Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 20:46:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140011 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Campioni (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  Stefano Maniscalco e le MMA!
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Stefano Maniscalco e le MMA!  (Letto 3075 volte)
Marco C.
Utente non iscritto
Stefano Maniscalco e le MMA!
« inserita:: Novembre 01, 2012, 13:46:22 »

Molto aperto di mente il tipo... E pensare che fino a qualche tempo fa lo criticavo! Pur non piacendomi il concetto di Karate che porta avanti non posso non rispettare la sua persona (che a quanto pare non si fa troppi problemi a rimettersi in gioco) nonché l'altissimo livello atletico che esprime; livello che i karateka criticoni, tranne rari ed eventuali casi, possono soltanto sognarsi. Ah, lo sport...

http://www.youtube.com/watch?v=PuE5255MiwE&feature=relmfu

http://www.youtube.com/watch?v=dlBlsnlG8w0
Registrato
n.loy nonno bassotto!!
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 8130


Re: Stefano Maniscalco e le MMA!
« Risposta #1 inserita:: Novembre 01, 2012, 19:12:48 »

Molto aperto di mente il tipo... E pensare che fino a qualche tempo fa lo criticavo! Pur non piacendomi il concetto di Karate che porta avanti non posso non rispettare la sua persona (che a quanto pare non si fa troppi problemi a rimettersi in gioco) nonché l'altissimo livello atletico che esprime; livello che i karateka criticoni, tranne rari ed eventuali casi, possono soltanto sognarsi. Ah, lo sport...

http://www.youtube.com/watch?v=PuE5255MiwE&feature=relmfu

http://www.youtube.com/watch?v=dlBlsnlG8w0
Beh...che dire, attendiamo gli sviluppi.
Registrato

Basta con i finti moralizzatori!! W i bassotti!!

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Daitsuka
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 554


Boxe-Thai-Jiujitsu-Lutalivre-Judo-Wrestling


Re: Stefano Maniscalco e le MMA!
« Risposta #2 inserita:: Novembre 15, 2012, 02:05:19 »

Maniscalco,secondo me, è praticamente il miglior Karateka attualmente in Italia. Molti parlano di maestri e maestroni che sono anniluce più bravi di lui..Ma intanto i titoli mondiali,europei e nazionali se li aggiudica lui.  Mi piace molto il suo modo di concepire il Karate, insomma lo pratica perché gli piace..Non per qualche strano discorso spirituale o perché secondo lui è il miglior stile di autodifesa,arte marziale o per fare vedere ai suoi amici quant'è bravo a tirare pugni. Anzi mi è piaciuto molto quando ha detto che rispetta ogni arte marziale e che gli piacerebbe imparare dagli altri.. Secondo me tutti gli artisti marziali moderni dovrebbero incominciare a pensarla così.

Spero debutti anche nelle MMA,non solo perché potrebbe accrescere il livello di "fama" di mma che c'è attualmente in Italia, ma anche perché sarebbe interessante vedere come un Karateka puro incarni questo sport che è il valetudo.
Registrato

[c]Ruas Vale Tudo[/c]
KuD
Moderatore
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7071


Quando le acque salgono, la barca fa altrettanto


WWW
Re: Stefano Maniscalco e le MMA!
« Risposta #3 inserita:: Novembre 15, 2012, 08:35:36 »

Molto aperto di mente il tipo... E pensare che fino a qualche tempo fa lo criticavo! Pur non piacendomi il concetto di Karate che porta avanti non posso non rispettare la sua persona (che a quanto pare non si fa troppi problemi a rimettersi in gioco) nonché l'altissimo livello atletico che esprime; livello che i karateka criticoni, tranne rari ed eventuali casi, possono soltanto sognarsi. Ah, lo sport...

http://www.youtube.com/watch?v=PuE5255MiwE&feature=relmfu

http://www.youtube.com/watch?v=dlBlsnlG8w0
Bello! Ma prima del debutto si deve mettere a studiare seriamente ciò che gli manca per essere completo. Lui dove vive? A Milano o a Roma?
Registrato

Moderatore sezione Karate
-----------------------
Marco C.
Utente non iscritto
Re: Stefano Maniscalco e le MMA!
« Risposta #4 inserita:: Novembre 15, 2012, 09:45:20 »

