Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 17:21:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140007 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Kumite (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  prima gara
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 Stampa
Autore Discussione: prima gara  (Letto 6845 volte)
Deltauno
Global Moderator
Utente Gold
******
Scollegato Scollegato

Messaggi: 19076



Re: prima gara
« Risposta #15 inserita:: Febbraio 27, 2015, 07:23:55 »

moai
ho detto questo perché ho fatto lo stesso ragionamento che si fa per le braccia,cioè se si potenzia il muscolo tramite ad esempio i pesi aumenta la potenza ma cala la velocità



insomma..

https://www.youtube.com/watch?v=q33pqu-zRas






http://fat.gfycat.com/SaneVengefulAzurevase.webm
Registrato

COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------
krt
Utente non iscritto
Re: prima gara
« Risposta #16 inserita:: Febbraio 27, 2015, 22:41:49 »

La sagra del luogo comune... avete presente un campionato italiano su pista (100-200-400 metri?). Prendete il livello alto, togliete magari i Collio-Tilli di turno... che fisici vedete?
Tyson era particolare perché aveva la velocità di un peso medio e pesava 105-110 kg su 180 cm, ma era appunto un'eccezione.

Negli sprint si allenano specificamente le braccia per non mandare il tronco in rotazione, ma è una cosa a parte. Nonostante ciò, le masse decenti le hanno gli atleti di altissimo livello, per motivi precisi (sono più che altro una conseguenza).


Come esempi ne porto due ancora più famosi (record del mondo nei 200 metri - attuale primatista europeo - e il miglior sprinter caucasico in circolazione):

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://biografieonline.it/img/bio/Pietro_Mennea_3.jpg&imgrefurl=http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID%3D2991%26biografia%3DPietro%2BMennea&h=267&w=189&tbnid=FihsZqCc4EU7lM:&zoom=1&tbnh=186&tbnw=131&usg=__GrI6-5agFeTCLGKzhKnSYGp8F_c=&docid=sH8JYDHueGzxnM&itg=1&ved=0CI8BEMo3&ei=FOTwVJzOCYOuad7TgYgO

http://it.wikipedia.org/wiki/Christophe_Lemaitre
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2015, 22:44:46 da krt » Registrato

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

xjej
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 5773



Re: prima gara
« Risposta #17 inserita:: Febbraio 28, 2015, 01:04:32 »

cut

In primis suggerirei di portar un po' di rispetto per l' opinione altrui, "sagra del luogo comune" è termine un pochino forte in direzione di chi potrebbe avere anche delle competenze.
In secondo luogo gli esempi che porti tu fanno testo esattamente quanto quelli da te criticati, se non di meno.
Mennea è stato tanto atipico che il suo record è durato diciassette anni.
Questo senza dimenticare che il suo record "ad altitudine normale" era un pochetto più umano. Per maggiori riferimenti, chiedere a Beamon.
Poi possiamo tirar in mezzo strtture fisiche diverse, metodologie e quant'altro, giusto per.
Per quel che riguarda Lemaitre pure lui esula dalla media degli sprinter ad alto livello per questioni di struttura fisica (gambe lunghe, torso corto, masse minime, qualche tecnico ne critica pure l' assetto di corsa ) e sicuramente non è un caso di alte frequenze di corsa.
Poi per quel che riguarda il discorso "italiano" siamo, well, ben lotani anche solo dalla media.
A parte che a memoria credo che Tilli abbia smesso da un decennio, hai presente il fisico ? Perchè parliamo di tutto tranne che di un braccio anoressico.
Idem Collio (e parliamo di gente lontana anni luce dall' alto livello mondiale, non credo che nessuno dei due sia mai sceso sotto i 10 ) e se leviamo loro quanti sono quelli che si allenano due volte al giorno ?


Detto questo, il discorso verteva su di un punto fondamentale:
se si potenzia il muscolo tramite ad esempio i pesi aumenta la potenza ma cala la velocità
affermazione così spesso sentita e così spesso smontata che probabilmente qualcuno tende ad insistere nel confutare.
Che l' utilità del lavoro per aumento di massa e forza con uso di sovraccarichi abbia, negli sport di striking, applicabilità settoriali e modulari è un altro discorso.
S'è spiegato a più riprese che con le giuste programmazioni accade tutto tranne che il rallentare (e che no, gli attriti muscolari aumentati non incidono proporzionalemnte in modo da rallentare il movimento ) e postare foto di sprinter serve più che altro a mostrare "l' estremo opposto concettuale".

