Libreria : Testi Qi Gong

  • 2 Replies
  • 1750 Views
*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Libreria : Testi Qi Gong
« on: December 26, 2011, 09:51:48 am »
0
Per interesse culturale senza pretese  alcuni testi :





IL RESPIRO PRIMORDIALE - "Nove trattati sul respiro embrionale dal ""Tao Tsang"", il canone taoista"

qui trovate il testo :

IL RESPIRO PRIMORDIALE - "Nove trattati sul respiro embrionale dal ""Tao Tsang"", il canone taoista"


« Last Edit: December 26, 2011, 10:02:09 am by Trepicchi »
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re:Libreria : Testi Qi Gong
« Reply #1 on: December 26, 2011, 10:15:52 am »
0



Chi kung. L'energia che cura il corpo


Jwing-Ming Yang

Testo

http://books.google.it/books?id=nGRJ1HcbECAC&lpg=PP1&hl=it&pg=PP1#v=onepage&q&f=false
« Last Edit: December 26, 2011, 10:18:53 am by Trepicchi »
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Joker

Re:Libreria : Testi Qi Gong
« Reply #2 on: January 03, 2012, 18:03:51 pm »
0



Chi kung. L'energia che cura il corpo


Jwing-Ming Yang

Testo

http://books.google.it/books?id=nGRJ1HcbECAC&lpg=PP1&hl=it&pg=PP1#v=onepage&q&f=false

Letto. Anzi, è stato il mio primo libro di Qi Gong/Taiji e come tale ha lasciato una certa impronta su di me; la parte sulla respirazione (nei dan) mi è servita anche nel karate e personalmente la trovo alquanto interessante...badate però che non sono un esperto in materia.

Essendo quasi autodidatta però, ci ho messo mesi a capire certe cose e sono convinto di non aver capito un'acca di wai dan; ergo pratico solo la respirazione, saltuariamente e senza curarmi troppo del chi...