Maniscalco,secondo me, è praticamente il miglior Karateka attualmente in Italia. Molti parlano di maestri e maestroni che sono anniluce più bravi di lui..Ma intanto i titoli mondiali,europei e nazionali se li aggiudica lui.  Mi piace molto il suo modo di concepire il Karate, insomma lo pratica perché gli piace..Non per qualche strano discorso spirituale o perché secondo lui è il miglior stile di autodifesa,arte marziale o per fare vedere ai suoi amici quant'è bravo a tirare pugni. Anzi mi è piaciuto molto quando ha detto che rispetta ogni arte marziale e che gli piacerebbe imparare dagli altri.. Secondo me tutti gli artisti marziali moderni dovrebbero incominciare a pensarla così.

Spero debutti anche nelle MMA,non solo perché potrebbe accrescere il livello di "fama" di mma che c'è attualmente in Italia, ma anche perché sarebbe interessante vedere come un Karateka puro incarni questo sport che è il valetudo.

Ti quoto! Per anni ho criticato i karateka della Fijlkam/wkf e anche oggi continuo a dire che quel regolamento sportivo non mi piace per niente. Io apprezzo solo il contatto pieno, ma rispetto profondamente gli atleti come Maniscalco che, anziché filosofeggiare, parlare di Ki e denigrare lo sport, si fanno un mazzo tanto, allenandosi con modi e mezzi che i praticanti normali, uniti ai tanti maestroni sapientoni con la panza, non hanno mai fatto e mai potranno fare in vita loro. Rispetto. Ovvio, però, che se Stefano Maniscalco vuole buttarsi nelle MMA, prima deve colmare molte lacune approfondendo, quindi, tutti gli aspetti del combattimento che il karate, per ovvi limiti regolamentari, ignora.
Registrato
Italjap
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 910



Re: Stefano Maniscalco e le MMA!
« Risposta #5 inserita:: Novembre 15, 2012, 12:19:35 »

Noi alleniamo le MMA da tre anni e i miei ragazzi competono dal 2011, va però detto che non abbiamo sempre solo fatto karate ma anche judo e jujutsu. Posso dire che un buon talento di karate é avvantaggiato su molti aspetti; rapidità, footwork, striking e naturalmente deve lavorare parecchio sui take down ed il lavoro a terra. Noi abbiamo trovato ideale il connubbio con la lotta, anche con la greco romana per diversi aspetti. Il jiujitsu lo lavori strada facendo con la pratica...non é un grosso problema, il problema é l'abitudine per molti atleti a lavorare con carichi maggiori anche durante le fasi rapide (niente pesetti, ma palla mediche e kettle ball), aumentare il potenziamento (ottime le rope e la bulgara). L'atleta che riesce a superare questa fase si trasforma rispetto a quando tirava nel kumite, cala di peso nonostante l'aumento della massa magra, aumenta di parecchio la potenza, in piedi diventa micidiale, anche più veloce e tecnico dei thai e se si innamora del lavoro al suolo é fatta. A gennaio se volete vi faccio un report sui progressi e i risultati ottenuti che in un paio di casi potrebbero essere davvero notevoli.....portare Maniscalco a tirare nelle MMA non sarebbe un problema, 12 mesi di lavoro e sarebbe pronto per cominciare alla grande. Poi capire se é in grado di ricevere e dare colpi a contatto pieno sarebbe un altra cosa....lì bisogna vedere se supera il trauma  knuppel2
Registrato
TakuanZen
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1023


Re: Stefano Maniscalco e le MMA!
« Risposta #6 inserita:: Novembre 15, 2012, 14:53:43 »

Seguo. Smiley
Registrato
Shurei-Kan
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1433


Re: Stefano Maniscalco e le MMA!
« Risposta #7 inserita:: Novembre 15, 2012, 15:21:48 »

Seguo. Smiley

No dai....non da così vicino.... Roll Eyes
Registrato
Daitsuka
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 554


Boxe-Thai-Jiujitsu-Lutalivre-Judo-Wrestling


Re: Stefano Maniscalco e le MMA!
« Risposta #8 inserita:: Novembre 15, 2012, 19:33:51 »

