Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 17, 2016, 16:25:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1141044 Messaggi in 46585 Discussioni da 34339 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Lotta
| |-+  Greco Romana
| | |-+  aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: aiutatemi a scegliere tra GR e Libera  (Letto 3856 volte)
Sergente Hartman
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 69


Io vi faccio venire i muscoli al buco del ****


aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« inserita:: Febbraio 18, 2011, 01:37:24 »

ciao ragazzi,
in futuro mi vorrei avvicinare alle MMA, ma voglio prima farmi una base nella lotta (che ritengo la più importante)

voi tra le soluzioni che vi propongo quale scegliereste:

- lotta greco romana: due volte a settimana

- lotta stile libero: una volta a settimana (il corso è monosettimanale)

aiutatemi voi che praticate queste fantastiche discipline  Wink
un saluto e grazie ancora.
Registrato
The Usual Suspects
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3647



WWW
Re: aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 18, 2011, 11:22:32 »

Una di LL e una di GR non si può?
Registrato

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

MasterClub
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2952


Lotta Greco-Romana, Lotta Libera, Pankration


WWW
Re: aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 18, 2011, 18:09:25 »

Sinceramente questa visione tutta italiana della lotta olimpica a compartimenti stagni non mi piace.

In ogni modo farei 2 allenamenti di greco romana a questo punto (se non vuoi pagare due quote mensili, giustamente). Altrimenti un allenamento di GR ed uno di libera sarebbe l'ideale.
Registrato

United World Wrestling
Sergente Hartman
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 69


Io vi faccio venire i muscoli al buco del ****


Re: aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 18, 2011, 18:25:57 »

Sinceramente questa visione tutta italiana della lotta olimpica a compartimenti stagni non mi piace.

che cosa intendi?

Registrato
MasterClub
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2952


Lotta Greco-Romana, Lotta Libera, Pankration


WWW
Re: aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 18, 2011, 19:21:17 »

Intendo dire che parecchie società sportive considerano la lotta libera e greco-romana quasi come due stili rivali. Di conseguenza non è scontato che in una palestra vengano allenati entrambi gli stili, anzi...
Registrato

United World Wrestling
Sergente Hartman
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 69


Io vi faccio venire i muscoli al buco del ****


Re: aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 18, 2011, 20:40:35 »

ma secondo voi nella GR c'è una preparazione migliore sotto il punto di vista fisico?
Nel senso che, essendoci nella GR solo proiezioni sopra la cintura, è più difficile portare a terra l'avversario e quindi la forza è molto importante. Nella libera si può lavorare sulle gambe, ed è molto più facile portare a terra l'avversario....



Registrato
MasterClub
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2952


Lotta Greco-Romana, Lotta Libera, Pankration


WWW
Re: aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« Risposta #6 inserita:: Febbraio 18, 2011, 21:43:26 »

ma secondo voi nella GR c'è una preparazione migliore sotto il punto di vista fisico?
Nel senso che, essendoci nella GR solo proiezioni sopra la cintura, è più difficile portare a terra l'avversario e quindi la forza è molto importante. Nella libera si può lavorare sulle gambe, ed è molto più facile portare a terra l'avversario....





La preparazione atletica è molto simile. Nelle società che fanno sia libera che GR solitamente la preparazione è comune.
Registrato

United World Wrestling
iommi2
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 6888


God Taxidriver..... Dio t'assista!


Re: aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 18, 2011, 22:34:46 »

Nella libera si può lavorare sulle gambe, ed è molto più facile portare a terra l'avversario....
non è facile per niente, è una faticaccia  Cry Cry
la preparazione dovrebbe essere la stessa Wink
Registrato

Se riappare questo utente, segnala il problema....
Sergente Hartman
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 69


Io vi faccio venire i muscoli al buco del ****


Re: aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« Risposta #8 inserita:: Febbraio 18, 2011, 23:52:22 »

non è facile per niente, è una faticaccia  Cry Cry


è più facile rispetto alla GR...

Registrato
iommi2
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 6888


God Taxidriver..... Dio t'assista!


