Bagua ciociaro?

  • 5 Replies
  • 2446 Views
*

Offline Parsifal

  • *
  • 147
  • Respect: +85
Bagua ciociaro?
« on: September 03, 2014, 12:07:31 pm »
0
ehm ultimamente ho interesse per il baguazhan, mi attira molto come stile, che voi sappiate c'è qualche palestra zona frosinone, colleferro dove lo insegnano?
mi sa di no  eh :nono:
NON OTTERRETE MAI CIO' CHE AMATE SE NON SOPPORTERETE CIO' CHE ODIATE

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Bagua ciociaro?
« Reply #1 on: October 02, 2014, 10:06:33 am »
+1
Mi spiace. Non conosco nessuno personalmente da consigliarti ( :(), ma con una ricerca Google mirata secondo me qualcosa trovi in zona... ;)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Bagua ciociaro?
« Reply #2 on: October 02, 2014, 11:19:33 am »
+2
Se posso dire la mia trovare il bagua in italia e' davvero difficile, non per altro perche' nel corso degli anni di stili interni mi e' capitato di riuscire a vedere due taiji simili o perfino modi di fare xing yi compatibili...ma quando si parla di bagua si veda davvero OGNI cosa.

gente che sta solo rasoterra, gente che ondeggia, mani messe in ogni posizione immaginabile...e parliamo solo della camminata di base, quando si arriva alle forme pare che ogni maestro si sia inventato il suo stile!
(ovviamente ora tutti spergiureranno di no o rivendicheranno l'originalità della propria tradizione, io ti dico solo quello che ho visto)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Parsifal

  • *
  • 147
  • Respect: +85
Re:Bagua ciociaro?
« Reply #3 on: October 03, 2014, 17:02:26 pm »
0
Grazie delle risposte  :) purtroppo credo che la città più vicina sia Roma in questo senso....alle brutte mi potrei buttare sul più diffuso taiji, lo so che anche qui è un mezzo pianto come viene insegnato....ma ultimamente mi attraggono ste cose... :sur:
Nelle palestre invece oggi è tutto un zumbaspinninkravakick... :'(
« Last Edit: October 03, 2014, 17:08:36 pm by Parsifal »
NON OTTERRETE MAI CIO' CHE AMATE SE NON SOPPORTERETE CIO' CHE ODIATE

*

Offline ElCid

  • 25
  • Respect: -1
  • Pratico: Kung-Fu
Re:Bagua ciociaro?
« Reply #4 on: October 31, 2014, 19:15:54 pm »
0
@Parfisal
prova qua http://www.baguazhang.it/wordpress/?page_id=456 puoi anche fare una lezione di prova con ogni insegnate e scegliere poi tu con quale allenarti.


*

Offline Parsifal

  • *
  • 147
  • Respect: +85
Re:Bagua ciociaro?
« Reply #5 on: November 02, 2014, 13:01:54 pm »
0
Grazie per il link ElCID, però mi pare di vdere che son tutte palestre nella zona di ROma, troppo lontano per seguire regolarmente, alla fine partendo da zero solo con qualche lkez privata nn credo farei molto...
NON OTTERRETE MAI CIO' CHE AMATE SE NON SOPPORTERETE CIO' CHE ODIATE