Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 05, 2016, 03:03:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140245 Messaggi in 46569 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Judo
| |-+  Champions (Moderatore: furetto)
| | |-+  iniziare judo
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: iniziare judo  (Letto 11893 volte)
Mirk8
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 122


iniziare judo
« inserita:: Maggio 16, 2009, 02:01:34 »

Salve, piacere di conoscervi.
secondo voi è troppo tardi iniziare Judo a 30 anni?
Per caso sapreste consigliarmi una buona palestra a Roma di Judo (abito tra torpignattara, tuscolana, centocelle)
Grazie mille e
complimenti per il forum
un saluto
« Ultima modifica: Maggio 16, 2009, 03:45:20 da Mirk8 » Registrato
marco.b
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 63



WWW
Re: iniziare judo
« Risposta #1 inserita:: Maggio 17, 2009, 12:35:10 »

Ciao piacere mio.
Non c'è età per cominciare, potresti anche a 80, dipende poi cosa vuoi fare.
Sei nel pieno della tua forza fisica e mentale, potresti spaccare il mondo ma attento a non spaccarti tu, vedi :

http://www.artistimarziali.org/fam/forum/index.php?topic=42607.0

per il resto buon divertimento.
Registrato

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Mirk8
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 122


Re: iniziare judo
« Risposta #2 inserita:: Maggio 18, 2009, 12:41:34 »

Grazie
Qualcuno conosce cortesemente palestre e bravi maestri di Judo in cui allenarsi a Roma? Anche al di fuori di quei quartieri che ho indicato nel post precedente.
Una curiosità: esiste un solo stile di Judo o ce ne sono svariati? Ad esempio il Karate si divide in tanti stili.
buona giornata
« Ultima modifica: Maggio 18, 2009, 12:48:15 da Mirk8 » Registrato
Mirk8
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 122


Re: iniziare judo
« Risposta #3 inserita:: Maggio 20, 2009, 17:24:14 »

ammazza che sfiga che ho in un forum di arti marziale che si rivolge ad un panorama nazionale
non ho beccato nemmeno un praticante di judo di Roma che sapesse darmi qualche informazione  Smiley
va be' grazie lo stesso
Registrato
BigTed
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 8


Re: iniziare judo
« Risposta #4 inserita:: Maggio 21, 2009, 22:51:49 »

Edera Judo presso la palestra Mr.Gym in Via Amelia 30/b (inizio via tuscolana)

Io ho iniziato ad ottobre a 38 anni. Mi trovo benissimo, mi alleno molto bene, l'ambiente è ottimo ed il corso adulti amatori/agonisti è molto vario, il maestro Massimo un grande.
Facci un salto per una lezione prova.
ciao
Registrato
Joseph
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 973



Re: iniziare judo
« Risposta #5 inserita:: Maggio 22, 2009, 00:07:29 »

Grazie
Qualcuno conosce cortesemente palestre e bravi maestri di Judo in cui allenarsi a Roma? Anche al di fuori di quei quartieri che ho indicato nel post precedente.
Una curiosità: esiste un solo stile di Judo o ce ne sono svariati? Ad esempio il Karate si divide in tanti stili.
buona giornata

Lo stile è unico, ma esistono modi diversi di praticarlo.
Alcuni in modo più agonistico, altri in modo tradizionale.
In giappone, poi, esiste il judo kosen, ma non è uno stile a se, ma più propriamente un altro regolamento che favorisce maggiormente la lotta a terra.
Registrato
Mirk8
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 122


Re: iniziare judo
« Risposta #6 inserita:: Maggio 23, 2009, 22:12:53 »

grazie a tutti per le risposte Wink
Registrato
Rew Ange
Utente non iscritto
Re: iniziare judo
« Risposta #7 inserita:: Maggio 24, 2009, 02:13:57 »

un mio compagno di allenamento ha cominciato a praticare Judo a 20 anni, ora ne ha trenta ed è bravissimo, l'età conta solo se vuoi fare agonismo se no puoi cominciare tranquillamente anche se non sei un bambino o un ragazzino.
Registrato
Mirk8
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 122


