Video Yiquan

  • 101 Replies
  • 39661 Views
*

sabino_leone

Re:Video Yiquan
« Reply #15 on: January 25, 2010, 21:58:43 pm »
0
Vedendolo in azione il Papà è molto diverso dai figli...probabilmente yao padre facceva ancora lo Yiquan come lo fanno i suoi fratelli allievi del sg. Wang xinagzhai ....Belli i video moltobelli :-).....Lui è stato ad insegnare ad keniki sawai che comunque del metodo imparò poche e nulla ...solo alcune cosette....Però ammiro molto Yao padre :) :)

Purtroppo Sawai era Giapponese e yao padre su ordine di Wang Xinag Xhai non gli fece vedere molto. ;)
si si quello lo so ...però non mi pare portato sawai io lo considero un brocco ....manco wang xingjie mi piace

Gusti personali. ;)

*

Iperbole

Re:Video Yiquan
« Reply #16 on: January 25, 2010, 22:14:34 pm »
0
Trepicchi, non hai video di un "combattimento" tra yi quanisti?
Scusami ma io sono terra terra  ;)

*

Offline Hong LiuSheng

  • 79
  • Respect: 0
Re:Video Yiquan
« Reply #17 on: January 25, 2010, 22:23:48 pm »
0
Vedendolo in azione il Papà è molto diverso dai figli...probabilmente yao padre facceva ancora lo Yiquan come lo fanno i suoi fratelli allievi del sg. Wang xinagzhai ....Belli i video moltobelli :-).....Lui è stato ad insegnare ad keniki sawai che comunque del metodo imparò poche e nulla ...solo alcune cosette....Però ammiro molto Yao padre :) :)

Purtroppo Sawai era Giapponese e yao padre su ordine di Wang Xinag Xhai non gli fece vedere molto. ;)
si si quello lo so ...però non mi pare portato sawai io lo considero un brocco ....manco wang xingjie mi piace

Gusti personali. ;)
Be si so gusti si ....sawai però non mi piace proprio per nulla bho  ;D ;D saraà che i nipponici non mi piciono
Per diventare grandi boxer bisogna allenare l immobilità :-)

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re:Video Yiquan
« Reply #18 on: February 12, 2010, 05:46:35 am »
0
Allora alcuni vecchi video dei campionati di combattimento libero che organizza Ilias da molti anni ,nel tempo sono cambiate alcune regole..ora mi sembra ad.es. che non valga colpire in faccia (inoltre non usano guantoni ).Le tecniche usate calci,pugni ,proiezioni,strangolamenti....ecc....

Questo del ragazzino di 16 anni mi è piaciuto...

...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re:Video Yiquan
« Reply #19 on: February 12, 2010, 05:49:30 am »
0
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***


*

L0tvs Eff3ct

Re:Video Yiquan
« Reply #20 on: February 14, 2010, 12:34:45 pm »
0
Che ve pare (arredamento da pompe funebri crematrici USA a parte)?

*

KYI~instinct fight

Re:Video Yiquan
« Reply #21 on: April 03, 2010, 01:24:01 am »
0
ho visto la prima volta sto video
Yao zong xun e Lijianyu che fanno tuishou insieme
http://www.livevideo.com/video/72112C916FB2424E849B7556A6CB16E4/yiquan-the-combat-science-of-y.aspx

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re:Video Yiquan
« Reply #22 on: April 03, 2010, 09:33:01 am »
0
a me non dispiacciono i video dei combattimenti!! :whip: :whip:

..ok...massacratemi pure...

questo è lo sparring come lo intendo io:
https://www.youtube.com/user/thunderstrucker81#p/a/u/1/yMncqVAn1Fs


...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re:Video Yiquan
« Reply #23 on: April 03, 2010, 09:56:23 am »
0
questo è lo sparring come lo intendo io:
https://www.youtube.com/user/thunderstrucker81#p/a/u/1/yMncqVAn1Fs

Kick Boxe contro Taiji ...

Quello che fa taiji si riconosce subito: infatti ha i capelli lunghi

YM

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re:Video Yiquan
« Reply #24 on: April 03, 2010, 10:00:13 am »
0

Kick Boxe contro Taiji ...

Quello che fa taiji si riconosce subito: infatti ha i capelli lunghi

YM

...e fa anche crescere il pizzetto il lavoro interno!! 8) 8)

allora giusto per parlarne seriamente...lo so che sono una chiavica, ma rispetto a questa estate almeno ho smesso di saltellare come un cretino!! :=) :=)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione


*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re:Video Yiquan
« Reply #25 on: April 03, 2010, 10:14:27 am »
0
allora giusto per parlarne seriamente...lo so che sono una chiavica, ma rispetto a questa estate almeno ho smesso di saltellare come un cretino!! :=) :=)

Beh si, ora che me lo fai notare mancano i saltelli quindi direi che e' indubbio sia tu quello che pratica Taiji ...

