Le posizioni di base: applicazioni e ragione di essere

  • 4 Replies
  • 1733 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Le posizioni di base: applicazioni e ragione di essere
« on: September 26, 2012, 21:23:40 pm »
+1
In interstile ho aperto una discussione su come spiegare le posizioni di base ad un neoiscritto rompipalle e che fa un sacco di domande  ( :=)  ) e che chiede le applicazioni o comunque il motivo di ogni posizione

Ho trovato sul sito dell'asco la galleria fotografica con le suddette così magari si capisce a cosa mi riferisco
http://www.ascopromotion.org/v5/vovinam-tecniche/tecniche-base.html

e mi chiedevo se fosse possibile sviluppare il discorso sulle applicazioni di ognuna delle posizioni anche perchè ad esempio la Toa Tan (la posizione seduta) non ricordo di averla trovata in applicazioni (ma posso sbagliare eh dato che ho una memoria di merda e comunque ho visto poco solo fino al secondo terzo cap come programma)

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Le posizioni di base: applicazioni e ragione di essere
« Reply #1 on: September 27, 2012, 14:14:04 pm »
0
Un po' di pazienza..arrivo a rispondere..oggi non posso...ciao  ;) oh, non si sa mai che qlcn altro voglia scirvere qlcs prima...VIETNAMITI!!! dove siete???

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Le posizioni di base: applicazioni e ragione di essere
« Reply #2 on: September 27, 2012, 14:19:37 pm »
0
In parte mi hai risposto in chat, per cui la mia curiosità è parzialmente appagata. Mi sa che i vovinamisti su questo forum si sono quasi estinti..   :(
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Le posizioni di base: applicazioni e ragione di essere
« Reply #3 on: September 27, 2012, 20:34:16 pm »
0
Ripensandoci la toa tan la si trova anche nel Thap tu Quyen THAP TU QUYEN.3gp poco dopo il primo minuto come collegamento tra i chien luoc ma qui proprio non ci vedo la leva al braccio fatta con le gambe     :-[
« Last Edit: September 27, 2012, 20:44:20 pm by Giorgia Oca arrogante »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Le posizioni di base: applicazioni e ragione di essere
« Reply #4 on: September 28, 2012, 09:57:44 am »
0
Oh si..dici quella dal Chien Luoc 6 che scende in TOA TAN e si gira in TRUNG BINH TAN...??
Beh, TOA TAN ha applicazioni diverse..che però nei QUYEN sono più di collegamento che altro...perchè se vogliamo vedere, non troverai mai TOA TAN in una applicazione da programma..non che mi venga in mente in qs momento.

Quella che ti spiegavo in chat è differente e con il TOA TAN come davvero andrebbe fatto..basso, seduto..TOA TAN significa POSIZIONE SEDUTO...
Ho qs applicazione in un VIDEO..in VHS però..quindi al momento scordatevi che lo tiri fuori..ahahah :D magari un giorno  :P
Qui nel Quyen sa più di schivata colpendo basso..anche se quelle son due parate..boh..il Quyen è spesso movimento e basta..quelle parti li, i "collegamenti" in vietnamita sono TRUYEN..tradizione!