Viet Vo Dao - Kim Long - Vo Binh Dinh

  • 10 Replies
  • 5148 Views
*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Viet Vo Dao - Kim Long - Vo Binh Dinh
« on: January 15, 2011, 20:57:48 pm »
0
Ciao a tutti!
Come state???

Io ho praticato lo stile dell'oggetto a Milano, parecchio tempo fa, per circa 3 o 4 anni, prima in via Copernico, presso i Salesiani e poi in via de La Salle, a Cimiano.

Il maestro si chiamava Tran Ngoc Dinh.
So, da ricerche internettiante, che insegna ancora ma la scuola si chiama Viet Anh Mon.

Non mi ricordo molto che si praticava, e a dire il vero non mi ricordo di aver mai visto in azione il maestro, anche se si narravano COSE INCREDIBBBBILI che io credevo ciecamente... Una cintura nera o rossa dovevano essere necessariamente prova di qualitá!!!.

Se dovesse esserci qualche praticante di quel tempo, lo saluto calorosamente



*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re: Viet Vo Dao - Kim Long - Vo Binh Dinh
« Reply #1 on: January 16, 2011, 18:50:16 pm »
0
Ciao a tutti!
Come state???

Io ho praticato lo stile dell'oggetto a Milano, parecchio tempo fa, per circa 3 o 4 anni, prima in via Copernico, presso i Salesiani e poi in via de La Salle, a Cimiano.

Il maestro si chiamava Tran Ngoc Dinh.
So, da ricerche internettiante, che insegna ancora ma la scuola si chiama Viet Anh Mon.

Non mi ricordo molto che si praticava, e a dire il vero non mi ricordo di aver mai visto in azione il maestro, anche se si narravano COSE INCREDIBBBBILI che io credevo ciecamente... Una cintura nera o rossa dovevano essere necessariamente prova di qualitá!!!.

Se dovesse esserci qualche praticante di quel tempo, lo saluto calorosamente


Ciao e benvenuto della Sezione VIET..

Beh, hai detto giusto, la scuola del Maestro Tran  Ngoc Dinh ora si chiama Viet Anh Mon, si trova sempre in via della Salle. Ho un conoscente che abita qui vicino a me che pratica in quel club, non so se direttamente con lui, ma non credo perchè penso lui insegni solo a Stage e gradi alti..ma nn ne sono sicuro a dire il vero.

Non so se troverai qui gente che praticava con te, lo spero..almeno potrtemmo aprire anche altri argomenti con altre scuole, perchè io non conosco molto riguardo il Viet Anh Mon.

Buona giornata e ti aspettiamo anche per varie argomentazioni, ciao.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re: Viet Vo Dao - Kim Long - Vo Binh Dinh
« Reply #2 on: January 17, 2011, 14:34:35 pm »
0
Ciao!
Grazie per il benvenuto...
Ogni tanto faró una "capatina" in questa sezione!
Un saluto!
Federico

*

Offline Debby Xuân Lan

  • *
  • 107
  • Respect: 0
    • DAO LIFE
  • Pratico: VOVINAM VIET VO DAO
Re:Viet Vo Dao - Kim Long - Vo Binh Dinh
« Reply #3 on: January 19, 2011, 00:15:05 am »
0
Ciao Roroarro ...
per quanto ne so io , il Maestro Tran Ngoc Dinh non vive + in Italia, si è trasferito in Vietnam e viene ogni tanto in Italia;
Sembra che in Vietnam si sia ritirato a fare il monaco.
A presto!
La Mia Passione ...
www.daolife.it  www.vovinamvvd.it

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Viet Vo Dao - Kim Long - Vo Binh Dinh
« Reply #4 on: January 19, 2011, 03:29:36 am »
0
Ciao Roroarro ...
per quanto ne so io , il Maestro Tran Ngoc Dinh non vive + in Italia, si è trasferito in Vietnam e viene ogni tanto in Italia;
Sembra che in Vietnam si sia ritirato a fare il monaco.
A presto!

Davvero mi dici??? Che storia... il monaco...  sicuro non deve usare email.
Mi ricordo che era un personaggio...

A quel tempo aveva descritto un aspetto del mio "essere", di cui io mi sono reso conto solo dopo 10 anni.
Quanto tempo!

Grazie per la info!!!
Un saluto
Federico


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Viet Vo Dao - Kim Long - Vo Binh Dinh
« Reply #5 on: January 19, 2011, 10:01:03 am »
0
Ciao Roroarro ...
per quanto ne so io , il Maestro Tran Ngoc Dinh non vive + in Italia, si è trasferito in Vietnam e viene ogni tanto in Italia;
Sembra che in Vietnam si sia ritirato a fare il monaco.
A presto!
Ma davvero???? Pensa te...

