Film "disturbanti"

  • 120 Replies
  • 35947 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Film "disturbanti"
« Reply #90 on: March 01, 2013, 17:52:43 pm »
+1
Ciao a tutti...
A pensarlo ho sempre evitato accuratamente film disturbanti. Non mi piacciono. I film dell'orrore non li reggo proprio. Mi atterra la violenza "gratuita" dei film, che tra l'altro non é poi cosí lontana dalla realtá (vedi il cannibale di Miami). Insomma c'é cosí tanta violenza al mondo che non sento il bisogno do cercarla nei film dell'orrore. Preferisco un triller che ti fa cacare sotto magari senza un filo di sangue.
Disturbante non è solo inteso come horror, tipo Dancer in the Dark o Dogville non sono ne dell'orrore ne violenti in senso stretto



Mi interessa generalmente conoscere quanto in basso puó arrivare l'essere umano, peró prefersco farlo attraverso letture.
Spinoff   :spruzz: :blue:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=14789

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Film "disturbanti"
« Reply #91 on: March 01, 2013, 17:55:20 pm »
+2
Ciao a tutti...
A pensarlo ho sempre evitato accuratamente film disturbanti. Non mi piacciono. I film dell'orrore non li reggo proprio. Mi atterra la violenza "gratuita" dei film, che tra l'altro non é poi cosí lontana dalla realtá (vedi il cannibale di Miami). Insomma c'é cosí tanta violenza al mondo che non sento il bisogno do cercarla nei film dell'orrore. Preferisco un triller che ti fa cacare sotto magari senza un filo di sangue.
Disturbante non è solo inteso come horror, tipo Dancer in the Dark o Dogville non sono ne dell'orrore ne violenti in senso stretto



Mi interessa generalmente conoscere quanto in basso puó arrivare l'essere umano, peró prefersco farlo attraverso letture.
Spinoff   :spruzz: :blue:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=14789

come Requiem for a dream, che credo all'unanimità quasi si possa definire il più disturbante...

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Film "disturbanti"
« Reply #92 on: March 01, 2013, 18:57:00 pm »
0
OK... Si effettivamente.

Devo ragionare sul termine "disturbare"... Probabilmente lo sto intendendo nel modo diverso perché ad esempio "Requiem for a Dream" non mi ha disturbato.

Mentre ad esempio, senza arrivare al sangue, mi disturbano terribilmente le scene di violenza sui bambini, anche solo psicologica... Non ce la faccio proprio.

Avevo sentito anche di un film della Bellucci con una scena di stupro molto realistica. Anche quello dovrebbe disturbarmi parecchio.



*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Film "disturbanti"
« Reply #93 on: March 01, 2013, 19:01:33 pm »
0
Ne aggiungo un altro...
Quando ero bambino, non mi ricordo che etá avevo ma dovevo essere alle elemantari, mi avevano colpito varie immagini e situazioni contenute nella "Storia di Italia a Fumetti".

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Film "disturbanti"
« Reply #94 on: March 01, 2013, 19:08:27 pm »
+1

credo che semplicemente non parlasse le varie lingue, inglese e non ho idea dove fosse finito poi, e quindi fosse inutile parlare.
Si vabbè....me pari Gezzi quando fai così :dis: :dis: 8)
Ok tutto, ma con tutte quelle che gli capitano, almeno alla tagliola, vuoi che non ti scappa un vaffanculo o un porca zozza?
Eddai sù......diciamo che è una deliberata aggressione alle gonadi e stop 8) 8) :yawn:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita


*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Film "disturbanti"
« Reply #95 on: March 01, 2013, 19:28:54 pm »
0

credo che semplicemente non parlasse le varie lingue, inglese e non ho idea dove fosse finito poi, e quindi fosse inutile parlare.
Si vabbè....me pari Gezzi quando fai così :dis: :dis: 8)
Ok tutto, ma con tutte quelle che gli capitano, almeno alla tagliola, vuoi che non ti scappa un vaffanculo o un porca zozza?
Eddai sù......diciamo che è una deliberata aggressione alle gonadi e stop 8) 8) :yawn:

 ;D ;D ;D

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Film "disturbanti"
« Reply #96 on: March 01, 2013, 19:29:39 pm »
0
OK... Si effettivamente.

Devo ragionare sul termine "disturbare"... Probabilmente lo sto intendendo nel modo diverso perché ad esempio "Requiem for a Dream" non mi ha disturbato.

Mentre ad esempio, senza arrivare al sangue, mi disturbano terribilmente le scene di violenza sui bambini, anche solo psicologica... Non ce la faccio proprio.

