Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 21:19:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140011 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Campioni (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  CHI IL PIU' GRANDE
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: CHI IL PIU' GRANDE  (Letto 14537 volte)
vulcano
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 136



CHI IL PIU' GRANDE
« inserita:: Febbraio 28, 2012, 12:38:50 »

Secondo voi  chi fra questi il più grande di sempre?
Se ho mancato qualcuno aiutatemi pure

Per me Davide Benetello

Amicone Vincenzo   /  Andre Calzola  /  Benetello Davide  /  Busà  Luigi  /  Bux Stella  /  Degli Abbati Achille
Della Rocca  Claudio  /  Giuliani Michele  /  Guazzaroni Claudio  /  Guazzaroni Gianluca  /  Lentini  Andrea
Loria Salvatore  /  Maniscalco Stefano  /  Minet Roberta  /  Muffato Francesco  /  Nanni Michela 
Oggianu Massimiliano  /  Ortu Francesco  /  Simmi Daniele  /  Simmi Nicola  /  Talarico Gennaro
Registrato
unodeitanti
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 180


Re: CHI IL PIU' GRANDE
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 29, 2012, 08:33:55 »

molto difficile rispondere dato che il kumitè è in continua evoluzione ...... magari con il regolamento attuale un maniscalco strapazzerebbe un talarico e viceversa .......


purtroppo non avendo avuto il piacere di vedere dal vivo i vari Lentini e Simmi (senior) che mi dicono fossero vere macchine da guerra (anche Culasso e Di Luigi che non hai citato) forse direi Davide Benetello anche per il tipo di persona che è ...... ma se riesce a rimanere su questi livelli per altri 6/7 anni credo che Busà diventerà il numero 1
Registrato

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

pat0691
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 342



Re: CHI IL PIU' GRANDE
« Risposta #2 inserita:: Marzo 16, 2012, 08:00:38 »

Vulcano, ti sei dimenticato del piu' grande !!!!
Un grandissimo karateka delle Fiamme Gialle con cui io ho avuto l'onore di allenarmi spesso e anche di conoscerlo sotto il piano umano. Non tanto per i risultati ottenuti in campo nazionale e internazionale (molti) quanto per il mix uomo-karateka.
Vederlo combattere sul tatami era un piacere, anche se non aveva l'uramawashi di Benetello o l'oitzuki di incontro di Gianluca Guazzaroni.
Questo personaggio e' Massimo Di Luigi.
Purtroppo parliamo di "preistoria" e i di filmati su Internet se ne trovano poco e nulla.
Saluti
Pat
Registrato
enchosen
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 617


Siamo uomini o caporali?


Re: CHI IL PIU' GRANDE
« Risposta #3 inserita:: Marzo 16, 2012, 17:42:47 »

Vulcano non se l' è dimenticato, la federazione ha fatto tutto per non far ricordare il nome di Di Luigi tranne a chi l' ha visto e incontrato, al museo del centro Olimpico, manca la foto della nazionale a Taiwan 82 pronta per la finale.
Di Luigi capitano, Ricciardi, Sacchi, De Luca, Guazzaroni, Coach Gilardi.
Di Luigi, elemento scomodo alla federazione sin dai suoi esordi in nazionale lo è tuttora dopo quasi 10 anni che ne è uscito, il solo pronunciarlo fa uscire a Pellicone e Achieri forti rush cutanei, diarrea e vomito nonché gravidanze isteriche....
E' stato da sempre considerato uno dei più grandi combattenti della storia del Karate, invitatao 2 volte all' open di Parigi quando era una gara ad inviti degli 8 atleti ritenuti più forte del mondo.
Invitato dalle nazioni straniere come docente a stage ma per qualche motivo sfortunato la federazione non poteva mai dargli il nulla osta, si è alzato da solo contro la federazione durante un ritiro della nazionale perchè i ragazzi erano costretti a dormire come i baraccati (con rispetto per i baraccati veri) in condizioni indecenti mentre chi si lamentava anche animatamente abbassava le orecchie in presenza di quei 2 schifo d' omini.
Più altri aneddoti che se ne potrebbe scrivere un tomo di enciclopedia.
ha introdotto la souplesse in Italia quando la facevano in pochi all' estero ed è stato uno dei primi sempre in Italia a fare Ura Mawashi in gara.
La sua tecnica era il Mawashi Chudan stretto Wado Ryu puro, tant'è che in molti lo confondevano per un Mae Geri, in rete si trova l' incontro a squadre Italia Egitto 83 al Cairo, questo il suo incontro.... per chi so dovesse chiedere, 2 costole rotte e una decina di punti in bocca.
http://youtu.be/SDwcu1UXwuI?t=8m45s
Registrato