Re: iniziare judo
« Risposta #8 inserita:: Maggio 24, 2009, 21:53:15 »

un mio compagno di allenamento ha cominciato a praticare Judo a 20 anni, ora ne ha trenta ed è bravissimo, l'età conta solo se vuoi fare agonismo se no puoi cominciare tranquillamente anche se non sei un bambino o un ragazzino.


grazie per l'incoraggiamento  Smiley
Registrato
judoka_9o
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7


Re: iniziare judo
« Risposta #9 inserita:: Maggio 27, 2009, 21:59:18 »

a parer mio l'età per iniziare conta solo nel momento in cui si vuole svolgere una seria attività agonistica perché cominciare fin da piccoli porta sempre ad avere una conoscenza maggiore, una tecnica più approfondita e una maggiore elasticità fisica; questo non vuol dire che non ci possono essere le eccezioni sia nel judo sia in tutti gli altri sport:)..Se invece non si mette al primo posto l'attività agonistica, ma l'hobby,la passione o la semplice curiosità di scoprire nuovi sport o nuove discipline ,l'età non credo proprio possa influire più di tanto.. Smiley..ciao ciao
Registrato
maxandri
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2


Re: iniziare judo
« Risposta #10 inserita:: Ottobre 15, 2009, 17:00:38 »

anch'io ho iniziato judo per passione a quasi 30 anni e lo consiglierei a chiunque.
Conoscete il BJJ? Secondo voi può essere un buon complemento al Judo un'esperienza di questo tipo?
Registrato
chiara74
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1


Re: iniziare judo
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 15, 2009, 19:10:17 »

anch io vorrei tamto tanto tantissimo iniziarlo..e ne ho ben 34.
sono nella zona di padova e non ho alcuna velleità agonistica ovviamente...è un vecchio desiderio che vorrei realizzare dopo varie difficoltà,diciamo un percorso più che altro "intimo"..definiamolo cosi..
qualcuno può aiutarmi indicandomi qualcosa qui a Padova,un maestro con tanta pazienza che può prendere questa vecchia ciabatta?? vi ringrazio
Registrato
xjej
Utente Gold
*****
Collegato Collegato

Messaggi: 5783



Re: iniziare judo
« Risposta #12 inserita:: Ottobre 15, 2009, 19:23:52 »

Personalmente conosco quelli dell' Opide Padova. Gran bel gruppo di ragazzi che fanno gare ma potresti provare a vedere se ci sono anche corsi più tranquilli.
L'ambiente a livello umano ne varebeb la pena ( e non dire che a 34 sei vecchia   knuppel2   )
Registrato

Joseph
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 973



Re: iniziare judo
« Risposta #13 inserita:: Ottobre 15, 2009, 23:07:52 »

anch'io ho iniziato judo per passione a quasi 30 anni e lo consiglierei a chiunque.
Conoscete il BJJ? Secondo voi può essere un buon complemento al Judo un'esperienza di questo tipo?

Sicuramente il bjj è un am interessante e molto simile al Judo.
Non l'ho mai praticato, l'impressione che ho è che potrebbe in certi sensi essere deviante studiare contemporaneamente due arti tanto simili.
In generale comunque credo che il bjj approfondisca meglio la parte del Judo attinente al ne-waza e meno il tachi waza.
Regolati secondo quel per cui ti senti portato.... Wink
Registrato
crafty
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1225



WWW
Re: iniziare judo
« Risposta #14 inserita:: Ottobre 16, 2009, 09:15:06 »

Ciao a tutti amici judoka,
io ho 30 anni suonati e ieri ho svolto la mia prima lezione di judo e mi sono divertito un sacco. nn penso ci sia un limite di età x praticare un'arte marziale perche queste si praticano tutta la vita. E poi...a 30 anni siamo ancora dei ragazzini Wink altro che!
Registrato
Pagine: [1] 2 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Powered by SMF | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC         Privacy Design by Netboom - Bari -