Corporazione Druidica Nazionale

  • 33 Replies
  • 8830 Views
*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Corporazione Druidica Nazionale
« on: November 02, 2010, 15:13:36 pm »
0


Corporazione Druidica Nazionale nella figura del Sacro Bosco del Cinghiale Bianco, Nemeton Albotorcos, Withe Boar's Sacred Groove.

SCOPI:

Gli obiettivi principali della CDN sono lo studio, la riscoperta e la rivalutazione della spiritualita’ Druidica celto/gallica antica e moderna, legata alla ricerca delle tradizioni sul territorio nazionale degli antichi luoghi di culto e delle energie naturali ad esso legate e sua tutela e nella creazione di un processo sinergico di collaborazione e mutuo scambio tra tutte le realtà italiane, europee e mondiali che abbiano finalità comparabili, al fine di promuovere un cambiamento a livello planetario e favorire il ritorno ad uno stile di vita più incentrato sulla natura e sui valori delle antiche tradizioni.
Lo studio della ECOSOPHIA e la ricerca del sacro nella quotidianita’ del vivere il nostro tempo;
La Creazione di un corpus di insegnamento in grado di recuperare le tradizioni latenti o perdute e i valori ad esse legate per poi diffonderle attraverso corsi stage e altri eventi e metodi;

Il nome "Sacro Bosco del Cinghiale Bianco" o "Nemeton Albotorcos" deriva dal luogo di ritrovo in cui si riunivano i druidi anticamente: NEMETON (bosco sacro, luogo sacro) e dal nome con cui spesso venivano anticamente definiti i druidi: ALBOTORCOS ( cinghiale bianco) .


I Druidi della CDN, come i Druidi Antichi, sono costantemente alla ricerca della Conoscenza e questo li porta a conoscere genti e a scambiarsi esperienze, proprio come nel passato.




Druidic National Corporation, Sacro Bosco del Cinghiale Bianco, Nemeton Albotorcos, Withe Boar's Sacred Groove.

OBJECTIVES:

The main objectives of the CDN are the study, the rediscovery and appreciation of spirituality 'Druidic Celtic/Gallic ancient and modern, linked to the research of traditions within the borders of the national territory and of ancient places of worship and natural energies associated with it and its protection and the creation of a synergistic process of collaboration and mutual exchange between all realities, Italian, European and worldwide that have comparable objectives in order to promote a global change and a return to a lifestyle centered on nature and the values of the ancient traditions.
The study of ECOSOPHIA and the search for sacred in everyday life of living in our time;
The creation of a body of teaching that can recover lost or hidden traditions and values associated with them to spread them through internship courses and other events and methods;

The name "Sacred Forest of the White Boar" or "Nemeton Albotorcos" comes from the venue which brings together the ancient Druids: Nemeton (sacred grove, a sacred place) and the name by which were formerly often defined druids: ALBOTORCOS (wild boar white).


The Druids of the CDN, as the Ancient Druids, are constantly in search of knowledge and this leads them to meet people and exchange experiences, just as in the past.

PAGINA ITALIANA SU FACEBOOK

http://www.facebook.com/pages/Corporazione-Druidica-Nazionale/171854622831257?v=wall
« Last Edit: November 02, 2010, 15:26:16 pm by Trepicchi »
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Raven81

Re: Corporazione Druidica Nazionale
« Reply #1 on: November 02, 2010, 15:41:01 pm »
0
A costo di urtare la sensibilità altrui devo chiedere una cosa: è uno scherzo o un post serio?

*

Offline Porcorosso

  • **
  • 456
  • Victory means nothing the Fight is everything
  • Respect: +43
  • Pratico: Taekwon-Do
Re: Corporazione Druidica Nazionale
« Reply #2 on: November 02, 2010, 15:46:56 pm »
0
sono i cinchiali che si mangiava obelix  XD
porcorosso non avrai il mio scalpo-ei tu porco toglile le mani di dosso-suino rubicondo-خنزير الأحمر-avrei preferito rossa porca-suino scarlatto-porcone-https://www.youtube.com/watch?v=BBoLA_BQ4tU-ecco il maialone-brutto porco-redpig-SPQR-ciao a tutti belli,brutti e porci-spider pig-rossomaialo-http://www.luckyred.it/porcorosso/-corri porco, corri-porcomondo-http://www.porcorosso.it/anche un porcorosso puo' salire su un albero quando viene adulato-porcompagno-in aggior

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: Corporazione Druidica Nazionale
« Reply #3 on: November 02, 2010, 16:01:19 pm »
0
A costo di urtare la sensibilità altrui devo chiedere una cosa: è uno scherzo o un post serio?

scusami quali sono i presupposti perchè il post non sia serio.... :)

eventualmente se ci fossero dubbi sulle finalita' (culturali,beneficienza ecc ) puoi contattare gli organizzatori su link finale..... :)
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re: Corporazione Druidica Nazionale
« Reply #4 on: November 02, 2010, 16:32:51 pm »
0
A costo di urtare la sensibilità altrui devo chiedere una cosa: è uno scherzo o un post serio?