Al tramonto anche le ombre dei nani si allungano
abelbalbo
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 62


Re: CHI IL PIU' GRANDE
« Risposta #4 inserita:: Marzo 16, 2012, 17:48:43 »

ma in questo topic, vi siete scordati del piu' grande karateka di tutti i tempi, l'unico che ha vinto la prova dei 5 anelli..... 2funny 2funny
Registrato
Shurei-Kan
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1433


Re: CHI IL PIU' GRANDE
« Risposta #5 inserita:: Marzo 16, 2012, 17:57:10 »

Enchosen
Post spettacolare!
Video ancor di più!
Oss!!!
Registrato
enchosen
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 617


Siamo uomini o caporali?


Re: CHI IL PIU' GRANDE
« Risposta #6 inserita:: Marzo 16, 2012, 18:06:47 »

Enchosen
Post spettacolare!
Video ancor di più!
Oss!!!

E il post l' ho edulcorato, avevo scritto un altro paio di anedotti ai tempi di Basile DT...
Il video... quello è.
Il Gaippone si era venduto l' arbitraggio ai padroni di casa, la merce di scambio erano gli stage che facevano i nipponici a spese dell Egitto.
A incontro ormai perso, quella sceneggiata ha fatto dire a Di Luigi "la gara finisce qui, fai finta che ti ho fatto male? Adesso ti faccio provare il dolore"

Lo sai la cosa buffa quale è? Nel settore Karate (FIJLKAM of course) se incontrano Di Luigi gli vogliono parlare tutti ma lontano da occhi indiscreti, se parli col bambino cattivo sei cattivo pure tu.
strano mondo quello federale...
Registrato

Al tramonto anche le ombre dei nani si allungano
Hitotsu
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1281


L'Apostata


Re: CHI IL PIU' GRANDE
« Risposta #7 inserita:: Marzo 16, 2012, 20:43:00 »

per chi so dovesse chiedere, 2 costole rotte e una decina di punti in bocca.
http://youtu.be/SDwcu1UXwuI?t=8m45s

Grande calcio....una mazzata mica da ridere...

Registrato

"se fate quattro tempi anzichè due campate poco"
vulcano
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 136



Re: CHI IL PIU' GRANDE
« Risposta #8 inserita:: Marzo 17, 2012, 14:02:20 »

chiedo scusa a tutti se non ho mensionato il m° DI LUIGI ne avevo sentito parlare sempre bene ma non ho avuto mai il piacere di conoscerlo di persona. Comunque ben vengano questi suggerimenti ben accetti a farci capire chi potrebbe avere il primo posto come preferenze.

Per quanto riguarda il calcio chudan dico:  MAGNIFICO anche se  secondo me un po di tibia e ginocchio lo ha preso, e forse anche colpa dell'avversario che voleva  anticipare di jakutzuki una cannonata incredibile  GRANDE DI LUIGI
Registrato
Maruco san
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 444



Re: CHI IL PIU' GRANDE
« Risposta #9 inserita:: Marzo 17, 2012, 18:55:01 »

io direi anche Francesco D'agostino  Smiley
Registrato
enchosen
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 617


Siamo uomini o caporali?


Re: CHI IL PIU' GRANDE
« Risposta #10 inserita:: Marzo 17, 2012, 20:32:27 »

Per quanto riguarda il calcio chudan dico:  MAGNIFICO anche se  secondo me un po di tibia e ginocchio lo ha preso, e forse anche colpa dell'avversario che voleva  anticipare di jakutzuki una cannonata incredibile  GRANDE DI LUIGI

Posso garantire, Koshi pieno sulle costole....
Visto rivisto anche non su youtube tante volte e ho la fonte diretta....
Registrato

Al tramonto anche le ombre dei nani si allungano
enchosen
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 617


Siamo uomini o caporali?


