Coming soon!

  • 4940 Replies
  • 376753 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #1560 on: August 23, 2012, 14:41:51 pm »
0
Riprendendo il discorso Rises, ci ho ragionato un po'.

Ha dei buchi di sceneggiatura MOSTRUOSI, sembra quasi l'abbiano fatto a cazzo. Si regge tutto su attori, regia e "senso generale", tutti e tre FENOMENALI.

Spero di riuscire a tappare qualche buco della prima, con la seconda visione. Ma non ci spero molto.
Diciamo che alcuni sembrano errori proprio "fattuali", altri un "devi capirlo da solo perchè non ho voglia/tempo di spiegarlo", tipo
Spoiler: show
come fa Bane a sapere la vera identità di Wayne.


Inoltre, la seconda metà sembra davvero...striminzita.
Troppe cose che richiedevano più tempo, strette in un'ora e venti.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Coming soon!
« Reply #1561 on: August 23, 2012, 15:02:50 pm »
0

Spoiler: show
come fa Bane a sapere la vera identità di Wayne.



La DC è fatta così ;)
Spoiler: show
Come fa Lois Lane a non sapere chi è Superman?[spoiler]Per gli occhiali? :spruzz:





La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #1562 on: August 23, 2012, 15:07:06 pm »
0
Oddio, non vedo cosa c'entri la DC.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Coming soon!
« Reply #1563 on: August 23, 2012, 15:08:24 pm »
0
Era una battuta :)
Per sfottere un pò i nemici della Marvel :halo:
Ma la DC centra tanto con Batman quanto con Superman ;)
« Last Edit: August 23, 2012, 15:10:56 pm by Paguro46 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #1564 on: August 23, 2012, 15:15:08 pm »
0
Capisco la battuta, ma il fatto che "c'entri" con quello che ho citato, direi proprio di no. :)
E' questione solo del film.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Coming soon!
« Reply #1565 on: August 23, 2012, 15:31:58 pm »
+1
Capisco la battuta, ma il fatto che "c'entri" con quello che ho citato, direi proprio di no. :)
E' questione solo del film.
la risposta a quello che hai chiesto è
Spoiler: show

possibile?

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Coming soon!
« Reply #1566 on: August 23, 2012, 15:33:42 pm »
0
Riprendendo il discorso Rises, ci ho ragionato un po'.

Ha dei buchi di sceneggiatura MOSTRUOSI, sembra quasi l'abbiano fatto a cazzo. Si regge tutto su attori, regia e "senso generale", tutti e tre FENOMENALI.

Spero di riuscire a tappare qualche buco della prima, con la seconda visione. Ma non ci spero molto.
Diciamo che alcuni sembrano errori proprio "fattuali", altri un "devi capirlo da solo perchè non ho voglia/tempo di spiegarlo", tipo
Spoiler: show
come fa Bane a sapere la vera identità di Wayne.


Inoltre, la seconda metà sembra davvero...striminzita.
Troppe cose che richiedevano più tempo, strette in un'ora e venti.

Definisci separli dai i buchi della trama o delle trovate fantasiose.

Cmq alcuni buchi di trama e sopratutto forzature escono fuori quando lo sceneggiatore ( che dovrebbe essere il fratello di Nolan) ha cacciato dentro a forza dei camei presi o ispirati ai comics originali e li il buco si crea per forza perchè richiede una conoscenza che ha solo il fan ( e peggio di peggio il fan sia dei comics che di nolan)

Cmq provo a risponderti agli eventuali buchi man mano che ti vengono in mente ma non metterti a fare troppo il turbonerd delle fiere di fumetti  ;D

Spoiler: show
Bane sa l'identità di batman perchè Ras al ghul sapeva chi era batman, talia sapeva chi era batman, nei comics anche damien sa chi è batman.... tagliando la testa al toro i quelli della lega degli assassini ( delle ombre) sanno che bruce wayne è batman, volendo allargare il discorso  il fatto che batman è bruce wayne è un pò il segreto di pulcinella a gotham...


Avanti il prossimo XD che è divertente come cosa

e già che si parla di Ras e dei pozzi di lazzarus, ricordatevi ( per chi l'ha visto) che l'attore che interpreta Ras è anche lo stesso che ha interpretato Qi Gon Jin in star wars, sommate a questa informazioni il modo in cui compare dopo la morte ai propri apprendisti ( obi wan e Bruce wayne), traete voi le conclusioni.
« Last Edit: August 23, 2012, 15:41:15 pm by Kit »

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #1567 on: August 23, 2012, 15:39:18 pm »
0
Capisco la battuta, ma il fatto che "c'entri" con quello che ho citato, direi proprio di no. :)
E' questione solo del film.
la risposta a quello che hai chiesto è
Spoiler: show

possibile?

Ecco, io avevo avuto un'idea simile.
Spoiler: show
Da quel che ho capito, allora Bane era già stato cacciato. Ra's non aveva motivo di dirgli nulla. Io avevo pensato che poteva essere stato qualche sopravvissuto della Setta...


