Origini ed evoluzione del Kyokushin

  • 54 Replies
  • 14037 Views
*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Origini ed evoluzione del Kyokushin
« Reply #45 on: November 04, 2011, 13:30:44 pm »
0
Oyama ha ufficialmente "creato" il kyokushin nel '61.[1]. Il tkd venne codificato dal Gen.Choi nel '66,il wtf nel '73. Quindi no,Oyama non ha subito influenze dal tkd.Semmai dal taekkyon o da qualche scuola di karate coreano. Bisognerebbe chiedere a Dave... Vediamo se riesco ad invocarlo!  :sur:
 1. Fonte wikipedia

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Origini ed evoluzione del Kyokushin
« Reply #46 on: November 04, 2011, 14:46:39 pm »
0


Parlando del video di Tsukamoto : non credo possa essere portato ad esempio. Ha uno stile particolarissimo che sarebbe difficile ricondurre ai kihon di una qualunque scuola di karate. Di fatto la guardia , i calci , i pugni ... niente di ciò che fa in kumite sembra tipico jissen karate secondo me. Ma neanche Taekwondo. Ha trovato un modo di muoversi che gli si confà e si è specializzato in quello.
Guarda bene questo video, quello in dogi è allievo di Tsukamoto!
Shihan Jesús Talán - Sempai Jesús Talán Uchi Deshi en Tsukamoto Dojo 2011-10-27 - 2
Da quello che vedo ha uno stile molto simile a quello del suo maestro! Il che mi induce a pensare che Tsukamoto sensei stia creando una vera e propria scuola anche per quel che riguarda il modo di combattere.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Origini ed evoluzione del Kyokushin
« Reply #47 on: November 05, 2011, 11:11:24 am »
0
[Mod]
La discussione è stata ripulita nei limiti del possibile.
Da ora chi non rientra nei binari di una discussione civile e rispettosa avrà il post eliminato integralmente senza ulteriori preavvisi.
Questo non esclude la valutazione di altri spiacevoli provvedimenti dallo staff della moderazione.
Prego...
[/Mod]
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Luca Bagnoli

Re:Origini ed evoluzione del Kyokushin
« Reply #48 on: November 05, 2011, 13:01:12 pm »
0


Parlando del video di Tsukamoto : non credo possa essere portato ad esempio. Ha uno stile particolarissimo che sarebbe difficile ricondurre ai kihon di una qualunque scuola di karate. Di fatto la guardia , i calci , i pugni ... niente di ciò che fa in kumite sembra tipico jissen karate secondo me. Ma neanche Taekwondo. Ha trovato un modo di muoversi che gli si confà e si è specializzato in quello.
Guarda bene questo video, quello in dogi è allievo di Tsukamoto!
Shihan Jesús Talán - Sempai Jesús Talán Uchi Deshi en Tsukamoto Dojo 2011-10-27 - 2
Da quello che vedo ha uno stile molto simile a quello del suo maestro! Il che mi induce a pensare che Tsukamoto sensei stia creando una vera e propria scuola anche per quel che riguarda il modo di combattere.

una rondine non fa primavera... continuo comunque a non vedere le similitudini tra lo stile di Tsukamoto e il Taekwondo.

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Origini ed evoluzione del Kyokushin
« Reply #49 on: November 06, 2011, 00:26:47 am »
0


Parlando del video di Tsukamoto : non credo possa essere portato ad esempio. Ha uno stile particolarissimo che sarebbe difficile ricondurre ai kihon di una qualunque scuola di karate. Di fatto la guardia , i calci , i pugni ... niente di ciò che fa in kumite sembra tipico jissen karate secondo me. Ma neanche Taekwondo. Ha trovato un modo di muoversi che gli si confà e si è specializzato in quello.
Guarda bene questo video, quello in dogi è allievo di Tsukamoto!
Shihan Jesús Talán - Sempai Jesús Talán Uchi Deshi en Tsukamoto Dojo 2011-10-27 - 2
Da quello che vedo ha uno stile molto simile a quello del suo maestro! Il che mi induce a pensare che Tsukamoto sensei stia creando una vera e propria scuola anche per quel che riguarda il modo di combattere.

una rondine non fa primavera... continuo comunque a non vedere le similitudini tra lo stile di Tsukamoto e il Taekwondo.
Per capire se una rondine fa o meno primavera, bisognerebbe trasferirsi al Tsukamoto dojo per accertarsene. Quello che è certo è che le rondini sono almeno due, Tsukamoto e il suo allievo.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!


*

Luca Bagnoli

Re:Origini ed evoluzione del Kyokushin
« Reply #50 on: November 06, 2011, 10:13:44 am »
0
e le somiglianze col taekwondo ?

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Origini ed evoluzione del Kyokushin
« Reply #51 on: November 06, 2011, 11:56:09 am »
0
e le somiglianze col taekwondo ?
Io ho parlato, se vai a rileggere ti accorgerai che è cosi, di un calcio che  Tsukamoto a parte, mi ricordavo di aver visto solo nel Taek!
Però adesso facendo memoria, mi sono ricordato che anche shihan in uno stage ci fece vedere un calcio simile e che in rete c'è il video di un maestro di Wado che esegue lo stesso calcio.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Luca Bagnoli

Re:Origini ed evoluzione del Kyokushin
« Reply #52 on: November 06, 2011, 12:03:05 pm »
0
forse allora anche shihan è stato al dojo di Tsukamoto !!!

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Origini ed evoluzione del Kyokushin
« Reply #53 on: November 06, 2011, 22:15:28 pm »
+2

Con questa... XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Origini ed evoluzione del Kyokushin
« Reply #54 on: November 07, 2011, 14:47:40 pm »
0
 :gh:
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!