Aikidoka allo sbaraglio

  • 382 Replies
  • 44660 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Aikidoka allo sbaraglio
« Reply #375 on: October 14, 2011, 23:45:31 pm »
0
Lezione #119

Durata poco + di un'ora: dopo 15 minuti di sparring, preso montante in bocca da chi cercava di afferrarmi in (simil) ghigliottina.
Labbro inferiore tagliato, incisivi addormentati e sangue sulla materassina. :spruzz:
Mai che ci sia nei paraggi una bella gnocca con cui pavoneggiarsi delle ferite di guerra... :dis: :nono:

Cosa abbiamo imparato oggi? Che anche nella lotta sarebbe meglio mettere il paradenti... :thsit:
Amico mio, ultimamente giungiamo a conclusioni simili...  XD
Io ho avuto meno spargimento di sangue, però. Appoggio di solidarietà.

*

Wa No Seishin

Re:Aikidoka allo sbaraglio
« Reply #376 on: October 14, 2011, 23:50:37 pm »
0
Amico mio, ultimamente giungiamo a conclusioni simili...  XD

Che mancano tope nella lotta? :gh: XD

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Aikidoka allo sbaraglio
« Reply #377 on: October 14, 2011, 23:56:14 pm »
0
Amico mio, ultimamente giungiamo a conclusioni simili...  XD

Che mancano tope nella lotta? :gh: XD
E che il paradenti è salutare.  XD

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Aikidoka allo sbaraglio
« Reply #378 on: October 15, 2011, 17:54:57 pm »
+1
Nel mio piccolo, consiglio di mettere il paradenti dall'inizio alla fine di ogni singolo allenamento.
Imparare a respirare anche sotto stress (riscaldamento, ma anche durante il circuito), con il paradenti aiuta tantissimo per il condizionamento della respirazione in competizione, perlomeno io ci ho trovato molto vantaggio.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Wa No Seishin

Re:Aikidoka allo sbaraglio
« Reply #379 on: October 15, 2011, 18:41:11 pm »
0
Nel mio piccolo, consiglio di mettere il paradenti dall'inizio alla fine di ogni singolo allenamento.
Imparare a respirare anche sotto stress (riscaldamento, ma anche durante il circuito), con il paradenti aiuta tantissimo per il condizionamento della respirazione in competizione, perlomeno io ci ho trovato molto vantaggio.

Quando iniziamo a fare BJJ alla 9mm? :gh: :-* :gh:

Che mi son rotto le palle di fare libera... :whistle:


*

Wa No Seishin

Re:Aikidoka allo sbaraglio
« Reply #380 on: December 04, 2011, 22:18:40 pm »
0
'Stamattina one to one di libera e submission (no gi) dal solito esito: io sono quello nella foto...

Spoiler: show


C'era anche (a fare le sue cose), il ragazzo (18 anni) che pratica parkour e quell'altra roba (street running, street free style o come si chiama). Atleta FENOMENALE: il giorno che dovesse decidere di darsi alla lotta, li ammazzerebbe tutti.


Novità interessanti anche per il Pancrazio a Milano: ho cercato velocemente il 3d in cui Bellero e Gargo chiedevano info. (per una cosa che non andranno mai a praticare :gh: XD :halo: :whistle:) ma non l'ho trovato...

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Aikidoka allo sbaraglio
« Reply #381 on: December 04, 2011, 23:50:09 pm »
0
'Stamattina one to one di libera e submission (no gi) dal solito esito: io sono quello nella foto...

Spoiler: show


C'era anche (a fare le sue cose), il ragazzo (18 anni) che pratica parkour e quell'altra roba (street running, street free style o come si chiama). Atleta FENOMENALE: il giorno che dovesse decidere di darsi alla lotta, li ammazzerebbe tutti.

Il fatto è che ad un certo livello sono atleti fenomenali e lottatori fenomenali xD
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Wa No Seishin

Re:Aikidoka allo sbaraglio
« Reply #382 on: December 05, 2011, 00:11:30 am »
0
Il fatto è che ad un certo livello sono atleti fenomenali e lottatori fenomenali xD

Giusto.

Intendevo in quella palestra, non a livello assoluto.