Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 10, 2016, 04:44:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140333 Messaggi in 46573 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Lotta
| |-+  Greco Romana
| | |-+  per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 Stampa
Autore Discussione: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?  (Letto 10846 volte)
iommi2
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 6888


God Taxidriver..... Dio t'assista!


Re: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« Risposta #30 inserita:: Febbraio 16, 2011, 17:30:50 »

beh si parlava di arti marziali o sport utili in contesti MMA.ho portato un parere autorevole nonche' condiviso.
e' un approccio datato il mix,nelle MMA moderne.esiste un pugilato MMA,un Wrestling MMA,ecc...ed e' giusto che sia cosi'.

mescolare le cose senza un filo conduttore non serve a nulla.naturalmente pero' ognuno puo fare per se il medesimo processo,prendendo alcune cose e scartandone altre.so di essere un po semplicista in quest affermazione,ma penso che ci capiamo
capisco e condivido ma non credo che in italia si sia già a questo punto, tranne alcune realtà isolate


@Masterclub: Jon Jones ha le carte in regola per essere un protagonista di punta dei prossimi dieci anni in ufc, ed è fantastico da guardare
Registrato

Se riappare questo utente, segnala il problema....
SIFU ROCKY_JOE
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 18400


GONG-YAO


Re: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« Risposta #31 inserita:: Febbraio 16, 2011, 17:32:58 »

capisco e condivido ma non credo che in italia si sia già a questo punto, tranne alcune realtà isolate
quoto!
Registrato

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

iommi2
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 6888


God Taxidriver..... Dio t'assista!


Re: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« Risposta #32 inserita:: Febbraio 16, 2011, 17:37:04 »

io credo che indichi il wrestling come fase dello scontro,fondamentale.non il wrestling in quanto sport a se'.un wrestling MMA appunto.
gli esempi riportati sono però di lottatori classici, anche se magari sono esempi del presente, ovvero con una formazione già avvenuta
Citazione
benche l MMArtist possa competere con praticamente chiunque,non e' il migliore nelle singole discipline cui potrebbe partecipare.il miglior striker MMA non necessariamente e' il miglior striker in senso thai.certamente puo essere molto temibile,pero'
quoto e ci avevo anche discusso abbastanza in Gemellaggi
Registrato

Se riappare questo utente, segnala il problema....
MasterClub
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2952


Lotta Greco-Romana, Lotta Libera, Pankration


WWW
Re: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« Risposta #33 inserita:: Febbraio 16, 2011, 17:47:48 »

io credo che indichi il wrestling come fase dello scontro,fondamentale.non il wrestling in quanto sport a se'.un wrestling MMA appunto.

se invece si parte da un idea di mix,cmq la lotta e' una parte fondamentale da curare,ognuno con la modalita' che predilige.

Le tecniche di base che vengono utilizzate sono le stesse. Cambiano i vari set up per portarle. In ogni modo i campioni non hanno un solo allenatore di MMA. Hanno un allenatore di lotta, un allenatore di grappling o bjj, un allenatore di thai o kick oltre al Greg Jackson (tanto per rimanere in tema) di turno ovviamente. Che ci sia un adattamento delle varie discipline al contesto mi sembra ovvio ma la base di partenza è identica ed i vari campioni che vedi in UFC (e che sono stati elencati nel'intervista) non facevano "lotta per le MMA", ma libera, greco o addirittura folkstyle (a mio parere il meno indicato) quindi parliamo di lottatori olimpici ed universitari del circuito NCAA.
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2011, 17:49:37 da MasterClub » Registrato

United World Wrestling
rey
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 948


Re: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« Risposta #34 inserita:: Febbraio 17, 2011, 10:17:34 »

Ci puoi dire qualche cosa in piu, essendo tu il commissario tecnico della FIGR, sulla recente introduzione del Combat Grappling e sul movimento del Grappling in Italia?