Re: CHI IL PIU' GRANDE
« Risposta #11 inserita:: Marzo 17, 2012, 20:37:07 »

io direi anche Francesco D'agostino  Smiley
Cacchio sì!
Registrato

Al tramonto anche le ombre dei nani si allungano
unodeitanti
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 180


Re: CHI IL PIU' GRANDE
« Risposta #12 inserita:: Marzo 19, 2012, 14:02:11 »

Vulcano non se l' è dimenticato, la federazione ha fatto tutto per non far ricordare il nome di Di Luigi tranne a chi l' ha visto e incontrato, al museo del centro Olimpico, manca la foto della nazionale a Taiwan 82 pronta per la finale.
Di Luigi capitano, Ricciardi, Sacchi, De Luca, Guazzaroni, Coach Gilardi.
Di Luigi, elemento scomodo alla federazione sin dai suoi esordi in nazionale lo è tuttora dopo quasi 10 anni che ne è uscito, il solo pronunciarlo fa uscire a Pellicone e Achieri forti rush cutanei, diarrea e vomito nonché gravidanze isteriche....
E' stato da sempre considerato uno dei più grandi combattenti della storia del Karate, invitatao 2 volte all' open di Parigi quando era una gara ad inviti degli 8 atleti ritenuti più forte del mondo.
Invitato dalle nazioni straniere come docente a stage ma per qualche motivo sfortunato la federazione non poteva mai dargli il nulla osta, si è alzato da solo contro la federazione durante un ritiro della nazionale perchè i ragazzi erano costretti a dormire come i baraccati (con rispetto per i baraccati veri) in condizioni indecenti mentre chi si lamentava anche animatamente abbassava le orecchie in presenza di quei 2 schifo d' omini.
Più altri aneddoti che se ne potrebbe scrivere un tomo di enciclopedia.
ha introdotto la souplesse in Italia quando la facevano in pochi all' estero ed è stato uno dei primi sempre in Italia a fare Ura Mawashi in gara.
La sua tecnica era il Mawashi Chudan stretto Wado Ryu puro, tant'è che in molti lo confondevano per un Mae Geri, in rete si trova l' incontro a squadre Italia Egitto 83 al Cairo, questo il suo incontro.... per chi so dovesse chiedere, 2 costole rotte e una decina di punti in bocca.
http://youtu.be/SDwcu1UXwuI?t=8m45s


bel post complimenti!

o lo ammiravo tantissimo ma poi da presidente di fed gli ho visto fare cose contro le quali ha combattuto per anni e mi ha deluso un po, ma è la natura umana purtroppo, come atleta per quel che mi raccontano e per quel poco che ho visto era un fuoriclasse
Registrato
enchosen
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 617


Siamo uomini o caporali?


Re: CHI IL PIU' GRANDE
« Risposta #13 inserita:: Marzo 19, 2012, 16:15:07 »

Giudizio opinale non condivisibile ma da dover rispettare (maledetta democrazia....  Cheesy )
Registrato

Al tramonto anche le ombre dei nani si allungano
pat0691
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 342



Re: CHI IL PIU' GRANDE
« Risposta #14 inserita:: Marzo 21, 2012, 13:39:01 »

Io ringrazio Enchosen per tutte le notizie su Massimo Di Luigi, che, dico la verita', non conoscevo (parlo delle questioni federali).
Rimane il fatto che era (e immagino sia ancora) un grandissimo karateka.
Lui era molto amico del mio primo Maestro Paolo Ciotoli, con cui ha condiviso anche qualche periodo di Nazionale, vedi lo storico Gruppo del 1972:
http://www.eventskarate.it/index.php?option=com_content&view=article&id=104:campionati-del-mondo-di-karate-wuko&catid=58:1972&Itemid=139
e amico anche di Bruno Campiglia, il mio secondo Maestro, che ci portava spesso ad Ostia ad allenarci con lui.
Bei tempi .....
Pat
Registrato
Pagine: [1] 2 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Powered by SMF | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC         Privacy Design by Netboom - Bari -