Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle

  • 425 Replies
  • 61298 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle
« Reply #120 on: July 18, 2013, 17:57:22 pm »
0
Diciamo che avere dei parametri oggettivi per valutare la propria situazione e anche degli obiettivi chiari aiuta un sacco.
Hai letto la discussione che ti ho linkato? Ti è chiara?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle
« Reply #121 on: July 18, 2013, 17:58:47 pm »
-1
Certo che l'ho letta!
..ora però ho un vuoto di memoria, me la riassumeresti brevemente?  :=)  :-[
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle
« Reply #122 on: July 18, 2013, 17:59:55 pm »
+3
In questo caso (e in generale comunque) se l'intenzione di cambiare è seria è necessario porsi un traguardo e rapportarsi ad esso per valutare il risultato dei tuoi sforzi.
L'ho scritto di recente, ma gli obiettivi devono essere

Specifici
Misurabili
Accessibili
Realistici
Temporizzati

E secondo me soprattutto in un campo così delicato e in una situazione piuttosto seria come la tua, è sconsigliabile il fai da te.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle
« Reply #123 on: July 18, 2013, 18:04:07 pm »
+1
Certo che l'ho letta!
..ora però ho un vuoto di memoria, me la riassumeresti brevemente?  :=)  :-[
Non ci penso nemmeno
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle
« Reply #124 on: July 18, 2013, 18:07:06 pm »
+1
boh.. Gargo, io non capisco che senso ha aprire un thread del genere se poi quello che ha meno intenzione di sbattersi sembri essere proprio tu

se hai intenzioni serie, ben venga e siamo tutti qui a supportarti emotivamente e con le nostre eterogenee conoscenze, però bisogna che ti ci applichi un minimo (quanta pasta hai mangiato? boh.. un piatto) sennò è solo una perdita di tempo per tutti
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle
« Reply #125 on: July 18, 2013, 18:12:17 pm »
0
Quali credi siano le tue cattive abitudini alimentari?

Tutto Torna

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle
« Reply #126 on: July 18, 2013, 18:13:05 pm »
0
In questo caso (e in generale comunque) se l'intenzione di cambiare è seria è necessario porsi un traguardo e rapportarsi ad esso per valutare il risultato dei tuoi sforzi.
L'ho scritto di recente, ma gli obiettivi devono essere

Specifici
Misurabili
Accessibili
Realistici
Temporizzati

E secondo me soprattutto in un campo così delicato e in una situazione piuttosto seria come la tua, è sconsigliabile il fai da te.

Hai ragione anche tu

Certo che l'ho letta!
..ora però ho un vuoto di memoria, me la riassumeresti brevemente?  :=)  :-[
Non ci penso nemmeno

Mi stavo aggiornando  :)

boh.. Gargo, io non capisco che senso ha aprire un thread del genere se poi quello che ha meno intenzione di sbattersi sembri essere proprio tu

se hai intenzioni serie, ben venga e siamo tutti qui a supportarti emotivamente e con le nostre eterogenee conoscenze, però bisogna che ti ci applichi un minimo (quanta pasta hai mangiato? boh.. un piatto) sennò è solo una perdita di tempo per tutti

Parte del mio problema per gestire una "dieta" è che spesso e volentieri mangio fuori.
Misurare o pesare un piatto di pasta al ristorante o quando si è invitata a pranzo/cena a casa di qualcuno è complicato (magari anche non finissimo)  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle
« Reply #127 on: July 18, 2013, 18:17:17 pm »
0
Infatti uno come te credo nn possa svoltare parlando di dieta e soprattutto di dieta calcolata al grammo...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle
« Reply #128 on: July 18, 2013, 18:18:01 pm »
0
Penso che abbandonerò questo 3d...
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle
« Reply #129 on: July 18, 2013, 18:18:41 pm »
0
ok, è chiaro che al ristorante o a casa d'altri non è possibile, però a casa tua penso di sì.. no?

poi, partiamo proprio dalle basi basi basi.. lo scopo di questo thread qual è? il punto di partenza è (a te) noto.. dove vogliamo arrivare? ovviamente non ti basterà mettertici d'impegno oggi per svegliarti smilzo domattina, quindi servirà qualcosa per misurare i progressi, per capire se ne stai facendo o se stai remando nella direzione sbagliata, o in quella giusta ma troppo velocemente.. come li misuriamo?

