[Ninjutsu] Il Ninjutsu non è un arte marziale

  • 42 Replies
  • 11523 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Il Ninjutsu non è un arte marziale
« Reply #15 on: February 08, 2012, 23:17:16 pm »
0
benvenuto Myko  :)


 :zan: :zan: :zan: per il titolo del 3d

*

Fanchinna

Re:Il Ninjutsu non è un arte marziale
« Reply #16 on: February 09, 2012, 08:43:08 am »
0
Benvenuto Myko
mi ricordi un amico che insegna a Melzo
non sarai allievo suo per caso?

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Il Ninjutsu non è un arte marziale
« Reply #17 on: February 09, 2012, 09:17:28 am »
0
Bengiunta Myko!
« Last Edit: February 12, 2012, 18:08:15 pm by Aliena »
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Myko

  • 5
  • Respect: -3
  • Pratico: Ninja Karate Do
Re:Il Ninjutsu non è un arte marziale
« Reply #18 on: February 12, 2012, 17:28:49 pm »
-1
Lo scopo nella scuola del mio Ninjutsu è quello di diffondere l'arte marziale, intesa come principi insiti in questa nobile disciplina. Intendevo x non codificato il fatto che per es. non abbiamo i kata intesi come nello shotokan. Tutti i kata che il ns sensei ci propone sono farina del suo sacco.
Poi quando ho detto che abbiamo delle basi del karate è perchè in realtà il mio maestro insegna un Ninjutsu che è frutto della sua esperienza, in diverse discipline e stili...
Sì facciamo anche sparring (e il mio livello è piuttosto scarsino) anche perchè nn mi alleno così tanto nel combattimento
e a proposito sono una "Lei" Myko è un nome femminile giapponese..mi piaceva e l'ho adottato cm nick name...
a presto!!!

*

Offline Myko

  • 5
  • Respect: -3
  • Pratico: Ninja Karate Do
Re:Il Ninjutsu non è un arte marziale
« Reply #19 on: February 12, 2012, 17:36:22 pm »
0
Benvenuto Myko
mi ricordi un amico che insegna a Melzo
non sarai allievo suo per caso?

Chi è il tuo amico? Se è il m. Santarelli sì sono una sua allieva


*

Offline salix

  • **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
Re:Il Ninjutsu non è un arte marziale
« Reply #20 on: February 12, 2012, 21:32:03 pm »
0
Ciao Miko e benvenuta nel forum.

Qui troverai molte persone che sono sulla via del loro Ninjutsu.

Ci sono tre federazioni maggiori a livello mondiale che vantano un collegamento o una discendenza (con documentazioni +o- corpose e probanti) con ciò che poteva essere il ninjutsu originale.
Altre scuole o maestri sono di più difficile inquadramento e credere di praticare ninjutsu in una di queste è per un neofita un vero e proprio atto di fede (per molta gente più o meno esperta o appassionata di storia e cultura giapponese lo è anche fare parte di una delle 3 primarie associazioni).

In breve.
Mi lascia perplesso che tutti i kata siano 'farina del sacco' del tuo sensei e che la scuola abbia delle basi del karate: se un maestro mi presentasse così il suo ninjutsu, sarebbe l'ultima volta cha mi vede. Se al contrario mi dicesse "io insegno un sistema composto da X, Y e Z" (semplice e onesto) e il sistema mi piace lo praticherei senza alcun dubbio.

Perchè chiamarlo Ninjutsu se è un mix di altre arti?

Io ti parlo da ex praticante perchè ho scoperto non essere la mia strada, quindi non prendermi come prevenuto o troll :)
Utopia non è una meta ma una direzione

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Il Ninjutsu non è un arte marziale
« Reply #21 on: February 13, 2012, 09:02:18 am »
0
Lo scopo nella scuola del mio Ninjutsu è quello di diffondere l'arte marziale, intesa come principi insiti in questa nobile disciplina. Intendevo x non codificato il fatto che per es. non abbiamo i kata intesi come nello shotokan. Tutti i kata che il ns sensei ci propone sono farina del suo sacco.

Devo dire che la cosa "mi piace". :)

Poi quando ho detto che abbiamo delle basi del karate è perchè in realtà il mio maestro insegna un Ninjutsu che è frutto della sua esperienza, in diverse discipline e stili...
Sì facciamo anche sparring (e il mio livello è piuttosto scarsino) anche perchè nn mi alleno così tanto nel combattimento

Posso chiederti anche come lo fate?

e a proposito sono una "Lei" Myko è un nome femminile giapponese..mi piaceva e l'ho adottato cm nick name...