Nn credo però in modo fisso, perchè insegna ancora in via della Salle..magari non in modo continuo, ma ne parlavo giusto ieri con qs mio conoscente qui sotto casa..domani glielo chiedo, lo sa di sicuro andando ad allenarsi li!

*

Offline Pollo Furibondo

  • 13
  • Respect: +1
  • Pratico: Quel che capita...
Re:Viet Vo Dao - Kim Long - Vo Binh Dinh
« Reply #6 on: February 26, 2011, 17:18:34 pm »
0

Ciao, rispondo con piacere al tuo saluto visto che parlando della palestra di Via Copernico mi fai ringiovanire di 25 anni!  :)

Allora potevo dire di praticare VVD e grazie agli allenamenti assomigliavo un pò meno di adesso ad un panzerotto!  ;D

Quel che facevamo di Vo Bin Dinh - Sa Long Cuong lo trovi qui, ovviamente parto da Bat Quai Chang Quyen:  ;)

Bát quái chân quyền - CN Sa Long Cương Phú Nhuận

Invece questi eravamo noi ai tempi, quando la scuola si chiamava Kim Long:

VVD Pasqua del Budo 1988

VVD Gare 1988

A dire il vero io mi sono sempre occupato di più degli altri stili che insegnava il Maestro, ma allora lo studio del Bin Dinh era obbligatorio per tutti i praticanti...
Comunque cose "incredibbbili"  :) io in via Copernico ho fatto in tempo a vederle, non tanto fatte dal Maestro quanto dalle cinture rosse e nere del tempo...
Ciao, vado ad asciugarmi i lacrimoni!  :)

PF
PF

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Viet Vo Dao - Kim Long - Vo Binh Dinh
« Reply #7 on: February 28, 2011, 09:02:52 am »
0
Belli qs video storici..!!!
Il primo però fa riferimento al Vo Binh Dinh Sa Long Cuong che almeno ora non ha nulla a che vedere con il m° Dinh..o forse anni e anni fa erano insieme? Perchè c'è una scuola in Italia che lo pratica e usa anche la divisa ufficiale del primo video.

Riguardo al M° Dinh effettivamente mi hanno confermato che è diventato monaco, ma cmq è a Milano spesso e tiene spesso lezioni ai gradi alti, ma il responsabile de corso è un altro...ne parlavo giusto ieri con qs conoscente che si allena li!

*

Offline Pollo Furibondo

  • 13
  • Respect: +1
  • Pratico: Quel che capita...
Re:Viet Vo Dao - Kim Long - Vo Binh Dinh
« Reply #8 on: February 28, 2011, 09:58:25 am »
0
Belli qs video storici..!!!
Il primo però fa riferimento al Vo Binh Dinh Sa Long Cuong che almeno ora non ha nulla a che vedere con il m° Dinh..o forse anni e anni fa erano insieme? Perchè c'è una scuola in Italia che lo pratica e usa anche la divisa ufficiale del primo video.

Grazie, anche se non ti nascondo che il far parte di un video "storico" mi lascia un pò perplesso! :) Va bene che sono un vecchietto, ma c'è un limite a tutto...  :D
Francamente io non frequento più la palestra di via De la Salle da molti anni, ma ti posso assicurare che in quegli anni il programma della scuola Kim Long prevedeva il Bin Dinh come stile di base propedeutico allo studio degli altri ( Shaolin del sud, mantide, Bac Mi... ). Come sia strutturato il programma adesso lo ignoro.
Ciao!
PF

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Viet Vo Dao - Kim Long - Vo Binh Dinh
« Reply #9 on: February 28, 2011, 12:55:07 pm »
0
Nn devi essere perplesso...la PASQUA DEL BUDO fa parte della storia delle AM a Milano..una bella storia!

Io sono cresciuto con le PASQUA del BUDO..ne ho viste molte...di cui alcune ancora da nn praticante di nulla..belle davvero e storiche...ma qs n ti fa vecchio assolutamente..

Quote
Come sia strutturato il programma adesso lo ignoro.

Io pure.. :) ma anche prima  :P

Ciao!


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Viet Vo Dao - Kim Long - Vo Binh Dinh
« Reply #10 on: April 07, 2011, 16:45:13 pm »
0
Ciao come stai!!!
Scusa, leggo solo ora i tuoi post, pollo.

La "Bat Quai Chang Quyen"... mi ricordo troppo di averla studiata!!!
Peró mi ricordo solo qualche "flash" di qualche passaggio.

Probabilmente ci siamo conosciuti perché io ho praticato prima nei salesiani e poi ho seguito il maestro a Cimiano. Ma anche per me sono passate un paio di decadi e non mi ricordo piú bene.

Comunque dovrei avere ancora il libro del maestro Tran. Spero non si sia perso nel trasloco.
Un saluto
Federico