Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 19:35:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140010 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Campioni (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  Roedner su Valdesi
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Discussione: Roedner su Valdesi  (Letto 3929 volte)
Mentore
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 662


"Che cosa vedi davanti ai tuoi pugni?"


Re: Roedner su Valdesi
« Risposta #15 inserita:: Luglio 12, 2013, 09:03:51 »

no..roedner non può dire quello che gli pare..troppo comodo sta cosa per cui possa sparare giudizi perchè per lui il karate è un altra cosa....che sia un conoscitore della materia non è in dubbio... ma sarebbe bene che avesse la sensibilità (non l'intelligenza, perchè quella ce l'ha..detto senza alcuna ironia) di capire che lui opera in un contesto tecnico diverso da quello in cui opera valdesi..per cui sarebbe bene che parlasse di altro senza criticare...
ho visto valdesi fare kata "tradizionali" e li faceva benissimo...secondo quei parametri...
una volta lui disse in una intervista che sapeva bene cosa era lo shotokan e il  karate, ma facendo agonismo wkf, quella parte era stata momentaneamente accantonata perché doveva seguire quel filone (che tra l'altro gli dava da magnà...) ma che quello che era la scuola originaria lo conosceva benissimo....
mentore su... sei anche una persona vispa (e anche questo detto senza ironia)... non fare il samurai dei poveri....

Rileggendo il mio post, avrei dovuto precisare che quella è la mia visione. D'altro canto Roedner scrive soprattutto per "la sua" parrocchia... E io, che ormai son fuori da tutte le parrocchie e parrocchiette (e non so proprio se resto tesserato da qualche parte, ormai son soldi buttati a mio parere) non ne ho tenuto conto. My bad!

Mentore
Registrato

--
Tieni gli occhi aperti.
vulcano
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 136



Re: Roedner su Valdesi
« Risposta #16 inserita:: Luglio 12, 2013, 18:21:56 »

scusate l'ignoranza ma chi è roedner e cosa fa nella vita che qualifica ha e che rappresenta del karate?
Registrato

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

kujikiri
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 391


Re: Roedner su Valdesi
« Risposta #17 inserita:: Agosto 27, 2013, 21:40:30 »

Roedner è un allievo del grande Carlo Fugazza, scrive su Samurai e molte volte ha avuto l'onestà intellettuale di discostarsi dalla linea ufficiale Fikta (a cui appartiene) ripreso subito però da Perlati (maestro tecnicamente validissimo ma estremamente dittatoriale e chiuso).

Valdesi (e Roadner può dire quello che gli pare, la sua opinione non ha un valore maggiore di altre centomila opinioni) è uno degli esecutori di kata più bravi al mondo.   Questa "opinione" è supportata dalle numerosissime vittorie internazionali di Valdesi e dalla valutazione di decine di arbitri e giudici a livello mondiale ... che non sono certo tutti degli incompetenti!!

Valdesi è inoltre un ragazzo modesto, gentile e disponibilissimo.

E' curioso vedere (a livello generale) come quelli della fikta da una parte continuano a gettare fango sulle altre federazioni e relativi atleti ma poi si affannano a sottoscrivere protocolli d'intesa per elemosinare un posto al sole.


Sottolineo che non faccio parte della Filjikam.

Registrato
vulcano
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 136



Re: Roedner su Valdesi
« Risposta #18 inserita:: Settembre 09, 2013, 14:05:12 »

intanto mi discosterei dlla dicitura kata sportivo.  fatto da valdesi, fatto da maurino, fatto da fugazza, faddo da shirai e compagnia bella visto da fuori . è sempre la stessa cosa una serie di tecniche prestabilite effettuate con un certo ritmo in un determinato spazio con una certa potenza e precisione.

ed ecco il nocciolo della questione. lo avete mai visto valdesi da vicino? vi ci siete allenati?
come anche per maurino, lo stesso brancaleon, figuccio.
questi ragazzi riescono a portare delle tecniche con una forma strabiliante con un ritmo eccellente con una precisione favolosa e con una potenza fuori da ogni cognizione... sempre se li vedete da 1 metro poi se li avete visti in video è tutt'altra cosa continuate a vedere la tv che è meglio.
dico al sig. roedner se cortesemente ci da una delucidazione di quello che vede quando guarda un kata. io li vedo alla stessa maniera (es sempre eian shodan è) fatti solo in una precisione diversa ,ciò che fa la differenza è il bunkai . ma parliamoci chiaro di bunkai anche al tempo di shirai non è che se ne faceva chissà quanti e quanto !
Registrato
Shurei-Kan
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1433


Re: Roedner su Valdesi
« Risposta #19 inserita:: Settembre 09, 2013, 16:45:32 »

(es sempre eian shodan è)

Registrato
DWIGHT
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 245

KARATENO SHUGYOUHA ISSHODEARU


Re: Roedner su Valdesi
« Risposta #20 inserita:: Novembre 15, 2013, 19:07:15 »

Premetto che non milito più in alcuna federazione per superato livello di schifo e intolleranza.
Pratico da Ronin.
La voce della differenza fra Kata e Kata sportivo è una totale fesseria cominciata da non so chi ed è uno dei limiti del nostro sport, il Kata è uno e lo shotokan è di per se uno stile sportivo.
Mi trovo in linea con quanto detto dal Maestro, mi sono anche allenato con l'atleta in questione ed è oggettivamente un grande atleta, ma (come ho già detto in passato) Secondo me non completa la maggior parte delle tecniche contenute in un kata sia a livello di arti che di anche.
E' velocissimo già di suo sicuramente ma le tecniche non portate al 100% le puoi eseguire molto più velocemente, l'ho visto ad un metro di distanza... per non parlare del caricamento sotto l'ascella che non si può guardare.
Il kata non è solo un guscio, è un guscio per come concepito dalla stragrande maggioranza dei praticanti e di chi lo insegna.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2013, 19:14:40 da DWIGHT » Registrato
Pagine: 1 [2] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Powered by SMF | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC         Privacy Design by Netboom - Bari -