[video]Vovinam: Combattimento - Botte di Natale e Fight Sunday

  • 10 Replies
  • 3415 Views

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
[video]Vovinam: Combattimento - Botte di Natale 2011
« Reply #1 on: January 16, 2012, 13:58:16 pm »
0
A voi 11 minuti di CLIP sulle Botte di Natale al VO DUONG GORLA...torneo non ufficiale e abbastanza goliardico di combattimento che si tiene a Natale al vo duong gorla tra gli atleti del corso adulti, quelli del corso delle Medie e gli altri praticanti di AM e SDC della palestra (e non) che hanno piacere a partecipare..vince chi disputa più incontri nella serata senza alcun punteggio..

Vovinam Botte di Natale 2011
« Last Edit: April 12, 2012, 15:13:48 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Vovinam - Botte di Natale 2011 - VIDEO
« Reply #2 on: January 17, 2012, 21:48:15 pm »
+2
Curiosità.
Dove/Come imparate a fare a pizze..?

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vovinam - Botte di Natale 2011 - VIDEO
« Reply #3 on: January 18, 2012, 09:40:57 am »
0
Curiosità.
Dove/Come imparate a fare a pizze..?

scusami, ma nn ho capito la domanda..a qs ora del mattino nn capisco se è provocatoria oppure nn la capisco davvero..

1: in palestra
2: allenandoci

boh? ???

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Vovinam - Botte di Natale 2011 - VIDEO
« Reply #4 on: January 18, 2012, 12:13:38 pm »
0
Nel senso...non conosco il Vovinam.

Che protocolli seguite?
Imparate dai kata o kihon impostati come nel Karate o Kung Fu?
Per darlì così, studiate l'impostazione pugilistica?
Usate pao/focus, sacco, ecc..?


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vovinam - Botte di Natale 2011 - VIDEO
« Reply #5 on: January 18, 2012, 13:06:07 pm »
0
Nel senso...non conosco il Vovinam.

Che protocolli seguite?
Imparate dai kata o kihon impostati come nel Karate o Kung Fu?
Per darlì così, studiate l'impostazione pugilistica?
Usate pao/focus, sacco, ecc..?

Ah..OK..scusami...pessimo carattere :D

Nel Vovinam ci sono i QUYEN e SONG LUYEN che fanno parte del programma codificato..i Kata per intenderci, i primi singoli e i secondi a coppie..ma non vengon usati per il combattimento sportivo come quello che hai visto.

esiste un regolamente preciso per il combattimento da gara..che però nn sempre viene rispettato in palestra dove si cerca di avere un combattimento un po più libero..ad esempio, da noi sono vietati i "low kick" ma in palestra si usano...

Abbiamo alcune tecniche codificate nate per l'attacco e sono Chien Luoc..ma in realtà la preparazione al combattimento nn è codificata nella pratica del Vovinam...si segue il regolamento e ognuno si allena come preferisce e segue un proprio "principio"

Noi ci alleniamo con colpitori vari..tipo i focus o pao..ma preferisco fare l'allenamento su scambi di sequenze in coppie con entrambi con le protezioni e dove tutti e due lavorino, non solo uno...il lavoro con i Pao e Focus è bello fisicamente..ma poi nella pratica, almeno con me..se già nn hai idea dicome attaccare nn ti da un granchè..mentre faccio applicare sempre sequenze dove chi ho difronte possa anche reagire..altrimenti diventa poco reale...focus e pao per allenamento di fiato e applicazione delel sequenze in velocità, forza..ecc ecc..è assolutamente un ottimo lavoro....per la velocità di sequenza nei calci..e pugni, specialmente il "girato" usiamo molto le "palestte" stile TKD per intenderci..

Ciao..

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Vovinam - Botte di Natale 2011 - VIDEO
« Reply #6 on: January 18, 2012, 16:21:51 pm »
0
Quindi questa impostazione da "Boxe/Kickboxing" sostanzialmente è autodidatta. Perfetto, ciò che mi interessava...grazie mille!

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vovinam - Botte di Natale 2011 - VIDEO
« Reply #7 on: January 19, 2012, 09:42:24 am »
0
Quindi questa impostazione da "Boxe/Kickboxing" sostanzialmente è autodidatta. Perfetto, ciò che mi interessava...grazie mille!

Oddio..io nn so cosa intendi per "autodidatta"..io alleno il combattimento con qs metodi da quando ho iniziato a praticare, ed è stato nel 1989..quindi trovo difficoltà a dare alla Kickboxing qs metodo..perchè nel 1989 nn c'era, ma il mio M° già usava PAO e colpitori di tutti i generi per allernarci al combattimento..

Noi usiamo le ns tecniche base..quelle applicabili al combattimento da gara, e le mettiamo in sequenze a coppie..o sui colpitori.

I chien luoc sono sequenze preimpostate ottime per il combattimento...almeno alcune..altre direi di no..ma quelle "fattibili" vengono usate molto nel lavoro a coppie...di base si lavorano da soli a mani nude, poi a coppie a mani nude..ci si aggiunge il lavoro a coppie con tutte le protezioni..idem per altre tecniche, come le forbici..oppure i phan don..quindi la base è Vovinam..
Qs è un video di allenamento del Vietnam..c'è una parte dove si allena la squadra da combattimento..ma è un allenamento cardio più che tecnico..
Vovinam TP. Ho Chi Minh Team training - Vietnam 2011

Qui invece in palestra lavorariamo un esempio fatto prima..il programma ma con le protezioni..sono tre video..
Vovinam - Allenamento dei Phan Don - Dam Thang - 1/3

e qui allenamento con le riprese da 3 minuti..
Vovinam Viet Vo Dao Fight Training al Vo Duong Gorla Milano

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Botte di Natale 2012
« Reply #8 on: January 17, 2013, 14:14:14 pm »
0
Ecco qui il video delle BOTTE DI NATALE 2012 al Vo Duong Gorla di Milano...sono tantissimi anni che si svolgono. Questa per tradizione è l'ultima lezione dell'anno prima di Natale almeno dal 2002 che io mi ricordi..ho dimenticato di numerarle..

Da qualche anno il "mini torneo" è aperto al CORSO ADULTI E CORSO MEDIE...inoltre ospita anche praticanti di altre AM che abbiano voglia di divertirsi..una "competezione non competizione"...
Quest'anno in più c'è stato anche il festeggiamento del 18° compleanno di un mio allievo con me da quando ne ha 8.. 18 secondi con 18 persone diverse  :D divertente..

Buona visione..

Vovinam - Botte di Natale 2012 - Christmas fight


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:[video]Vovinam: Combattimento - Botte di Natale e Fight Sunday
« Reply #9 on: January 17, 2013, 14:24:17 pm »
0
Quanti video,con calma me li guardo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[video]Vovinam: Combattimento - Botte di Natale e Fight Sunday
« Reply #10 on: January 18, 2013, 14:50:05 pm »
+1
Quanti video,con calma me li guardo.

Buona visone  ;)