Cos'è la muay thai impura? :)

  • 34 Replies
  • 7826 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Cos'è la muay thai impura? :)
« Reply #30 on: March 23, 2011, 09:45:02 am »
0
Il maestro del mio maestro (il compianto Thonglor Trairat, per intendersi), disapprovava le magliette nelle quali si vedono 2 tori fronteggiarsi e che "dovrebbero" essere rappresentative della muay thai. Diceva che la muay thai è soprattutto combattimento intelligente, i 2 tori servono solo a fare spettacolo.

Quindi anche in "madre patria" ci sono pareri contrastanti. Alla "massa" piace sicuramente lo spettacolo di gente che si scorna e combatte come 2 treni uno contro l'altro (e condivido il "piacere" :spruzz:), ma la muay thai è anche altro. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Cos'è la muay thai impura? :)
« Reply #31 on: March 23, 2011, 09:52:38 am »
0
Diceva che la muay thai è soprattutto combattimento intelligente, i 2 tori servono solo a fare spettacolo.

:thsit:

Visione diffusa tra i bravi maestri!  :-*
High-functioning sociopath. With your number.


*

rockyjoe

Re:Cos'è la muay thai impura? :)
« Reply #32 on: March 23, 2011, 09:57:04 am »
0
Il maestro del mio maestro (il compianto Thonglor Trairat, per intendersi), disapprovava le magliette nelle quali si vedono 2 tori fronteggiarsi e che "dovrebbero" essere rappresentative della muay thai. Diceva che la muay thai è soprattutto combattimento intelligente, i 2 tori servono solo a fare spettacolo.

Quindi anche in "madre patria" ci sono pareri contrastanti. Alla "massa" piace sicuramente lo spettacolo di gente che si scorna e combatte come 2 treni uno contro l'altro (e condivido il "piacere" :spruzz:), ma la muay thai è anche altro. :)
un bel messaggio,mi piace

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Cos'è la muay thai impura? :)
« Reply #33 on: March 23, 2011, 11:41:07 am »
0
quoto in toto Dorje

La boxe imho ha mille sfacettature, c'è chi preferisce essere un in-boxer e chi out-boxer, c'è chi preferisce la scuola cubana chi quella made in Usa.
ma sempre boxe fa e nessuno lo contesta.

nel mondo della thai invece se non si fa come in madre patria ti tacciono di praticare una kick con ginocchiate, io non condivido
E loro come fanno..?

La prima cosa che mi verrebbe da dire è sopratutto la ritmica e il preferire certe tecniche ad altre
questo in linea di massima

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Cos'è la muay thai impura? :)
« Reply #34 on: March 23, 2011, 18:06:31 pm »
0
A me piace il ritmo piu' "calcolatore" di "madrepatria"  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti