kundalini yoga

  • 5 Replies
  • 2027 Views
*

Offline thaiboxer92

  • *
  • 140
  • Respect: +3
  • Pratico: muay thai ,bjj, mma , boxe
kundalini yoga
« on: March 31, 2012, 00:03:34 am »
0
tempo fa feci qualche lezione di questa magnifica disciplina spirituale,per qualche tempo ho creduto di aver fatto molti progressi; la mia mente era calma , distesa e chiara ed inoltre ho conosciuto persone molto belle , ...
un appunto cmq mi sento di farlo , ho percepito nell'ambiente una sorta di misticismo-pseudoscientifico , cioe si parla di onde , quantizzazioni e altro che cozzano un po con le teorie "accademiche"  , (magari sono io che dal mio punto di vista non riesco a far conciliare questi aspetti cosi divergenti) non so...
Voi cosa pensate a riguardo?

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:kundalini yoga
« Reply #1 on: March 31, 2012, 18:26:20 pm »
0
Seguo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:kundalini yoga
« Reply #2 on: April 01, 2012, 18:01:41 pm »
0
Scusa, Machine, potresti dare una definizione  al Kundalini Yoga?Spesso, lo ho sentito paragonare ad alcune pratiche di Qi Gong e Nei Gong, ma vorrei l opinione di qualcuno che abbia reale dimestichezza con lo Yoga.Grazie.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:kundalini yoga
« Reply #3 on: April 01, 2012, 19:37:00 pm »
0
seguo

*

Offline thaiboxer92

  • *
  • 140
  • Respect: +3
  • Pratico: muay thai ,bjj, mma , boxe
Re:kundalini yoga
« Reply #4 on: April 01, 2012, 20:05:18 pm »
0
la mia scelta dettata da una ricerca del sacro , spirituale , volevo qualcosa che mi potesse dare uno strumento per la mia persona .... pur essendo un agnostico.
x machine gun.
Sai invece qualcosa riguardo allo tantra yoga bianco? mi pare , non mi vorrei sbagliare che fosse una disciplina che yogi bhajan ha appreso da dei maestri occulti , si dice che prima di lui queste pratiche erano segrete..


*

Offline Drake

  • **
  • 448
  • Respect: +117
  • Pratico: Under Construction
Re:kundalini yoga
« Reply #5 on: April 03, 2012, 19:24:06 pm »
0
Non vorrei dire una boiata e quindi prendete con le pinze quello che dico, ma mi ricordo che in un testo avevo letto che ci si riferiva come tantra rosso al percorso tantrico "tradizionale", mentre veniva definito tantra bianco il tantra entrato a far parte del buddhismo tibetano ed influenzato da esso...
Però non vi assicuro della validità dell'informazione, a parte che sono passati anni, il testo poteva essere sia serio sia no.. :)
"Na ' viyä luyu hapxì (You are part of The People)"