Il Grappling in Italia sta avendo un vero e proprio boom, prevedibile a dire il vero.
Noto molte analogie con il boom delle MMA, infatti il grappling offre un regolamento trasversale accattivante per tutti i vari esponenti di arti lottatorie che possono cimentarsi appunto in un terreno neutro e comune che non avvantaggia nessuno.
Nonostante concordi con quasi tutto il resto detto da ciolli secondo me il regolamento del grappling non è un terreno neutro.
e secondo me avvantaggia eccome qualcuno e quel qualcuno sono i praticanti di bjj.
infatti il grappling ha un regolamento molto simile al bjj cosa che rende il passagio da uno sport all'altro piu facile per chi fa bjj che per chi fa altri sport tipo judo o sambo o altro.......
Registrato
SIFU ROCKY_JOE
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 18400


GONG-YAO


Re: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« Risposta #35 inserita:: Febbraio 17, 2011, 10:22:18 »

per citare qualcuno:

MA SE SEI UN COMBATTENTE,TE NE FREGHI DI QUESTE COSE,NO?

qualcuno crede ancora alla favoletta delle regole neutrali?ci sara' sempre uno sport con regole piu simili,e quindi avvantaggiato rispetto agli altri!
e se io creo un regolamento sportivo,e' ovvio che lo creero' per premiare le mie abilita'.anche se sono in buona fede.perche' per me combattere e' cio' che faccio io!(vale per tutti)
Registrato

Chang300
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 58


Re: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« Risposta #36 inserita:: Febbraio 17, 2011, 10:32:56 »

roky joe lo conosci almeno il regolamento grappling?
e cmq se non sbaglio Saverio Longo, che è una persona che stimo molto, iniziò molti anni or sono come liberista.

l'unica cosa su cui si può discutere sono i punti che danno i takedown, però d'altro canto è innegabile che un combattimento quanto più orientato al 'vero' o in questo caso a un ipotetico scontro mma, si decide al suolo. e la sottomissione è il ko degli sport di lotta.
a me il regolamento figmma sembra molto buono, apparte il discorso monetina che mi sembra lasci troppo al caso, teniamo conto che certi regolamenti di submission wrestling non danno nemmeno punto sui takedown.


poi senza offesa, ma le parole di fabio ciolli non le prenderei affatto come oro colato, poi ognuno faccia quel che gli pare, ma qui non siamo in usa
Registrato
SIFU ROCKY_JOE
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 18400


GONG-YAO


Re: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« Risposta #37 inserita:: Febbraio 17, 2011, 10:38:49 »

qui non e' questione di regolamento,ma di logica.c e' sempre qualcuno avvantaggiato.

per la legge siamo tutti uguali,nonostante i soldi,eppure i soldi fanno la differenza e spadroneggiano sulla legge.
non esiste una legge-regolamento che metta veramente tutti sullo stesso piano,quale che sia il loro back ground.e' la vita!

ma qui non si tratta di avere ragione o torto.non e' una competizione di logic o facta submission Wink

e' solo questione di espriomere in serenita' delle opinioni,se ci si riesce
Registrato

rey
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 948


Re: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« Risposta #38 inserita:: Febbraio 17, 2011, 11:02:33 »

per citare qualcuno:

MA SE SEI UN COMBATTENTE,TE NE FREGHI DI QUESTE COSE,NO?

qualcuno crede ancora alla favoletta delle regole neutrali?ci sara' sempre uno sport con regole piu simili,e quindi avvantaggiato rispetto agli altri!
e se io creo un regolamento sportivo,e' ovvio che lo creero' per premiare le mie abilita'.anche se sono in buona fede.perche' per me combattere e' cio' che faccio io!(vale per tutti)
infatti mica ho mai detto....oddio il regolamento è cosi allora non combatto !
pero ci tenevo solo a sottileneare che secondo me non è un regolamento neutrale e avvantaggia chi fa bjj.
se qualcuno la pensa diversamente sarei contento di sapere come mai.
è sempre utile confrontarsi
Registrato
Sen-no-sen
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 329


Re: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« Risposta #39 inserita:: Febbraio 17, 2011, 12:54:14 »

infatti mica ho mai detto....oddio il regolamento è cosi allora non combatto !
pero ci tenevo solo a sottileneare che secondo me non è un regolamento neutrale e avvantaggia chi fa bjj.