Non urti nulla, tranquillo...
E' che non è facile tentare di far rivivere una cosa così complessa... fra new age innocua e roba seria comprovata da studi accurati, c'è chi cerca di fare la propria parte.
Inoltre, se ci mettiamo a ridere di chi va a tagliare erbe a mezzanotte in un bosco col falcetto d'oro, allora cosa dovremmo fare quando leggiamo il testo del "Credo" cristiano? Saltare come Super Mario per l'epilessia indotta da tante allegorie travisate? Il Neo Paganesimo è anche questo.
Io personalmente del paganesimo faccio rivivere la "sostanza" e i valori, perchè la forma, insomma... nel senso che purtroppo non mi sarebbe agevole seguire dei rituali che comunque si riferivano alla vita di duemila anni fa. Magari potessi... Ma mi rendo conto che non tutti sono primitivi ed essenziali come me.  :D

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0


*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: Corporazione Druidica Nazionale
« Reply #5 on: November 02, 2010, 16:55:23 pm »
0
A costo di urtare la sensibilità altrui devo chiedere una cosa: è uno scherzo o un post serio?

Non urti nulla, tranquillo...
E' che non è facile tentare di far rivivere una cosa così complessa... fra new age innocua e roba seria comprovata da studi accurati, c'è chi cerca di fare la propria parte.
Inoltre, se ci mettiamo a ridere di chi va a tagliare erbe a mezzanotte in un bosco col falcetto d'oro, allora cosa dovremmo fare quando leggiamo il testo del "Credo" cristiano? Saltare come Super Mario per l'epilessia indotta da tante allegorie travisate? Il Neo Paganesimo è anche questo.
Io personalmente del paganesimo faccio rivivere la "sostanza" e i valori, perchè la forma, insomma... nel senso che purtroppo non mi sarebbe agevole seguire dei rituali che comunque si riferivano alla vita di duemila anni fa. Magari potessi... Ma mi rendo conto che non tutti sono primitivi ed essenziali come me.  :D



posso soltanto spendere una parola nel fatto che il gruppo in questione si tratta di persone che non sono gli ultimi arrivati e seguono lo studio di questi argomenti da piu' di 20 anni con dedizione,rispetto per tutte le sue espressioni , con continui viaggi e contatti con persone di riferimento sia studiosi ecc... ovviamente non si vuol convertire nessuno..... :)
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re: Corporazione Druidica Nazionale
« Reply #6 on: November 02, 2010, 17:02:15 pm »
0

 " ovviamente non si vuol convertire nessuno..... Smiley "

Già questa frase fa capire una differenza importante fra paganesimo e monoteismo.  ;)
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Corporazione Druidica Nazionale
« Reply #7 on: November 02, 2010, 17:13:03 pm »
0
Ehm... mi sento di precisare, se ho capito bene chi sono, che questa associazione non gode esattamente di stima nell'ambiente "celtico" italiano...
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Raven81

Re: Corporazione Druidica Nazionale
« Reply #8 on: November 02, 2010, 17:31:07 pm »
0
scusami quali sono i presupposti perchè il post non sia serio.... :)

Sinceramente? Il contenuto e lo stile di scrittura. Mi sembrava una cosa alla... Myself!


eventualmente se ci fossero dubbi sulle finalita' (culturali,beneficienza ecc ) puoi contattare gli organizzatori su link finale..... :)

Adesso che tu e Wolvie avete chiarito lo scopo del post, non ho davvero motivo di dubitare sulla serietà dell'iniziativa.




 " ovviamente non si vuol convertire nessuno..... Smiley "

Già questa frase fa capire una differenza importante fra paganesimo e monoteismo.  ;)

Ebraismo  :whistle:




*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Corporazione Druidica Nazionale
« Reply #9 on: November 02, 2010, 17:40:52 pm »
0
Spoiler: show
cinghiale albino  ??? o una razza particolare  :sbav: gnam gnam  :sbav:


 sotto esame,rimbambito,ma non ho capito cosa fanno


*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: Corporazione Druidica Nazionale
« Reply #10 on: November 02, 2010, 18:47:22 pm »
0
Spoiler: show
cinghiale albino  ??? o una razza particolare  :sbav: gnam gnam  :sbav:


 sotto esame,rimbambito,ma non ho capito cosa fanno


incontri,eventi,seminari,di cultura nordica in particolare legati al tema dei druidi.....dalla musica,studio delle piante,rune,ecc..... il ricavato di queste iniziative finanzieranno progetti sia locali (es. canile,la famiglia disagiata, ecc ecc) che iniziative culturali di piu' ampia portata...
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Corporazione Druidica Nazionale
« Reply #11 on: November 02, 2010, 18:50:08 pm »
0
Trepicchi, ma tu li conosci? Per caso sai di che parti sono?
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re: Corporazione Druidica Nazionale
« Reply #12 on: November 02, 2010, 18:55:18 pm »
0
Ehm... mi sento di precisare, se ho capito bene chi sono, che questa associazione non gode esattamente di stima nell'ambiente "celtico" italiano...

Boh... l'importante è che si comportino in un certo modo.
Ah, dimenticavo: comportarsi, pensare e vivere come pagani, oggi, è difficile.
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Corporazione Druidica Nazionale
« Reply #13 on: November 02, 2010, 19:22:38 pm »
0
Aprite un thread su dodecateismo greco e romano,asatru e celti.

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Corporazione Druidica Nazionale
« Reply #14 on: November 02, 2010, 19:28:44 pm »
0
Aprite un thread su dodecateismo greco e romano,asatru e celti.


E perchè non lo apri tu?  :)
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.