Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 31, 2016, 19:59:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140030 Messaggi in 46563 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Kumite (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  byakuren karate
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: byakuren karate  (Letto 1496 volte)
KempO
Utente non iscritto
byakuren karate
« inserita:: Maggio 17, 2012, 14:07:47 »

http://www.youtube.com/watch?v=Co4te62FEtU&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=F_p_PfBB5uw&feature=plcp


Salve a tutti,
qualcuno conosce questo stile? dovrebbe derivare dallo shorinji kempo almeno credo ma assomiglia moltissimo al kyokushin se si guardano le competizioni.

Qualcuno ne sa di più?

K.
Registrato
Stampede
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 754


Frustoki


Re: byakuren karate
« Risposta #1 inserita:: Maggio 17, 2012, 18:27:00 »

http://www.youtube.com/watch?v=Co4te62FEtU&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=F_p_PfBB5uw&feature=plcp


Salve a tutti,
qualcuno conosce questo stile? dovrebbe derivare dallo shorinji kempo almeno credo ma assomiglia moltissimo al kyokushin se si guardano le competizioni.

Qualcuno ne sa di più?

K.
Assomiglia al kyokushin solo per il regolamento adottato in gara. Conosco una persona che pratica e gli giro la tua domanda!  Smiley
Registrato

1,2,3 che chezzo frega a me?

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

KempO
Utente non iscritto
Re: byakuren karate
« Risposta #2 inserita:: Maggio 17, 2012, 18:35:49 »

Assomiglia al kyokushin solo per il regolamento adottato in gara. Conosco una persona che pratica e gli giro la tua domanda!  Smiley


Grazie!  Smiley

ho visto che sul sito italiano sono segnalati solo due dojo, è uno stile molto raro almeno qui da noi...

Non conosco bene lo Shorinji Kempo ma mi ricordo di averlo visto praticare una volta qui a Roma all'eur se la memoria mi assiste... mi pare tirassero il pugno in posizione verticale al contrario del classico pugno orizzontale del karate durante il khion mentre nel primo video il modo in cui tirano durante l'allenamento è molto simile al modo di tirare lo tsuki del kyokushin se non identico... quello che probabilmente si riallaccia di più allo shorinji è il lavoro su leve e proiezioni che però non ho capito se possono essere utilizzate in gara o meno...

K.
Registrato
Luca Bagnoli
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3


Re: byakuren karate
« Risposta #3 inserita:: Maggio 17, 2012, 18:57:16 »

Ciao Kempo. Grazie per la segnalazione Stampede  Wink
Per info segnalo   www.byakuren.it

Vorrei precisare che l'unico dojo in Italia dove puoi praticare Byakuren Karate è a Pescara. Sul sito trovi il contatto di Simone Giampietro. Ciao ciao  Smiley
Registrato
KempO
Utente non iscritto
Re: byakuren karate
« Risposta #4 inserita:: Maggio 17, 2012, 19:09:59 »

Ciao Kempo. Grazie per la segnalazione Stampede  Wink
Per info segnalo   www.byakuren.it

Vorrei precisare che l'unico dojo in Italia dove puoi praticare Byakuren Karate è a Pescara. Sul sito trovi il contatto di Simone Giampietro. Ciao ciao  Smiley

Lo avevo già trovato e lo stavo spulciando un pò Tongue

Grazie comunque sia a te che a Stampede.

Visto che sei un praticante di questo stile ti va di parlarcene magari illustrandoci le differenze a livello di allenamento con il Kyokushin con cui mi pare di capire condividete il regolamento agonistico?

Grazie in anticipo. Smiley

K.
Registrato
Luca Bagnoli
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3


Re: byakuren karate
« Risposta #5 inserita:: Maggio 17, 2012, 19:20:12 »

non volermene Kempo ma preferisco non parlare di Karate e men che mai di Byakuren. quel poco che si può capire da una spiegazione scritta è riportato sul sito. in linea di massima , per non sembrare un acidone , ti dico che l'allenamento per il kumite è quello che si fa ovunque , anche nel kyokushin : preparazione atletica , pads , sacco , sparring. dal punto di vista del bagaglio tecnico il byakuren si differenzia per la didattica dei pugni ( nei video vedi quelli con hikite , poi ci sono altri steps per arrivare alla tecnica finale da kumite ) , per le parate ,che sono completamente diverse da quelle del karate , e per i kata che sono solo cinque e sono " da combattimento " e " non tradizionali ". più c'è tutto il ju-ho che consiste in leve ecc ecc che Kancho ha riportato dallo shorinji kempo , come giustamente dicevi. a presto Smiley
Registrato
KempO
Utente non iscritto
Re: byakuren karate
« Risposta #6 inserita:: Maggio 17, 2012, 19:36:11 »

non volermene Kempo ma preferisco non parlare di Karate e men che mai di Byakuren. quel poco che si può capire da una spiegazione scritta è riportato sul sito. in linea di massima , per non sembrare un acidone , ti dico che l'allenamento per il kumite è quello che si fa ovunque , anche nel kyokushin : preparazione atletica , pads , sacco , sparring. dal punto di vista del bagaglio tecnico il byakuren si differenzia per la didattica dei pugni ( nei video vedi quelli con hikite , poi ci sono altri steps per arrivare alla tecnica finale da kumite ) , per le parate ,che sono completamente diverse da quelle del karate , e per i kata che sono solo cinque e sono " da combattimento " e " non tradizionali ". più c'è tutto il ju-ho che consiste in leve ecc ecc che Kancho ha riportato dallo shorinji kempo , come giustamente dicevi. a presto Smiley

Grazie ancora ciao !!!

Smiley

K.
Registrato
Kagite
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2



WWW
Re: byakuren karate
« Risposta #7 inserita:: Settembre 26, 2015, 08:40:05 »

Ciao a tutti,

Scusate se mi aggiungo in ritardo alla discussione. Mi chiamo Stefano e abito in Giappone dove sto praticando il Karate Byakuren da poco piu' di un anno.
Ho da poco completato la pagina wikipedia in italiano di questo stile dove penso potrete apprendere qualcosa di piu' su di esso, vi lascio il link:

https://it.wikipedia.org/wiki/Byakuren_Karate

Saluti!
Registrato
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Powered by SMF | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC         Privacy Design by Netboom - Bari -