Nessuno ha la verità in tasca probabilmente ma di sicuro si posson valutare le cose da più punti di vista (oltre a chiedersi se si hanno tutti i dati e gli strumenti per fare le valutazioni ).
Registrato

Deltauno
Global Moderator
Utente Gold
******
Scollegato Scollegato

Messaggi: 19076



Re: prima gara
« Risposta #18 inserita:: Febbraio 28, 2015, 02:45:32 »

In primis suggerirei di portar un po' di rispetto per l' opinione altrui, "sagra del luogo comune" è termine un pochino forte in direzione di chi potrebbe avere anche delle competenze.
In secondo luogo gli esempi che porti tu fanno testo esattamente quanto quelli da te criticati, se non di meno.
Mennea è stato tanto atipico che il suo record è durato diciassette anni.
Questo senza dimenticare che il suo record "ad altitudine normale" era un pochetto più umano. Per maggiori riferimenti, chiedere a Beamon.
Poi possiamo tirar in mezzo strtture fisiche diverse, metodologie e quant'altro, giusto per.
Per quel che riguarda Lemaitre pure lui esula dalla media degli sprinter ad alto livello per questioni di struttura fisica (gambe lunghe, torso corto, masse minime, qualche tecnico ne critica pure l' assetto di corsa ) e sicuramente non è un caso di alte frequenze di corsa.
Poi per quel che riguarda il discorso "italiano" siamo, well, ben lotani anche solo dalla media.
A parte che a memoria credo che Tilli abbia smesso da un decennio, hai presente il fisico ? Perchè parliamo di tutto tranne che di un braccio anoressico.
Idem Collio (e parliamo di gente lontana anni luce dall' alto livello mondiale, non credo che nessuno dei due sia mai sceso sotto i 10 ) e se leviamo loro quanti sono quelli che si allenano due volte al giorno ?


Detto questo, il discorso verteva su di un punto fondamentale:
se si potenzia il muscolo tramite ad esempio i pesi aumenta la potenza ma cala la velocità
affermazione così spesso sentita e così spesso smontata che probabilmente qualcuno tende ad insistere nel confutare.
Che l' utilità del lavoro per aumento di massa e forza con uso di sovraccarichi abbia, negli sport di striking, applicabilità settoriali e modulari è un altro discorso.
S'è spiegato a più riprese che con le giuste programmazioni accade tutto tranne che il rallentare (e che no, gli attriti muscolari aumentati non incidono proporzionalemnte in modo da rallentare il movimento ) e postare foto di sprinter serve più che altro a mostrare "l' estremo opposto concettuale".

Nessuno ha la verità in tasca probabilmente ma di sicuro si posson valutare le cose da più punti di vista (oltre a chiedersi se si hanno tutti i dati e gli strumenti per fare le valutazioni ).

Quoto tutto,  
 se tyson(che nessuno ha nominato)   è un'eccezione,  l'atleta bianco più veloce di sempre ed il Leggendario detentore di un record per oltre 3 lustri sono l Eccezione con la E maiuscola di ogni tempo,

  inoltre non so da dove  è saltato fuori il nome di Mike tyson,  la foto da me postata è di Bobby lashley, wrestler, pro wrestler e mma fighter Roll Eyes
bastava guardare il video.
PS:
Rammento che il Rispetto  delle opinioni altrui, anche se si è in disaccordo, è un caposaldo del Regolamento police

le prestazioni di Tilli Altezza, 175 cm. Peso, 78 kg ritirato 15 anni fa ,nel 2000 quando Collio inizia
60 m indoor   6"59
100 m   10"16
200 m   20"40
200 m indoor   20"52 Record nazionale

del sig collio 180 cm. Peso, 74 kg
50 m indoor   5"75 (2009)
60 m indoor   6"55 (2008)
100 m   10"06 (2009)
100 m indoor   10"33 (2003)
200 m   20"84 (2009)
200 m indoor   21"08 (2001)
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2015, 07:07:30 da Deltauno » Registrato

COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------
xjej
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 5773



Re: prima gara
« Risposta #19 inserita:: Febbraio 28, 2015, 15:43:06 »

Io per altro Tilli di persona lo ricordo ben più di 78kg ma sarà la memoria..
Registrato

O_S_K
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 932



Re: prima gara
« Risposta #20 inserita:: Febbraio 28, 2015, 15:44:55 »

Scusate ma lui ha detto togiete i Collio e Tilli di turno e non prendete  loro come esempio... O ho letto io male?
Registrato
xjej
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 5773



Re: prima gara
« Risposta #21 inserita:: Febbraio 28, 2015, 15:47:19 »

Scusate ma lui ha detto togiete i Collio e Tilli di turno e non prendete  loro come esempio... O ho letto io male?