:)

YM

*

sabino_leone

Re:Video Yiquan
« Reply #26 on: April 03, 2010, 11:05:55 am »
0
a me non dispiacciono i video dei combattimenti!! :whip: :whip:

..ok...massacratemi pure...

questo è lo sparring come lo intendo io:
https://www.youtube.com/user/thunderstrucker81#p/a/u/1/yMncqVAn1Fs


Quello con i capelli lunghi sei tu Raptox? ;)

Se mi permetti ti do 2 consigli:Capisco che è uno sparring leggero,ma appunto perchè state studiando che dovete limare i vostri errori,perchè tutto ciò in combattimento libero e soprattutto con avversari che non conosciamo non sarà più possibile fare.Osservando il video ho potuto notare che quando attaccate siete sempre troppo scoperti,cioè l'altro braccio non è in guardia questo purtroppo è un errore che fanno tantissimi,non dobbiamo dimenticare che è proprio quando sferriamo un attacco che il nostro corpo diventa vunerabile. :nono: Secondo i calci tirati così difficilmente possono colpire il bersaglio,sono troppo prevedibili e visibili.Per tirare un calcio dobbiamo organizzare alla perfezione il momento dell'attacco,come? impegnando lui con spostamenti,finte,attacchi di pugno ecc.ecc. in modo che la sua attenzione sia sempre sottopressione e impegnata su altri fronti.Se non saremo in grado di esercitare questa pressione sul suo Qi sarà un gioco da ragazzi per lui veder partire il nostro attacco.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re:Video Yiquan
« Reply #27 on: April 03, 2010, 11:09:42 am »
0
a me non dispiacciono i video dei combattimenti!! :whip: :whip:

..ok...massacratemi pure...

questo è lo sparring come lo intendo io:
https://www.youtube.com/user/thunderstrucker81#p/a/u/1/yMncqVAn1Fs


Quello con i capelli lunghi sei tu Raptox? ;)

Se mi permetti ti do 2 consigli:Capisco che è uno sparring leggero,ma appunto perchè state studiando che dovete limare i vostri errori,perchè tutto ciò in combattimento libero e soprattutto con avversari che non conosciamo non sarà più possibile fare.Osservando il video ho potuto notare che quando attaccate siete sempre troppo scoperti,cioè l'altro braccio non è in guardia questo purtroppo è un errore che fanno tantissimi,non dobbiamo dimenticare che è proprio quando sferriamo un attacco che il nostro corpo diventa vunerabile. :nono: Secondo i calci tirati così difficilmente possono colpire il bersaglio,sono troppo prevedibili e visibili.Per tirare un calcio dobbiamo organizzare alla perfezione il momento dell'attacco,come? impegnando lui con spostamenti,finte,attacchi di pugno ecc.ecc. in modo che la sua attenzione sia sempre sottopressione e impegnata su altri fronti.Se non saremo in grado di esercitare questa pressione sul suo Qi sarà un gioco da ragazzi per lui veder partire il nostro attacco.

si sono io..analisi quantomai azzeccata caro sabino!!
infatti mi scopro troppo e lui che è molto più avezzo di me allo sparring (praticamente i suoi allenamenti sono incentrati su quello) mi becca sempre...
dei calci..uff..non ne parliamo...sono ancora troppo indietro per gestirli al meglio

Grazie dei consigli!!
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sabino_leone

Re:Video Yiquan
« Reply #28 on: April 03, 2010, 11:18:28 am »
0
a me non dispiacciono i video dei combattimenti!! :whip: :whip:

..ok...massacratemi pure...

questo è lo sparring come lo intendo io:
https://www.youtube.com/user/thunderstrucker81#p/a/u/1/yMncqVAn1Fs


Quello con i capelli lunghi sei tu Raptox? ;)

Se mi permetti ti do 2 consigli:Capisco che è uno sparring leggero,ma appunto perchè state studiando che dovete limare i vostri errori,perchè tutto ciò in combattimento libero e soprattutto con avversari che non conosciamo non sarà più possibile fare.Osservando il video ho potuto notare che quando attaccate siete sempre troppo scoperti,cioè l'altro braccio non è in guardia questo purtroppo è un errore che fanno tantissimi,non dobbiamo dimenticare che è proprio quando sferriamo un attacco che il nostro corpo diventa vunerabile. :nono: Secondo i calci tirati così difficilmente possono colpire il bersaglio,sono troppo prevedibili e visibili.Per tirare un calcio dobbiamo organizzare alla perfezione il momento dell'attacco,come? impegnando lui con spostamenti,finte,attacchi di pugno ecc.ecc. in modo che la sua attenzione sia sempre sottopressione e impegnata su altri fronti.Se non saremo in grado di esercitare questa pressione sul suo Qi sarà un gioco da ragazzi per lui veder partire il nostro attacco.

si sono io..analisi quantomai azzeccata caro sabino!!
infatti mi scopro troppo e lui che è molto più avezzo di me allo sparring (praticamente i suoi allenamenti sono incentrati su quello) mi becca sempre...
dei calci..uff..non ne parliamo...sono ancora troppo indietro per gestirli al meglio

Grazie dei consigli!!

Il primo passo è quello di mettersi sempre in discussione,capire dove sbagliamo ci permetterà di migliorarci ogni giorno.Tu sei sulla buona strada,hai già dentro questa consapevolezza.  :thsit:

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re:Video Yiquan
« Reply #29 on: April 03, 2010, 11:23:45 am »
0

Il primo passo è quello di mettersi sempre in discussione,capire dove sbagliamo ci permetterà di migliorarci ogni giorno.Tu sei sulla buona strada,hai già dentro questa consapevolezza.  :thsit:

...più che altro io mi sono stufato di queste logiche inutili competitive in cui troppo spesso ricadiamo: e quindi quello che faccio io è meglio di quello che fai tu e bla bla bla
ma cavolo...stiamo tutti cercando di puntare verso l'alto...forse non abbiamo ancora capito che "buttare merda" sugli altri non ci fa salire più in fretta, ma al contrario se io nel mio piccolo oggi faccio fare un piccolo passo avanti ad un altro grazie ai miei consigli magari un domani lui che è più avanti potrà aiutarmi a fare un piccolo passo a me...
certo ci vuole intelligenza e umiltà...doti che purtoppo non tutti hanno...
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione