Come ho detto, la questione è semplicissima (almeno sembra a prima vista): allora, ho 18 anni, sono 1.70 cm per 55 chili, ho fatto un po' di tutto negli anni passati (karate, kung fu, muay thai...) ma nulla in maniera approfondita (solo 3 o 4 mesi per una, quindi conosco solo le basi), sono per natura molto elastico e agile (per esempio riesco a fare la spaccata frontale fino a toccare terra anche senza essermici mai allenato), e ho un buon fisico perchè ho sempre fatto abbastanza attività fisica.
Premesso ciò, la domanda è: voglio diventare invincibile, come faccio?
Mi spiego: voglio diventare in grado di gestire qualsiasi situazione di aggressioni "da strada" (ubriachi, teppisti, malintenzionati, armati e non, anche più di uno) e di sconfiggere e neutralizzare qualunque avversario in un combattimento reale e senza regole. Che devo fare?
...la domanda è: voglio diventare invincibile, come faccio?
Mi spiego: voglio diventare in grado di gestire qualsiasi situazione di aggressioni "da strada" (ubriachi, teppisti, malintenzionati, armati e non, anche più di uno) e di sconfiggere e neutralizzare qualunque avversario in un combattimento reale e senza regole.
Vista la domanda direi che la questione non è affatto semplice…
Non esiste un’Arte Marziale o Sport da Combattimento capace di farti diventare invincibile, però esistono diverse discipline che in caso di necessità potrebbero risultarti utili per difenderti (anche se, ripeto, nessuna di queste può garantirti di avere la meglio su chiunque in qualsiasi situazione). Per quanto riguarda la scelta dipende esclusivamente dai tuoi gusti personali e da ciò che la tua zona offre.
« Risposta #3 inserita:: Agosto 14, 2005, 21:57:50 »
quoto la tecnica della pistola ma visto che alla fine nenche con quella puoi stare tranquillo ti invito a ricercare dentro di te: 1 ho qualche problema con persone che vogliono farmi del male? 2 posso risolverlo senza scontro fisico? 3 perchè voglio diventare invincibile? non si diventa invincibili mai.... :'(si cresce e ci si evolve...la cosa importante è che tu faccia del tuo meglio sempre...per essere padrone di te stesso in ogni situazione...anche in quelle dove un calcio o un pugno non serviranno mai ( abito lavorativo per primo...)....poi scegli quello che più ti piace e che senti più vicino al tuo modo di essere...allora forse ti sentirai + soddisfatto nella tua ricerca... ps cerca sempre...non dando mai nulla per scontato... ahhh dimenticavo...la prima cosa importante per uscire illeso da una aggressione da strada è quella di non trovarsi li....
« Ultima modifica: Agosto 14, 2005, 22:00:05 da peppe74 »
Come ho detto, la questione è semplicissima (almeno sembra a prima vista): allora, ho 18 anni, sono 1.70 cm per 55 chili, ho fatto un po' di tutto negli anni passati (karate, kung fu, muay thai...) ma nulla in maniera approfondita (solo 3 o 4 mesi per una, quindi conosco solo le basi), sono per natura molto elastico e agile (per esempio riesco a fare la spaccata frontale fino a toccare terra anche senza essermici mai allenato), e ho un buon fisico perchè ho sempre fatto abbastanza attività fisica.
Mi spiego: voglio diventare in grado di gestire qualsiasi situazione di aggressioni "da strada" (ubriachi, teppisti, malintenzionati, armati e non, anche più di uno) e di sconfiggere e neutralizzare qualunque avversario in un combattimento reale e senza regole. Che devo fare?
Suggerimenti?
Fatti mettre uno spinotto nel didietro ed entra in Matrix.
Quoto!
In alternativa, nel caso lo spinotto ti desse un po' di bruciore, puoi sempre metterti a giochicchiare con i raggi gamma...chissà, magari prendi una tonalità piu verdina
Quoto!
In alternativa, nel caso lo spinotto ti desse un po' di bruciore, puoi sempre metterti a giochicchiare con i raggi gamma...chissà, magari prendi una tonalità piu verdina
Eh,esagerato,i raggi gamma fanno male;suggerisco qualcosa di più limitato.....farsi pungere da un ragno raddioattivo ad esempio:pare giovi ad agilità,riflessi e forza,si prende gusto alla rampicata libera,unici effetti collaterali sono:sfiga immane con donne ed amici,e perdita di essudati appiccicosi dai polsi.
« Risposta #7 inserita:: Agosto 15, 2005, 13:32:43 »
Al di la di quello che dicono questi bontemponi (che evidentemente non conoscono la risposta alla tua domanda) ti posso assicurare che c'è un modo per diventare invincibili. E' una strada lunga e faticosa e non so se tu sarai in grado...sono pochi quelli che ci riescono. Prima di iniziare e rivelatri qual'è devo accertarmi che le tue intenzioni siano serie: di perditempo al mondo ce ne sono già troppi. Per dimostrarmi la tua predisposizione a compiere sacrifici senza lamentarti devi per prima cosa versarmi cinquemila euro sul mio conto corrente le cui coordinate ti comunicherò allorquando mi contatterai in privato. Buona fortuna nel caso tu decida di iniziare questo percorso irto di difficoltà.
« Ultima modifica: Agosto 15, 2005, 18:45:49 da Kikko »
« Risposta #8 inserita:: Agosto 15, 2005, 14:17:10 »
Se vuoi semplicemente imparare a difenderti in strada puoi provare uno dei tanti sistemi di difesa personale, tipo jkd e derivati o km, se vuoi anche sviluppare e sfruttare le tue doti fisiche prova qualche arte marziale anche piuttosto acrobatica, come il wushu o il taekwoondo...anche se, da quello che dici, ti consiglierei un'arte marziale tradizionale, potrebbe farti capire un po' di cosette...
Se vuoi semplicemente imparare a difenderti in strada puoi provare uno dei tanti sistemi di difesa personale, tipo jkd e derivati o km, se vuoi anche sviluppare e sfruttare le tue doti fisiche prova qualche arte marziale anche piuttosto acrobatica, come il wushu o il taekwoondo...anche se, da quello che dici, ti consiglierei un'arte marziale tradizionale, potrebbe farti capire un po' di cosette...
« Risposta #10 inserita:: Agosto 15, 2005, 20:09:40 »
Citazione
Salve a tutti!
Suggerimenti?
Mi sa che hai visto troppi film del buon vecchio Bruce
« Risposta #12 inserita:: Agosto 16, 2005, 02:41:10 »
Ma sicuramente con il "prodotto" WingTsun! ma attento alle imitazioni tipo Wing Chun (ce ne sono tante): il WingTsun è brutale, senza pietà. Noi spacchiamo caviglia vescicae spappoliamo i polmoni. Il WT è geniale. Non richiede forza. LA FORZA NON SERVE. QUALSIASI PERSONA PUO' DIFENDERSI EFFICACEMENTE COL WT. e' BRUTALE. uCCIDE. e tutti i maestri sono VALIDI. Perchè il primo grado tecnico se non sei bravo...NON TE LO DANNOCome prodotto per difendersi il WT NON HA RIVALI.
Scherzo, neh.....se mi dite chi ho voluto ricordare vincete un pezzo si culatello
« Risposta #14 inserita:: Agosto 19, 2005, 18:05:16 »
la vostra frustrazione per non essere riusciti nel intento di diventare invincibili vi fa diventare certi del aftto che nessun opotrà mai diventare invincibile... eh, le delusioni e la gelosia :lol: Jackal, per diventare invincibile basta che ci credi!!!