Quoto in pieno!
La mia esperienza nel grappling si limita a qualche allenamento con grapplers alcuni hanno fatto SOLO e sempre grappling!!
ed ho scoperto che nel regolamento è vietato lo "SLAM" questa è proprio la prima regola che secondo lo rendo moooolto simile al BJJ...
Ad esempio anche nel judo è una pratica vietata ma il regolamento avantaggia chi è in situazione di esegurla visto che si interrompe il lavoro e terra equiparandola ad un escape riuscito.
Sbglio in qualcosa?! i regolamenti sono cambiati?!
Registrato

Come si può ribattere a una castroneria simile?!©
rey
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 948


Re: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« Risposta #40 inserita:: Febbraio 17, 2011, 17:43:57 »

Quoto in pieno!
La mia esperienza nel grappling si limita a qualche allenamento con grapplers alcuni hanno fatto SOLO e sempre grappling!!
ed ho scoperto che nel regolamento è vietato lo "SLAM" questa è proprio la prima regola che secondo lo rendo moooolto simile al BJJ...
Ad esempio anche nel judo è una pratica vietata ma il regolamento avantaggia chi è in situazione di esegurla visto che si interrompe il lavoro e terra equiparandola ad un escape riuscito.
Sbglio in qualcosa?! i regolamenti sono cambiati?!
e io ti riquoto!  ha ha
e aggiungo che le somiglianze sono tante altre, le proiezioni per esempio danno poco punteggio nel grappling come nel bjj e notiamo che ci sono sport in cui le proiezioni sono la gran parte del bagaglio tecnico come judo, sambo, libera e greco romana.
Nel judo e nel sambo se eseguite bene danno addirittura vittoria.
poi anche a terra i sistemi di punteggio sono simili come premiare con molti punti chi prende la schiena (nel judo e nella lotta gli atleti offrono la schiena di proposito per evitare lo schienamento, strategia addirittura opposta a quella di grappling e bjj).
Non so come si possa dire che non ci sia un vantaggio evidente per chi fa bjj ma se qualcuno me lo spiega mi fa un favore
Registrato
MasterClub
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2952


Lotta Greco-Romana, Lotta Libera, Pankration


WWW
Re: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« Risposta #41 inserita:: Febbraio 17, 2011, 22:04:53 »

Il regolamento del Grappling avvantaggia chi fa grappling, in secondo luogo chi pratica una disciplina con sottomissioni focalizzata nel combattimento a terra.
Registrato

United World Wrestling
Sergente Hartman
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 69


Io vi faccio venire i muscoli al buco del ****


Re: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« Risposta #42 inserita:: Febbraio 18, 2011, 00:29:28 »

ragazzi aiutatemi, devo fare una scelta: libera o greco romana... quale è più adatta a me? Considerato che mi piacerebbe, una volta specializzato, passare nelle MMA...
Registrato
Joseph
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 973



Re: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« Risposta #43 inserita:: Febbraio 18, 2011, 07:46:36 »

ragazzi aiutatemi, devo fare una scelta: libera o greco romana... quale è più adatta a me? Considerato che mi piacerebbe, una volta specializzato, passare nelle MMA...

Visto che si studiano assieme, vai in una palestra, spiega il problema e studia le entrate alle gambe e lo sprawl della libera, ed il lavoro per entrare in clinch (cintura) della greco romana e per proiettare da li.
Registrato
rey
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 948


Re: per MMA meglio Greco romana o Stile Libero?
« Risposta #44 inserita:: Febbraio 18, 2011, 10:08:26 »

Visto che si studiano assieme, vai in una palestra, spiega il problema e studia le entrate alle gambe e lo sprawl della libera, ed il lavoro per entrare in clinch (cintura) della greco romana e per proiettare da li.
concordo con il consiglio datoti da joseph e aggiungo che se per qualche motivo dovrai per forza sceglierne una allora andrei per la libera
Registrato
Pagine: 1 2 [3] 4 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Powered by SMF | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC         Privacy Design by Netboom - Bari -