Vo binh dinh

  • 7 Replies
  • 2154 Views
*

Offline smallamb

  • 3
  • Respect: 0
  • Pratico: viet vo dao
Vo binh dinh
« on: October 22, 2012, 18:26:12 pm »
0
Ciao a tutti!! Mi chiamo Anna ed alla veneranda età di 38 anni mi sto avvicinano al Viet Vo dao. mi potete spiegare la dfferena tra Viet vo dao, Vovinam e binh dinh? Esiste un libro/sito o al altro per esercitarsi sulle forme?
GRAzie e scusate per ogni imprecisazione o banalità io possa aver detto.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Vo binh dinh
« Reply #1 on: October 22, 2012, 18:41:57 pm »
0
Benarrivata Anna! Intanto ti ho sverginato karmicamente ma non ti preoccupare.

Allora in attesa di qualcuno più esperto ti posso

Per il Vo co truyen 
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=390.0

Su Viet vo dao, vovinam viet vo dao
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=134.0

Il Vo binh dinh a quanto so fa parte dell'unione vo dao, che racchiude stili vietnamiti e sino vietnamiti.


Le differenze devo ammettere di non conoscerle, sicuramente sono di divisa  XD (per dirti il vovinam viet vo dao ha il vo phuc blu, le altre se non erro nero)

Su materiale didattico non saprei, ti consiglio di chieder al tuo maestro.
« Last Edit: October 22, 2012, 18:48:23 pm by Giorgia Oca disabile arrogante »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline smallamb

  • 3
  • Respect: 0
  • Pratico: viet vo dao
Re:Vo binh dinh
« Reply #2 on: October 23, 2012, 08:24:45 am »
0
Grazie mille!!!
Per le informazioni!
COmincerò da lì!

 :oIntanto ti ho sverginato karmicamente ma non ti preoccupare.
Va bene, nell'ignoranza, non mi preoccupo!! ;D

Intanto attendo, magari qualcuno conosce qualche libro dove andare a vedere le forme!
Grazie e buona giornata!!

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Vo binh dinh
« Reply #3 on: October 23, 2012, 08:54:52 am »
0
Il KArMa è un gioco di questo forum (è una specie di indice di quanto quello che scrivi è apprezzato)

Più che libri io usavo i video su youtube (ma occhio che magari da scuola a scuola cambiano, magari se il tuo club associazione ha un sito puoi trovare lì dei riferimenti) oppure dopo la lezione, avendo una memoria davvero scarsa, mi scrivevo degli appunti.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Vo binh dinh
« Reply #4 on: October 23, 2012, 11:04:37 am »
0
Questo ce l'ho, ma è un testo di almeno 30 anni.
Più o meno simile a quello che facevamo noi.
Generico. C'è qualche forma, qualche applicazione. Qualche esercizio. Molto tradizionale.
Parla un pò di energia, ecc...In italiano.

Vo Binh Dinh



Non ricordo l'editore, ma è uno di quelli che vende pure attrezzature. Infatti ero andato a comprare un sacco a muro e qualcos'altro.

Poi controllo e ti faccio sapere.


*

Offline smallamb

  • 3
  • Respect: 0
  • Pratico: viet vo dao
Re:Vo binh dinh
« Reply #5 on: October 23, 2012, 17:00:41 pm »
0
grazie mille

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Vo binh dinh
« Reply #6 on: October 24, 2012, 10:40:19 am »
0
Sport Promotion

ho fatto una ricerca e dovrebbe essere questo:

http://www.publicationspromotion.it/home_page.htm

nello shop non vedo però il testo che ho postato sopra quindi ti conviene chiamare o scrivere per sapere se lo stampano ancora o se magari hanno anche altro.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vo binh dinh
« Reply #7 on: October 29, 2012, 11:51:16 am »
0
Mi attendavate??
Vovinam o Vovinam Viet Võ Dao..arte marziale vietnamita fondata nel 1938 dal GM Nguyễn Loc ad Hanoi sulla base delle conoscenze nelle AM VIET

Vo Binh Dinh che non può e non deve essere definito Viet Võ Dao in quanto disciplina a se, nasce nella omonima zona del Vietnam centrale, il BINH DINH appunto. Nonostante sia AM viet ha forti influenze cinesi e ne segue il principio di modificare lo stile e anche il nome in caso di passaggio di consegne ad altro maestro..non esiste un solo BINH DINH infatti, ma più scuole..
Il BINH DINH in Vietnam appartiene alla confederazione chiamata VO CO TRUYEN VIETNAM, arti marziali tradizionali del Vietnam..ma tutte di chiara discendenza cinese.

VIET VO DAO e basta in Italia identifica la disciplina praticata all'interno della federazione viet vo dal Italia, oppure la Vietvodao international..divisa nera, una sorta di Võ Co Truyen nato in Europa negli anni 70 riunendo le varie AM VIETNarrivate in Francia e unendole sotto uno stesso nome che in accordo con il gran maestro Le Sang fu appunto Viet Võ Dao..il Viet Vo Dao in qs senso non esiste in Vietnam dato che già c'è il VoCoTruyen.

Nessuna e meglio o peggio..dipende da quello che cerchi, dove ti trovi per poterti avvicinare ad una di qs..PAY ATTENTION..informati bene, è un mondo pieno di gente che si è inventata di tutto..anche il proprio passato..rischi di andare in mano a gente che di Vietnamita non ha neppure le Nike!!!