Kit, come dissi a Paguro, il fatto che "nei comics è" non conta e non regge, in questo caso. Quindi escludiamo a priori.
Comunque, avevamo idee simili.

Quote
Definisci separli dai i buchi della trama o delle trovate fantasiose.
Trovate fantasiose sono "è impossibile ma ok"
Spoiler: show
tipo: curo una schiena rotta con flessioni e trazioni

I buchi nella trama sono i momenti in cui ti chiedi "Ma che cazzo? E nel frattempo che è successo? Ma che hai dimenticato per strada?"
Spoiler: show
Tipo ginocchia che senza tutore meccanico, dalla seconda metà in poi, funzionano senza tutore.
O ficcate di Talia in extremis completamente slegate dal resto, per esempio.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Coming soon!
« Reply #1568 on: August 23, 2012, 15:42:45 pm »
+1
Capisco la battuta, ma il fatto che "c'entri" con quello che ho citato, direi proprio di no. :)
E' questione solo del film.
la risposta a quello che hai chiesto è
Spoiler: show

possibile?

Ecco, io avevo avuto un'idea simile.
Spoiler: show
Da quel che ho capito, allora Bane era già stato cacciato. Ra's non aveva motivo di dirgli nulla. Io avevo pensato che poteva essere stato qualche sopravvissuto della Setta...


Spoiler: show
attraverso Talia, che non considererei un buco nella trama quanto un "colpo di scena"  :)

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #1569 on: August 23, 2012, 15:44:24 pm »
0
Spoiler: show
Però dice che all'epoca avevano già tagliato i contatti, no?  :)
Secondo me i più plausibili sono altri membri della Setta.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Coming soon!
« Reply #1570 on: August 23, 2012, 15:46:46 pm »
0
Spoiler: show
Però dice che all'epoca avevano già tagliato i contatti, no?  :)
Secondo me i più plausibili sono altri membri della Setta.

Spoiler: show
Ras sbatte fuori Bane ma non Talia anche se questa gli tiene il muso e continua a mantenere i rapporti con Bane che l'amava da sempre, bò

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #1571 on: August 23, 2012, 15:48:02 pm »
0
Ci sta. :) Magari tenendo presente certi elementi, alla seconda visione sarà più chiaro.

Comunque quello è uno dei tipici punti da "Non te lo dico, spiegatelo da solo", che a me hanno lasciato un po' così.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Coming soon!
« Reply #1572 on: August 23, 2012, 15:55:36 pm »
+1
Si è come dice Iommi e come spiegavo io prima

Spoiler: show
Ras sa chi è batman-----> Talia sa chi è batman perchè glielo dice il padre e assiste anche agli allenamenti di Wayne----> Bane è lo sgherro di Talia quindi Bane sa chi è batman


Spoiler: show
spoiler dello spoiler la storia d'amore tra Talia e Bane è cmq una citazione abbastanza forte alla tormentata storia d'amore che nei fumetti hanno Bruce e Talia che porterà alla nascita di Damien il quinto Robin,  successore di Batman e futuro capo della Lega


Spoiler: show
ma tra l'altro viene detto, che Ras sbatte fuori Bane ma non Talia,  ci sono scene di Flashback in cui si vede Talia che guarda bruce allenarsi mi sembra ( sarebbe da rivedere)
« Last Edit: August 23, 2012, 16:04:50 pm by Kit »

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #1573 on: August 23, 2012, 15:58:17 pm »
0
e già che si parla di Ras e dei pozzi di lazzarus, ricordatevi ( per chi l'ha visto) che l'attore che interpreta Ras è anche lo stesso che ha interpretato Qi Gon Jin in star wars, sommate a questa informazioni il modo in cui compare dopo la morte ai propri apprendisti ( obi wan e Bruce wayne), traete voi le conclusioni.

 ???
Spoiler: show

Ma anche no...visto che Wayne se lo immagina e gli "mette in bocca" quello che lui sa, che poi si rivelerà tutto sbagliato.


Spoiler: show
ci sono scene di Flashbach in cui si vede Talia che guarda bruce allenarsi mi sembra ( sarebbe da rivedere)

Questo non mi risulta proprio. Vedrò alla seconda visione. :)
E mettila in spoiler, quella frase.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Coming soon!
« Reply #1574 on: August 23, 2012, 16:18:46 pm »
0

 ???
Spoiler: show

Ma anche no...visto che Wayne se lo immagina e gli "mette in bocca" quello che lui sa, che poi si rivelerà tutto sbagliato.



Non è funzionale alla trama ma rientra negli Easter Egg perchè su internet sono girati da sempre i meme sul fatto che Bruce fosse stato allenato da un Jedi

Spoiler: show
 è una citazione al fatto che in episodio 3 della nuova trilogia Yoda dice ad Obi wan alla fine, che Qi Gon ha trovato una strada per l'immortalità, in batman Ras dice che esistono molti modi di diventare immortali,  è un uovo di pasqua non ci devi dare un senso nella storia lo devi guardare e farti una risata al momento; c'è ne sono diversi nei film di Nolan