Avevo sentito anche di un film della Bellucci con una scena di stupro molto realistica. Anche quello dovrebbe disturbarmi parecchio.

Il film si chiama Irreversible. E sì, la scena dello stupro è molto molto forte, più che altro per il contesto e i personaggi.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Film "disturbanti"
« Reply #97 on: March 01, 2013, 20:53:52 pm »
0
Ne aggiungo un altro...
Quando ero bambino, non mi ricordo che etá avevo ma dovevo essere alle elemantari, mi avevano colpito varie immagini e situazioni contenute nella "Storia di Italia a Fumetti".
E ancora non c'erano gli aggiornamenti odierni, quelli sì che disturbano XD

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Film "disturbanti"
« Reply #98 on: March 01, 2013, 21:51:58 pm »
0
Ne aggiungo un altro...
Quando ero bambino, non mi ricordo che etá avevo ma dovevo essere alle elemantari, mi avevano colpito varie immagini e situazioni contenute nella "Storia di Italia a Fumetti".
E ancora non c'erano gli aggiornamenti odierni, quelli sì che disturbano XD

uuu Pensavo di aver spostato nello spin off..

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Film "disturbanti"
« Reply #99 on: March 01, 2013, 23:34:52 pm »
0
Ne aggiungo un altro...
Quando ero bambino, non mi ricordo che etá avevo ma dovevo essere alle elemantari, mi avevano colpito varie immagini e situazioni contenute nella "Storia di Italia a Fumetti".
Io avrò avuto tra i 3 ed i 5 anni e ancora ricordo con angoscia la versione cartone animato de" La collina dei conigli ".
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Film "disturbanti"
« Reply #100 on: March 04, 2013, 11:21:34 am »
0
mi è venuto in mente adesso (e chiedo venia se qualcuno l'ha già nominato).
io metto "8 mm" con Nicolas Cage.
La parte che èopola i miei incubi è nel racconto della realizzazione dello "snuff-movie" quando viene descitta la ragazza che capisce che alla finè è già programmato di accopparla come commento del regista al film.
Ancora adesso non riesco a non rimanere colpito dalla sensazione di disperazione impotenza della vittima e dalla "asetticità" di chi ha semplicemnte stillato il programma e ci si attiene considerandolo come una cosa che "mi spiece, ma è già deciso".

"Ecco, qui la ragazza ha capito tutto" (lei scoppia a piangere sommessamente).
Per calmarla abbiamo dovuto farle in iniezione di ...."

 :o
Ho ancora i brividi adesso, e quando alla fine il protagonista ammazza "il macina" godevo.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Film "disturbanti"
« Reply #101 on: November 28, 2014, 23:14:49 pm »
+1
Visto We need to talk about Kevin.
http://it.m.wikipedia.org/wiki/...e_ora_parliamo_di_Kevin

Caspita.
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Film "disturbanti"
« Reply #102 on: November 29, 2014, 12:44:36 pm »
+2
OK... Si effettivamente.

Devo ragionare sul termine "disturbare"... Probabilmente lo sto intendendo nel modo diverso perché ad esempio "Requiem for a Dream" non mi ha disturbato.

Mentre ad esempio, senza arrivare al sangue, mi disturbano terribilmente le scene di violenza sui bambini, anche solo psicologica... Non ce la faccio proprio.

Avevo sentito anche di un film della Bellucci con una scena di stupro molto realistica. Anche quello dovrebbe disturbarmi parecchio.

Il film si chiama Irreversible. E sì, la scena dello stupro è molto molto forte, più che altro per il contesto e i personaggi.
E' da un pò che i francesi vogliono fare i superealisti col sesso.
Il recente La scelta di Adele è pieno zeppo di scene lesbo "integrali", ad esempio.[1]
 1.  :spruzz: :spruzz: :spruzz:

Tutto Torna

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Film "disturbanti"
« Reply #103 on: January 30, 2015, 01:45:07 am »
0
The Kingdom disturbante?
Appena finito di vederlo tutto e.... ma jatevìnn a fangul...

Tutto Torna

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Film "disturbanti"
« Reply #104 on: February 03, 2015, 22:02:33 pm »
0
Volete in un film davvero allucinato e disturbante?
Vi presento Subconscious Cruelty... boasta che poi non ve la frignate con me (Aliena no di certo... se lo guarderà con pop corn e birra)

http://n80.stagevu.com/v/a3b6312c80a52c8d4361e5e02381ff3d/245983.avi

Tutto Torna