Il punto è che toglierli ok ma non è che nemmeno loro facessero gran testo.
L' atletica italiana è paziente terminale da precchio..
Registrato

O_S_K
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 932



Re: prima gara
« Risposta #22 inserita:: Febbraio 28, 2015, 15:50:10 »

Su questo non discuto, ma diciamo che se vogliamo parlare di sprinter per portare degli esempi attinenti all'oggetto e' indubbio che un Carl Lewis aveva un fisico decisamente più efficiente di un Ben Jhonson che infatti si dopava pesantemente.....
Registrato
xjej
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 5773



Re: prima gara
« Risposta #23 inserita:: Febbraio 28, 2015, 16:01:03 »

Su questo non discuto, ma diciamo che se vogliamo parlare di sprinter per portare degli esempi attinenti all'oggetto e' indubbio che un Carl Lewis aveva un fisico decisamente più efficiente di un Ben Jhonson che infatti si dopava pesantemente.....

1) Lewis pulito ?  Wink
2) Efficente da che punto di vista?
Registrato

O_S_K
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 932



Re: prima gara
« Risposta #24 inserita:: Febbraio 28, 2015, 16:08:26 »

1) Lewis pulito ?  Wink
2) Efficente da che punto di vista?
.

Eheheh beh diciamo mai squalificato e in uno sport dove il più pulito c'ha la rogna e' già qualcosa...

Efficiente per lo sport che praticava.
Registrato
xjej
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 5773



Re: prima gara
« Risposta #25 inserita:: Febbraio 28, 2015, 16:13:57 »

.

Eheheh beh diciamo mai squalificato e in uno sport dove il più pulito c'ha la rogna e' già qualcosa...

Efficiente per lo sport che praticava.

Efficente secondo la sua metodologia di corsa e strttura.
Green e Powell son stati entrambi recordman eppure gli antipodi come tecnica di corsa e caratteristiche.
Oppure prendi Johnson sui 400, se si parlasse di efficenza tecnica sarebbe dura..
Registrato

O_S_K
Utente Preparato
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 932



Re: prima gara
« Risposta #26 inserita:: Febbraio 28, 2015, 16:24:48 »

possibile sia come dici tu ma mi rimane il forte dubbio che se si corresse puliti certi fisici sarebbero altamente controproducenti in alcuni sport... Magari è un pregiudizio mio per carità...
Registrato
Deltauno
Global Moderator
Utente Gold
******
Scollegato Scollegato

Messaggi: 19076



Re: prima gara
« Risposta #27 inserita:: Febbraio 28, 2015, 17:42:38 »

.

Eheheh beh diciamo mai squalificato e in uno sport dove il più pulito c'ha la rogna e' già qualcosa...

Efficiente per lo sport che praticava.
in realtà c'e una lettera che lo elimina dalla squadra olimpica di seul per uso di efedrina,fatta sparire opportunamente
http://archiviostorico.corriere.it/2003/aprile/24/Lewis_ombra_del_doping_Anch_co_0_030424125.shtml
Registrato

COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------
Deltauno
Global Moderator
Utente Gold
******
Scollegato Scollegato

Messaggi: 19076



Re: prima gara
« Risposta #28 inserita:: Febbraio 28, 2015, 17:48:06 »

Io per altro Tilli di persona lo ricordo ben più di 78kg ma sarà la memoria..

può essere benissimo  Bolt era 88kg alle olimpiadi di pechino e 96 a quelle di londra

Scusate ma lui ha detto togiete i Collio e Tilli di turno e non prendete  loro come esempio... O ho letto io male?

ha detto di eliminarli per le costituzioni fisiche, non per le prestazioni che ho riportato per confermare ,l asserzione di xjej ,che non fossero mai scesi sotto i 10 secondi, pur essendo tra i migliori velocisti della storia atletica italiana
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2015, 17:50:51 da Deltauno » Registrato

COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------
Moai
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1843


MITICO!!!!


Re: prima gara
« Risposta #29 inserita:: Febbraio 28, 2015, 21:46:12 »

La sagra del luogo comune...


esatto la sagra del luogo comune...il luogo comune che ancora vige nella testa di moltissimi disinformati e persone che confondono i lavori con sovraccarichi con ilbodybuilding (c'entra un c..o)

io sono stufo di sentire emerite baggianate (uso un eufemismo) su dubbi che per essere dipanati basterebbe aver letto un qualsiasi libro di terz'ordine sulla preparazione atletica...

cose snocciolate molte volte da gente che insegna (per dio insegna!) e ancora a parlare di cose che non conosce e accennate per sentito dire al bar dello sport...

Mennea? proprio oggi mentre facevo colazione leggevo sportweek dove c'era uno speciale sul grande velocista. in una foto d'annata era intento a spararsi un bello squat con bilanciere ...ad occhio e croce 150 kg se non di più.

cazzo ragazzi è il 2015

https://www.youtube.com/watch?v=0b_KrJf9uic
Registrato

CORAGGIO E UMILTA'
Pagine: 1 [2] 3 4 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Powered by SMF | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC         Privacy Design by Netboom - Bari -