Ti quoto! Per anni ho criticato i karateka della Fijlkam/wkf e anche oggi continuo a dire che quel regolamento sportivo non mi piace per niente. Io apprezzo solo il contatto pieno, ma rispetto profondamente gli atleti come Maniscalco che, anziché filosofeggiare, parlare di Ki e denigrare lo sport, si fanno un mazzo tanto, allenandosi con modi e mezzi che i praticanti normali, uniti ai tanti maestroni sapientoni con la panza, non hanno mai fatto e mai potranno fare in vita loro. Rispetto. Ovvio, però, che se Stefano Maniscalco vuole buttarsi nelle MMA, prima deve colmare molte lacune approfondendo, quindi, tutti gli aspetti del combattimento che il karate, per ovvi limiti regolamentari, ignora.
Il contatto leggero del Karate può piacere e non.. Se non erro pratichi anche tu MMA quindi posso capire che ti sembri un po' strano. Anche se io ad esempio, nonostante sia passato alle mma, non mi dispiace vedere kumite dei vari stili di karate.
Di Maniscalco mi piace anche il modo in cui combatte..Non è violento o scorretto, però non è nemmeno esageratamente esaltato come certi karateka che nei kumite sono convinti di combattere contro i Dragoni della Norvegia (con kiai esagerati tipo "WHAKUWHOTA'!") e magari perdono pure..

Comunque in certi suoi combattimenti si nota un po' la "voglia" di andare un po' oltre le regole..Seppur,come già detto, abbia un ottimo atteggiamento sul tatami, nel kumite contro Aghayev per esempio mi è sembrato un po' spaesato..Ma forse è solo un'impressione mia.
Registrato

[c]Ruas Vale Tudo[/c]
xjej
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 5773



Re: Stefano Maniscalco e le MMA!
« Risposta #9 inserita:: Novembre 15, 2012, 20:00:20 »

Il contatto leggero del Karate può piacere e non.. Se non erro pratichi anche tu MMA quindi posso capire che ti sembri un po' strano. Anche se io ad esempio, nonostante sia passato alle mma, non mi dispiace vedere kumite dei vari stili di karate.
Di Maniscalco mi piace anche il modo in cui combatte..Non è violento o scorretto, però non è nemmeno esageratamente esaltato come certi karateka che nei kumite sono convinti di combattere contro i Dragoni della Norvegia (con kiai esagerati tipo "WHAKUWHOTA'!") e magari perdono pure..

Comunque in certi suoi combattimenti si nota un po' la "voglia" di andare un po' oltre le regole..Seppur,come già detto, abbia un ottimo atteggiamento sul tatami, nel kumite contro Aghayev per esempio mi è sembrato un po' spaesato..Ma forse è solo un'impressione mia.

Si parla comunque di uno che passa dai massimi livelli nella sua pratica a medio anonimato in un'altra.
Tanto di cappello per il mettersi alla prova ma bisogna anche considerare lo stato delle cose..
Essere spaesato con Agahyev è normale, gli omini verdi fanno quell' effetto :p
Registrato

Daitsuka
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 554


Boxe-Thai-Jiujitsu-Lutalivre-Judo-Wrestling


Re: Stefano Maniscalco e le MMA!
« Risposta #10 inserita:: Novembre 16, 2012, 00:27:55 »

Si parla comunque di uno che passa dai massimi livelli nella sua pratica a medio anonimato in un'altra.
Tanto di cappello per il mettersi alla prova ma bisogna anche considerare lo stato delle cose..
Essere spaesato con Agahyev è normale, gli omini verdi fanno quell' effetto :p
Va bè ovvio, mica deve essere il numero uno anche nelle mma.. Per il momento sarebbe interessante anche vederlo gareggiare in qualcosa a contatto pieno, tipo Kickboxing, K1 ecc..

Comunque proprio nello scontro con Aghayev (omini verdi?   Grin) mi sembra spaesato nel senso che in certi punti sembra non comprendere la sua strategia e l'assegnazione di alcuni punti.
Registrato

[c]Ruas Vale Tudo[/c]
TakuanZen
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1023


Re: Stefano Maniscalco e le MMA!
« Risposta #11 inserita:: Novembre 16, 2012, 15:13:22 »

No dai....non da così vicino.... Roll Eyes

http://www.youtube.com/watch?v=12SeKwvom6M

 Roll Eyes Grin
Registrato
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Powered by SMF | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC         Privacy Design by Netboom - Bari -