infine, hai intenzione di sentire qualcuno che ne capisca davvero? o almeno inizialmente vuoi provare ad andare a braccio? e hai pensato di aggiungere un po' di attività aerobica? se sì, come? dove? cosa?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle
« Reply #130 on: July 18, 2013, 18:20:02 pm »
0
Infatti uno come te credo nn possa svoltare parlando di dieta e soprattutto di dieta calcolata al grammo...


lungi da me parlare di grammo.. ma tra un piatto da 100g ed uno da 200g o da 250g c'è una bella differenza! da una misura di massima di un qualche tipo bisognerà pur partire!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle
« Reply #131 on: July 18, 2013, 18:24:04 pm »
0
Penso che abbandonerò questo 3d...

Lascia stare, meglio che lo chiuda io.
In sole 9 pagine sono riuscito ad indisporre te, farmi pugnazzare da happo e causare una pubblica lamentela di 0 in sumo  :)

Ma anche se scrivo, commento e ripsondo con leggerezza, che poi è giusto un po' di autoironia che mi permette di vivere sereno, ho apprezzato e gradito tutti i vosti interventi, grazie  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle
« Reply #132 on: July 18, 2013, 18:25:50 pm »
0
Si Happo...ma da quello che ho letto basterebbe levare 3/4 della merda senza senso presa in maniera scriteriata per operare un cambiamento epocale...
Se fai una colazione seria, uno spuntino serio, 200 g di pasta nel giorno in cui ti alleni nn sono un problema...
Se fai 'na colazione de merda, più spuntini de merda e a pranzo alla merda aggiungi 100 o 200 g di pasta, questi sempre nn sono un problema...ovviamente per altri motivi... :thsit:
Poi che in un'ottica di normalizzazione si lavori anche sui quantitativi ok, ma qui siamo ancora a caro amico mi sembra...
E cmq al ristorante, in qualsiasi ristorante, le alternative salubri esistono...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle
« Reply #133 on: July 18, 2013, 18:28:21 pm »
0
Si Happo...ma da quello che ho letto basterebbe levare 3/4 della merda senza senso presa in maniera scriteriata per operare un cambiamento epocale...
Se fai una colazione seria, uno spuntino serio, 200 g di pasta nel giorno in cui ti alleni nn sono un problema...
Se fai 'na colazione de merda, più spuntini de merda e a pranzo alla merda aggiungi 100 o 200 g di pasta, questi sempre nn sono un problema...ovviamente per altri motivi... :thsit:
Poi che in un'ottica di normalizzazione si lavori anche sui quantitativi ok, ma qui siamo ancora a caro amico mi sembra...
E cmq al ristorante, in qualsiasi ristorante, le alternative salubri esistono...


ok, perfettamente d'accordo

allora se Gargo è disposto (Gargo non chiudere sto cazzo di thread!) forse conviene cominciare a prescrivergli cosa mangiare e quando.. nel senso, dargli delle alternative salubri per colazione e spuntini

poi vediamo come reagisce e che progressi nota, ed eventualmente poi decidiamo il da farsi
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Il pozzo senza fondo, ovvero: diario alimentare di un Gargoyle
« Reply #134 on: July 18, 2013, 18:30:37 pm »
0
Gargo, io consigli nei limiti li darei, ma si è ben poco inquadrato il problema... non foss' altro perchè hai per lo più annotato cosa mangiavi, e non è mai uscito fuori nulla di abominevole, caffè a parte.

L' unica cosa chiara è che tu stesso, per tua stessa ammissione, non hai una personale immagine di ipotetica dieta sana.


Almeno, a sto punto, prova ad elencare circa 10 caratteristiche secondo te errate della tua dieta.
Da ciò, si ricaveranno le modifiche temporalmente diluite che dovrai apportare.
In caso contrario, l' unica cosa che si potrà consigliare è di usare finocchio crudo come rempitivo e abituarsi a fare tutti i giorni almeno 5 pasti.

Tutto Torna