Re: aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« Risposta #9 inserita:: Febbraio 18, 2011, 23:56:53 »

è più facile rispetto alla GR...

più o meno, forse il lavoro a terra può essere un po' più tosto per gli via degli stacchi
ma non credere, tutto il lavoro ad esempio con solo una gamba libera ad esempio è terribile
La risposta migliore te l'ha data MasterClub
Fare tutte due le discipline sarebbe troppo pesante economicamente o sono della stessa società?
Registrato

Se riappare questo utente, segnala il problema....
Sergente Hartman
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 69


Io vi faccio venire i muscoli al buco del ****


Re: aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« Risposta #10 inserita:: Febbraio 19, 2011, 01:00:35 »

ipotizziamo che la società sia la stessa: cosa gli chiedo se è possibile allenarsi una volta di GR e un'altra di Libera?Huh

se invece fossero due società... vado una volta da una parte e un'altra volta dall'altra parte?Huh


ho fatto questi esempi perchè, a prescindere dalla situazione che avevo in mente aprendo il thread... entrambe le situazioni sono realizzabili...il problema è come...

magari c'è qualcuno che fa qualcosa di simile........  Smiley
Registrato
Joseph
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 973



Re: aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 19, 2011, 01:40:38 »

Sergente Hartman, buon dio, smettila di farti scenari ed intrippare mezzo forum e vai a praticare  Grin
Io mi alleno in una palestra in cui si fa sia Libera che Grecoromana, per passione personale mi oriento verso la seconda, ma la disciplina è trattata in maniera unica.
Se trovi una situazione del genere, bene, altrimenti ciccia, prendi quello che c'è, fai una prova e scegli quello che ti pare....
Registrato
Sergente Hartman
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 69


Io vi faccio venire i muscoli al buco del ****


Re: aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« Risposta #12 inserita:: Febbraio 19, 2011, 06:32:38 »

Sergente Hartman, buon dio, smettila di farti scenari ed intrippare mezzo forum e vai a praticare  Grin
Io mi alleno in una palestra in cui si fa sia Libera che Grecoromana, per passione personale mi oriento verso la seconda, ma la disciplina è trattata in maniera unica.
Se trovi una situazione del genere, bene, altrimenti ciccia, prendi quello che c'è, fai una prova e scegli quello che ti pare....

mi dispiace di averti dato l'impressione del paranoico (anche se in effetti lo sono  Grin), ma per tua informazione tra un post e l'altro vado anche a praticare, non per caso l'altro giorno mi sono fatto 65 km di strada per provare, finalmente, la lotta greco romana... adesso sono qua con i muscoli ancora indolenziti, e felice di risponderti che la lotta è ancora più stupenda di quanto la potessi immaginare... e io dovrei prendere quello che c'è?Huh Non se ne parla nemmeno, tra qualche giorno vado a provare anche la Libera  Wink


...ci tengo ad avere una certa consapevolezza, ecco perchè "intrippo mezzo forum" e ti posso assicurare che ho imparato molto dagli utenti di questo forum. La verità è che non sono tutti fortunati come te, sono sport poco diffusi, spesso mi son dovuto fare diversi km per non "prendere quello che c'era"...ma forse hai ragione tu  Grin a quest'ora sarei 5° DAN di JUDO
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2011, 06:37:21 da Sergente Hartman » Registrato
Joseph
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 973



Re: aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« Risposta #13 inserita:: Febbraio 19, 2011, 10:08:58 »

La verità è che non sono tutti fortunati come te, sono sport poco diffusi, spesso mi son dovuto fare diversi km per non "prendere quello che c'era"...

E questo è niente, ehheheheh, ti ho detto che la palestra è a 5 min da casa mia e che pratico aggratis?   Grin Grin Cheesy 2funny

P.s. Faccio anche Judo  angel
Registrato
MasterClub
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2952


Lotta Greco-Romana, Lotta Libera, Pankration


WWW
Re: aiutatemi a scegliere tra GR e Libera
« Risposta #14 inserita:: Febbraio 19, 2011, 10:28:17 »

ipotizziamo che la società sia la stessa: cosa gli chiedo se è possibile allenarsi una volta di GR e un'altra di Libera?Huh

se invece fossero due società... vado una volta da una parte e un'altra volta dall'altra parte?Huh


ho fatto questi esempi perchè, a prescindere dalla situazione che avevo in mente aprendo il thread... entrambe le situazioni sono realizzabili...il problema è come...

magari c'è qualcuno che fa qualcosa di simile........  Smiley

Solitamente si fanno periodo in cui si allena la libera ed altri in cui si fa solo greco-romana. La cosa migliore, a mio parere, è trovare una asd in cui c'è un gruppo di libera ed un altro di GR che si allena contemporaneamente. Se fosse così ne parli con il maestro e pianificate cosa fare.
Registrato

United World Wrestling
Pagine: [1] 2 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Powered by SMF | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC         Privacy Design by Netboom - Bari -