Dieta Dukan

  • 97 Replies
  • 32875 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #90 on: October 02, 2012, 09:42:20 am »
0
Sull'altamente improbabile io non ci giurerei, ci sono persone (tipo mio padre) che si mangiano senza problemi 1 kg di fiorentina a pasto (ok non è un kg di carne ma di calorie ne butti giù comunque eh..)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #91 on: October 02, 2012, 09:52:14 am »
0
E' più complesso....
Un conto sono le proteine, un conto la carne rossa....e anche lì ci sarebbero da fare mille specifiche.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #92 on: October 02, 2012, 10:27:55 am »
0
Sull'altamente improbabile io non ci giurerei, ci sono persone (tipo mio padre) che si mangiano senza problemi 1 kg di fiorentina a pasto (ok non è un kg di carne ma di calorie ne butti giù comunque eh..)
Ecco un degno compare di merende :) oddio più che merende direi pranzi va  :D

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #93 on: October 02, 2012, 10:34:05 am »
+1
Sull'altamente improbabile io non ci giurerei, ci sono persone (tipo mio padre) che si mangiano senza problemi 1 kg di fiorentina a pasto (ok non è un kg di carne ma di calorie ne butti giù comunque eh..)

Penso ci si aggiri attorno alle 1000kcal. Considera comunque che Dukan dice che dovresti mangiarla magra (senza grasso), quindi non so dire esattamente quante siano...

Io una fiorentina senza grasso non la mangio. :spruzz:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #94 on: October 02, 2012, 10:38:26 am »
0
Tipo carne di manzo magra  100gr  siamo a 130
 
http://www.calorie.it/alimenti/carne/calorie-carne-macinata-di-manzo-magra/

Che se te ne mangi un kg non è poco (almeno per chi ha un entroito giornaliero minore alle 4000kcal  XD )
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Dieta Dukan
« Reply #95 on: October 05, 2012, 02:03:55 am »
0
Aliena so che probabilmente le hai già postate ma saresti cosi gentile da ripostare le ricette della crema ciocconocciolosa e di quella ricotta e caffé appena hai due minuti?

Grazie mille  ;)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Dieta Dukan
« Reply #96 on: October 05, 2012, 13:43:57 pm »
+1
Te le metto nell'altro thread, dove sono anche le altre. :)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Dieta Dukan
« Reply #97 on: November 28, 2012, 17:46:37 pm »
0
Oggi mi sono arrivate le analisi del sangue (in realtà sono ancora in fase 3 della dieta), non so quando andrò dal medico a fargliele vedere, ma intanto provo a fare qualche osservazione da profana e vi anticipo qualcosa, dal confronto con quelle di 2 anni fa.


Allora, la glicemia,è leggermente oltre i parametri (ma proprio di una monata): ma non mi preoccupa perchè mi avevano spedita a fare colazione per la pressione bassa, quindi direi che senza cappuccino e brioche al cioccolato sarebbe stata ben sotto il limite massimo.
Negli esami precedenti non è indicata (oppure la chiamavano con un soprannome che non riconosco).

Altra cosa che posso osservare: nei vecchi esami avevo i trigliceridi un po' alti ed anche il colesterolo totale (l'HDL non era riportato): a suo tempo il medico mi ha detto che se proprio volevo mi avrebbe fatto fare esami più approfonditi, ma che secondo lui non ero così "fuori parametri" da preoccuparsi e mi ha spiegato la cosa dell'indice di rischio (che comunque non potevo calcolare).
Ho scelto di non fare ulteriori esami e vedere eventualmente come sarei stata messa "la prossima volta".


Gli attuali esami mostrano trigliceridi calati (ignoro se questi vengano influenzati o meno dalla colazione) e, a differenza dell'altra volta, senza un cerchietto a sottolinearli; il colesterolo totale leggermente aumentato (quindi ulteriormente fuori parametri), ma stavolta avevo pure l'HDL e dal calcoletto l'indice di rischio è bassissimo.

Il resto è più o meno come l'altra volta.

Ultima osservazione: rispetto all'ultima donazione, il sangue usciva molto più veloce, non ho praticamente giocato con la pallina.

High-functioning sociopath. With your number.