DUO SYSTEM ( Artisti Marziali o Circensi)

  • 55 Replies
  • 10534 Views
*

Offline JUJITSUDO

  • 11
  • Respect: 0
Re: DUO SYSTEM ( Artisti Marziali o Circensi)
« Reply #45 on: May 12, 2010, 21:44:23 pm »
0

Per quanto mi riguarda, la pratica del ju jitsu ha molte facce, ma lo studio dei fondamentali credo sia cosa comune.


..sai cos'è: che tu sei abituato a pensare ai  fondamentali come base (il che è più che giusto!!), e quindi dai per scontato che in ogni palestra si parta da quello per formare atleti e non....
solo che la realtà...a mio avviso...è un po diversa!! (in pratica non tutte le palestre sono l'OK Club!)
altrimenti agli stage nazionali non dovresti metterti a rimarcare questi concetti!!
 ;) ;)


Raptox...tutti in palestra partono dai fondamentali.
Ma ci sono fondamentali e fondamentali.  ;)


Straquoto!!!!!
Hai troppa ragione caro Renato.
non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele.

*

Offline Zjutsu

  • 11
  • Respect: 0
Re: DUO SYSTEM ( Artisti Marziali o Circensi)
« Reply #46 on: May 13, 2010, 07:40:06 am »
0
Bhe Baltoro...posseduti direi di no...però i saltelli da qualche tempo son molto apprezzati a livello di valutazione (e non chiedermi il perchè visto che personalmente non li concepisco proprio  :gh:)

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: DUO SYSTEM ( Artisti Marziali o Circensi)
« Reply #47 on: May 13, 2010, 09:19:39 am »
0
Bhe Baltoro...posseduti direi di no...però i saltelli da qualche tempo son molto apprezzati a livello di valutazione (e non chiedermi il perchè visto che personalmente non li concepisco proprio  :gh:)

Perdonami, non voleva essere un'offesa quel "posseduti".
E' solo che in occasione degli europei di Duo che ero andato a vedere gli atleti si comportavano veramente come dei "posseduti". Sono rimasto allibito. :o
Poi per carità....a livello tecnico erano bravissimi.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: DUO SYSTEM ( Artisti Marziali o Circensi)
« Reply #48 on: May 13, 2010, 09:26:26 am »
0
Bhe Baltoro...posseduti direi di no...però i saltelli da qualche tempo son molto apprezzati a livello di valutazione (e non chiedermi il perchè visto che personalmente non li concepisco proprio  :gh:)


 :o :o :o :o :o :o :o



...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Zjutsu

  • 11
  • Respect: 0
Re: DUO SYSTEM ( Artisti Marziali o Circensi)
« Reply #49 on: May 13, 2010, 09:42:26 am »
0
Mi ricordo i primi anni in cui si partiva da posizioni di guardia stupende e senza saltellare come "tarantolati"  (molto più elegante e sensato secondo me ma a quanto pare opinione non condivisa  :-\)


*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: DUO SYSTEM ( Artisti Marziali o Circensi)
« Reply #50 on: May 13, 2010, 10:07:29 am »
0
Mi ricordo i primi anni in cui si partiva da posizioni di guardia stupende e senza saltellare come "tarantolati"  (molto più elegante e sensato secondo me ma a quanto pare opinione non condivisa  :-\)

ti dirò...io non faccio duo e neanche fithing, però ogni tanto mi diverto a fare un po di sparring con un amico che fa kick boxe
la scorsa estate ancora avevo sto maledetto vizio di saltellare come un pirla, risultato: sempre fuori tempo, spreco inutile di energie (reggevo si e no 5-10 minuti con lui che si allena solo su quello da 10 anni) e in più non avevo mai una posizione stabile e quindi colpi poco potenti


poi ho seguito qualche buon consiglio anche di qualche utente del forum (Kyi della sez taiji) e ho cercato di mettere in pratica la tanto millantata calma interiore
conseguenze: respiro lento anche quando combatto, non sento più la differenza di allenamento, posizioni molto più stabili e colpi decisamente più potenti...



che poi per le gare siano apprezzati....direi che di meno non me ne può fregare!!
 :) :) :)



« Last Edit: May 13, 2010, 11:13:34 am by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: DUO SYSTEM ( Artisti Marziali o Circensi)
« Reply #51 on: May 13, 2010, 10:35:49 am »
0
Mi ricordo i primi anni in cui si partiva da posizioni di guardia stupende e senza saltellare come "tarantolati"  (molto più elegante e sensato secondo me ma a quanto pare opinione non condivisa  :-\)

Non è solo questione di saltelli, è proprio il comportamento in generale. Grida, modi di gesticolare, atteggiamento, tutte queste cose fanno pensare più ad una esibizione di "invasati" piuttosto che un confronto di marzialisti evoluti la cui pratica dovrebbe conferire un atteggiamento diametralmente opposto (sto sempre parlando della gara a cui avevo assistito).
Davvero non capisco come questi modi di fare possano essere scambiati e apprezzati come "marzialità". Qualcuno me lo dovrebbe spiegare. :(

*

Offline Zjutsu

  • 11
  • Respect: 0
Re: DUO SYSTEM ( Artisti Marziali o Circensi)
« Reply #52 on: May 13, 2010, 13:06:45 pm »
0
Eheh Baltoro....PURTROPPO la tendenza è proprio quella che hai descritto tu.

Mmm Raptox...abbiamo il viso un pò scoperto eh!!! Ahah a parte gli scherzi che ti posso dire a parte che hai ragione?  :gh:

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: DUO SYSTEM ( Artisti Marziali o Circensi)
« Reply #53 on: May 13, 2010, 15:26:38 pm »
0
Eheh Baltoro....PURTROPPO la tendenza è proprio quella che hai descritto tu.

Mmm Raptox...abbiamo il viso un pò scoperto eh!!! Ahah a parte gli scherzi che ti posso dire a parte che hai ragione?  :gh:

..giusto quel tanto che basta a farmi gonfiare!! :'( :'( :'(
lo so ci devo lavorare su!!
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sabino_leone

Re: DUO SYSTEM ( Artisti Marziali o Circensi)
« Reply #54 on: May 13, 2010, 15:45:15 pm »
0
Quote
author=Raptox link=topic=2838.msg58120#msg58120 date=1273738049]



Raptox, ma cantavano "sunano le campane" perchè ti stava suonando??? :D


*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: DUO SYSTEM ( Artisti Marziali o Circensi)
« Reply #55 on: May 13, 2010, 15:46:48 pm »
0

Raptox, ma cantavano "sunano le campane" perchè ti stava suonando??? :D

 :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh:
è vero non ci avevo mai fatto caso!!

vedi come si finisce ad allenarsi in una palestra multidisciplinare dove fanno anche canto.....


...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione