A raffica/fermoimmagine

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Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #60 on: April 22, 2011, 09:37:34 am »
0
Volevo elencare qualche errore del video di BevilH2O ma già al minuto 1 erano così tanti da richiedere troppe pagine.
Un vero Mito :-* :-* :-* :gh: :gh: :gh: :gh: :sur: :sur: :sur:

tutta invidia...

 ;D ;D
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

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Offline Saburo Sakai

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Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #61 on: April 22, 2011, 15:35:50 pm »
0
Il video di Emilio sembra una dimostrazione della Bujinkan !  ;D
Lo spirito viene prima della tecnica.

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Offline Il Tano

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Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #62 on: April 25, 2011, 16:16:07 pm »
0
Secondo me, il discorso posto da Ronin ha a che vedere con un tema di base delle arti marziali tradizionali.

Mentre negli sport da combattimento ti viene offerto un sistema "ready made" che non ha bisogno di grandi elaborazioni/elucubrazioni ma "solo" di una pratica che ti permette comprende meglio ció che ti viene insegnato e perfezionarlo ad arte, farlo proprio etc...

Nelle arti marziali tradizionali molto di quello che si studia, soprattutto all'inizio (ma che si continua a praticare per tutta la vita) sembrerebbe semplicemente propedeutico e che non possa essere preso mai "pari-pari"... (ad esempio parare un oi tsuki gedan con gedan barai in zenkutsu dachi)

In certi casi il maestro ti mette in guardia, in certi altri ci devi arrivare da solo (il maestro non sa, non ci hai mai pensato, non glielo hanno spiegato etc)...

Resta comunque il dubbio sul perché si debba utilizzare un sistema di allenamento di quel tipo, quando ci sono altri modi piú diretti...

Ma questa non é la domanda di sempre???
« Last Edit: April 25, 2011, 16:17:53 pm by roroarro »

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Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #63 on: April 25, 2011, 16:26:17 pm »
0
A volte leggendo un testo si da una interpretazione che,per quanto coerente e ricca di significato,non era nelle intenzioni dell'autore.


E se le elucubrazioni per "farlo funzionare" altro non fossero che questo?

L'ostinata volonta di qualcuno che permette di far funzionare qualcosa " a tutti i costi".


Sembra sempre un po' una scusa...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
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Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #64 on: April 25, 2011, 16:45:31 pm »
0
Qui mi pare ti stai spingendo piú avanti...
Perché bisogna necessariamente interpretare il testo e non si puó prendere per quello che é???...

Puó essere che ci sia bisogno di interpretarlo perché il testo é nato in un contesto storico-sociale differente... (funziona su principi corretti ma con strumenti non piú attuali)

Puó essere che il testo era nato per uno scopo differente rispetto a quello che ci sforziamo di credere
(non erano arti nate per il combattimento o la difesa) - EDIT: Questo é quello che piú o meno dicevi tu nel post anteriore, se non ho capito male, Mad)

Puó essere che sia semplicemente un metodo di studio differente da quello a cui siamo abituati in occidente
(molte arti marziali tradizionali, studiate nel modo corretto, hanno dimostrato la loro validitá in contesti non collaborativi)
« Last Edit: April 25, 2011, 17:02:14 pm by roroarro »


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Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #65 on: April 25, 2011, 16:53:24 pm »
0
A me, ad esempio, ha meravigliamo molto ascoltare Anderson Silva mentre ringraziava Steven Segal per avergli spiegato un paio di cosette...

Magari sono un ingenuo ed era tutto marketing, peró mi piace pensare che ci sia qualcosa di piú.

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Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #66 on: April 25, 2011, 16:56:02 pm »
0
Nelle arti marziali tradizionali molto di quello che si studia, soprattutto all'inizio (ma che si continua a praticare per tutta la vita) sembrerebbe semplicemente propedeutico e che non possa essere preso mai "pari-pari"... (ad esempio parare un oi tsuki gedan con gedan barai in zenkutsu dachi)

In certi casi il maestro ti mette in guardia, in certi altri ci devi arrivare da solo (il maestro non sa, non ci hai mai pensato, non glielo hanno spiegato etc)...

Sei stato tu a dirlo,non io  :)
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« Reply #67 on: April 25, 2011, 16:59:36 pm »
0
Nelle arti marziali tradizionali molto di quello che si studia, soprattutto all'inizio (ma che si continua a praticare per tutta la vita) sembrerebbe semplicemente propedeutico e che non possa essere preso mai "pari-pari"... (ad esempio parare un oi tsuki gedan con gedan barai in zenkutsu dachi)

In certi casi il maestro ti mette in guardia, in certi altri ci devi arrivare da solo (il maestro non sa, non ci hai mai pensato, non glielo hanno spiegato etc)...

Sei stato tu a dirlo,non io  :)

si si...
lo abbiamo detto entrambi forse.
Il punto é capire il perché questo succeda...
Tu hai dato una possibili interpretazione, io, nel post seguente, ho ripetuto la tua e ne ho aggiunte altre due

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« Reply #68 on: April 25, 2011, 17:13:22 pm »
0
Non era una interpretazione,era un tipo di errore che e' possibile accada quando si interpeta qualcosa oltre il suo significato primario  :)



Pero' la lettura che puo' derivarne non e' molto lontana da quello che sono in effetti le mie posizioni.
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« Reply #69 on: April 25, 2011, 17:18:29 pm »
0
cacchio... mi sono perso... ma mi sembra di capire che siamo d'accordo heheeh...

Sto pensando di togliere il post su "Anderson Silva" e "Steven Segal" perché sento che John Spartan sta per entrare in tackle sul post heeheh  :D :D...
« Last Edit: April 25, 2011, 17:20:01 pm by roroarro »


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« Reply #70 on: April 25, 2011, 17:24:18 pm »
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Si,tranne sul post che stai per togliere  XD
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« Reply #71 on: April 25, 2011, 18:50:22 pm »
0
hehe  :D ... infatti mi sono pentito qualche secondo dopo l'inserimento hehe.

Comunque é un fatto interessante e che ha suscitato un dibattito "godibile", nel mondo delle MMA.

Steven é proprio una spaccone, come nei film hehehe

BECCATI QUESTA


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« Last Edit: April 25, 2011, 18:57:30 pm by roroarro »

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« Reply #72 on: April 25, 2011, 19:18:36 pm »
0
hehe  :D ... infatti mi sono pentito qualche secondo dopo l'inserimento hehe.

Comunque é un fatto interessante e che ha suscitato un dibattito "godibile", nel mondo delle MMA.

Steven é proprio una spaccone, come nei film hehehe

BECCATI QUESTA


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from the University of Wikipedia:


« Al suo confronto, in termini di recitazione, Chuck Norris sembra Laurence Olivier »
   
(Morando Morandini)

Seagal vuole che i suoi film vengano ricordati: "Spero di essere ricordato un giorno come un grande scrittore e attore piuttosto che come un sex symbol."[6]

Seagal ha spiegato lo scopo dei suoi film: "Nico era un film politicamente impegnato. Sfida tra i ghiacci era un film ecologista; voglio continuare a fare film come questi: pieni di intrattenimento ma che portano la gente a riflettere".[7]

Seagal ha prodotto molti dei film in cui recita ed ha anche partecipato alla scrittura e alla regia. I ruoli interpretati da Seagal non rientrano nell'archetipo dell'"action hero" in quanto, solitamente, nascono perfetti, senza alcun difetto caratteriale e non c'è nessuno sviluppo del personaggio. I ruoli che interpreta spesso possiedono caratteristiche solitamente attribuite ai "cattivi": fanno parte di associazioni governative segrete (Trappola in alto mare), sono molto ricchi ed hanno legami di alto livello con le società (Sfida tra i ghiacci), hanno una conoscenza della biochimica di alto livello (The patriot). I suoi personaggi sono invincibili e non possono essere né battuti né rallentati.

Pare che Seagal stesso voglia questo tipo di ruoli. Nel film Decisione critica, il suo personaggio doveva morire; quando il regista Stuart Baird insistette perché Seagal seguisse il copione, Seagal divenne quasi isterico e si rifiutò di girare per qualche giorno, cambiando idea solo dopo che gli fu minacciata la rescissione del contratto.

L'accusa maggiore, fatta a Seagal da altri attori ma anche da diversi fan, è sempre stata quella di essere un attore privo di emozioni ed espressioni, incapace di recitare, bravo solo a rompere gli arti ed a fare lo sbruffone filosofico ed assassino; inoltre, di essere ripetitivo in molte pellicole e risultare addirittura odioso, poiché il suo personaggio emerge essere più crudele e spietato dei cattivi stessi.

Di certo non hanno giovato a Seagal il suo carattere e certi suoi atteggiamenti durante il periodo di maggior successo. Tommy Lee Jones, finite le riprese di Trappola in alto mare, dichiarò che non avrebbe lavorato più con Seagal. Colm Feore, raffinato attore Irlandese che nel film interpretava uno dei cattivi, lo ha definito “Il peggior attore al mondo”. Nonostante ciò la sua performance in Nico, gli ha fatto ottenere le lodi di persone come Roger Ebert.[8] Altri hanno ipotizzato che l'approccio non ortodosso di Seagal ai film non sia altro che una barzelletta molto elaborata.[9] Questa ipotesi è sostenuta da questa dichiarazione di Seagal a proposito dello humor: "Sono una persona molto divertente, se posso permettermi di dirlo. Quando facevo Delitti inquietanti con Keenan Ivory Wayans, lui ed io parlavamo di chi fosse il più divertente, e...io lo prendevo a calci tutti i giorni."[10] Inoltre alcune delle parodie che Seagal fa di se stesso confermano questa teoria.[11]

Seagal è stato candidato nel 2002 all'ironico premio Razzie Awards nella categoria peggior attore protagonista per il film Infiltrato speciale, ed è risultato vincitore del premio al peggior regista nel 1994 per Sfida tra i ghiacci.
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Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #73 on: April 25, 2011, 20:39:18 pm »
0
« Al suo confronto, in termini di recitazione, Chuck Norris sembra Laurence Olivier »
   
(Morando Morandini)

Seagal vuole che i suoi film vengano ricordati: "Spero di essere ricordato un giorno come un grande scrittore e attore piuttosto che come un sex symbol."[6]

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Offline DJ scanner

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Re:A raffica/fermoimmagine
« Reply #74 on: April 26, 2011, 00:02:08 am »
0
ma, sono le arti marziali che hanno condizionato le performance dei film, oppure sono i film marziali che hanno condizionato le arti marziali, cioè il fermoimmagine degli uke (come diceva ronin) durante l'esuberanza del maestro, può derivare dall'influenza dei film?
 :hakama:
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