Sorry..... Sono veramente ignorante per quanto riguarda le cose giapponesi... :-[
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Il Ninjutsu non è un arte marziale
« Reply #22 on: February 13, 2012, 09:03:18 am »
0
Perchè chiamarlo Ninjutsu se è un mix di altre arti?

Però forse nell'ottica di ciò che è il ninjutsu, forse è una cosa molto sensata. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re:Il Ninjutsu non è un arte marziale
« Reply #23 on: February 13, 2012, 11:59:12 am »
+1
Ad  sequendum

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Il Ninjutsu non è un arte marziale
« Reply #24 on: February 13, 2012, 14:23:54 pm »
+2
Perchè chiamarlo Ninjutsu se è un mix di altre arti?

Però forse nell'ottica di ciò che è il ninjutsu, forse è una cosa molto sensata. :)
Nell' ottica di ciò che era il ninjitsu, molto più intelligente e pragmatico divenire militare e sottoporsi ad un corso RECON, come minimo.

Tutto Torna


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Il Ninjutsu non è un arte marziale
« Reply #25 on: February 13, 2012, 14:27:07 pm »
0
Perchè chiamarlo Ninjutsu se è un mix di altre arti?

Però forse nell'ottica di ciò che è il ninjutsu, forse è una cosa molto sensata. :)
Nell' ottica di ciò che era il ninjitsu, molto più intelligente e pragmatico divenire militare e sottoporsi ad un corso RECON, come minimo.

Beh... Non per i "nostalgici" delle cose antiche... XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Il Ninjutsu non è un arte marziale
« Reply #26 on: February 13, 2012, 14:40:14 pm »
0
Nell' ottica di ciò che era il ninjitsu, molto più intelligente e pragmatico divenire militare e sottoporsi ad un corso RECON, come minimo.
Che poi per essere ammessi bisogna fare altro che le capriole dagli alberi, per un aspirante ninja non dovrebbe essere un grosso problema...  XD

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Il Ninjutsu non è un arte marziale
« Reply #27 on: February 14, 2012, 01:20:10 am »
0
Perchè chiamarlo Ninjutsu se è un mix di altre arti?

Però forse nell'ottica di ciò che è il ninjutsu, forse è una cosa molto sensata. :)
Nell' ottica di ciò che era il ninjitsu, molto più intelligente e pragmatico divenire militare e sottoporsi ad un corso RECON, come minimo.

Beh... Non per i "nostalgici" delle cose antiche... XD

Bhe però se si vuole fare Ninjutsu per la parte storica, come farebbe un rievocatore medievale, bisognerebbe fare quello di cui si suppone ci siano collegamenti con quello giapponese, se si fa una cosa mixata che nn ha nessuna radice con il ninutsu storico perchè chiamarlo ninjutsu?

Perchè prendere un mix di arti marziali e chiamarle ninjutsu, cosa ha questo mix che lo rende ninjutsu che non lo ha un altro mix di arti marziali? Il fatto che ci si allena vestiti da ninja?

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Il Ninjutsu non è un arte marziale
« Reply #28 on: February 14, 2012, 05:01:02 am »
0
Perchè chiamarlo Ninjutsu se è un mix di altre arti?

Però forse nell'ottica di ciò che è il ninjutsu, forse è una cosa molto sensata. :)
Nell' ottica di ciò che era il ninjitsu, molto più intelligente e pragmatico divenire militare e sottoporsi ad un corso RECON, come minimo.

Ti ho appoggiato perché è in parte giusto secondo me, ma ho un appunto da fare.

La tua frase descrive il mondo dei "come", ma è fuorviante rispetto al mondo dei "perché".

E sono perché che dopo 10 anni di addestramento all'obbedienza militare e alla fede cieca nelle decisioni dei politici è difficile ritrovare.

Come dici tu è il modo per diventare dei perfetti commando in passamontagna, ma secondo me un ninja può essere anche meno forte, efficace, pur essendo di più, molto di più di un commando lavato nel cervello.

O sei di quelli che lavano il cervello, o sei di quelli che se lo fanno lavare.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Fanchinna

Re:Il Ninjutsu non è un arte marziale
« Reply #29 on: February 14, 2012, 09:16:14 am »
0
Benvenuto Myko
mi ricordi un amico che insegna a Melzo
non sarai allievo suo per caso?

Chi è il tuo amico? Se è il m. Santarelli sì sono una sua allieva

centro,
Santarelli è un grande per me
dal mio punto di vista fa troppa roba, ma forse la mia è invidia
salutamelo (ti dico in privato chi sono)