Ce ne sono altri

  • 290 Replies
  • 59386 Views
*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Ce ne sono altri
« Reply #270 on: February 19, 2014, 23:20:02 pm »
+2
Ryujin, grazie per il link!  :sur:
Ragazzi, condivido i commenti, Machida mi piace tanto... ma al 4° round: 1,50 ma solo io sono rimasto così  :o per come Mousasi lo ha girato?
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ce ne sono altri
« Reply #271 on: February 20, 2014, 15:46:31 pm »
+1
opinione personale, un machida che si mette a fare il GSP granitico, che sta a media distanza  va giù  dopo il terzo cazzotto  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

a parte gli scherzi alla media, da quello che ho visto, o sei un anderson silva ( che poi ha perso pure lui) che riesce a schivare l'impossibile o fai il GSP e alla fine dell'incontro hai la faccia piallata come del resto il tuo avversario  :D
Veramente non pensavo a una snaturazione così estrema, ma visto che Machida quasi sempre si difende anticipando o uscendo (non schivando tipo Silva, come giustamente fai notare) e mai coprendosi, e proprio perchè non sembra avere una mandibola d'acciaio, ipotizzavo che una maggiore proficiency nel sapersi coprire, senza essere necessariamente un GSP, potrebbe risparmiargli un po' di fiato e magari qualche cazzottone.

Grazie Ryujin. L'incontro in generale mi è piaciuto. Machida rimane uno dei miei striker favoriti nelle MMA (bellissime le combinazioni diretti-mawashi),
Ma pure lo ioriashi a chiudere la distanza seguito da ushirogeri, vogliamo dimenticarcelo?  :-*
Ne ha fatte tante di belle, e l'ho amato per il suo cazzottonetsuki in caduta subito prima della fine del match :spruzz:

tuttavia oltre alla maggiore pesantezza e incisività in piedi che hai sottolineato tu, trovo che anche a terra con un avversario più dinamico non avrebbe avuto vita facile. Non so, mi è sembrato che fosse poco stabile o comunque si limitava nella maggior parte dei casi a controllare un match che, in quanto striker, voleva gestire quasi del tutto in piedi, preferibilmente. Si vede che non è il suo ambito e non ha fatto male contro quell'avversario, ma in quanto lottatore di arti marziali miste deve (e può) migliorare anche lì. ;)
L'ho notato anch'io. Da non esperto di lotta, pare pure a me che sappia il fatto suo (ma hai visto come è uscito dalla back? :-\) e che effettivamente sfrutti poco il suo potenziale. Da un lato potrebbe essere come dici tu che vuole lo standup, ma secondo me può anche essere che gli venga a mancare un po' di benzina, in effetti anche da sopra non è che mi sia sembrato così attivo.

Infine, vedendo l'ammonizione sul pestone al viso, al di là di tutta la sportività, ammetto di aver rimpianto non poco il buon vecchio Pride!  :'(
Probabilmente le azioni di takedown diminuirebbero e sarebbero più caute, ma è una mia impressione.
Comunque pestoni o no, l'importante è che si rispettino le regole convenute :thsit:

Ragazzi, condivido i commenti, Machida mi piace tanto... ma al 4° round: 1,50 ma solo io sono rimasto così  :o per come Mousasi lo ha girato?
Mi sembra che abbia costruito la reverse molto bene e ha beneficiato parecchio del fatto che, sempre collegandomi alla mia interpretazione di prima, sebbene in posizione dominante non è che abbia messo così tanta pressione.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Ce ne sono altri
« Reply #272 on: February 20, 2014, 16:37:20 pm »
0
Mi sembra che abbia costruito la reverse molto bene e ha beneficiato parecchio del fatto che, sempre collegandomi alla mia interpretazione di prima, sebbene in posizione dominante non è che abbia messo così tanta pressione.
Intendevo dire che Mousasi se l'è gestita benissimo, non che Machida fosse scarso.
Lo chiarifico in caso si fosse capito il contrario.
Che MAchida non abbia messo abbastanza pressione da sopra non saprei, non mi sembrava che fin da subito fosse in situazione particolarmnte dominante.
Fin da subito Mousasi lo ha prso in quella che credo si chiami Butterfly guard, per Machida era già difficile rimanere sopra.
Ma da ignorante la imputerei più alla prontezza e bravura di Mousasi che ad una incapacità di Machida (poi è normale che ci siano aree dove uno è più forte e altre in cui lo è meno).
Comunque anche Machida che bei movimenti di busto per evitare i colpi...  :spruzz:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ce ne sono altri
« Reply #273 on: February 20, 2014, 17:15:38 pm »
0
Forse sono io che mi sono spiegato male, non intendevo dire che le manovre si successo di Mousasi fosse dovuto solo a una eventuale manchevolezza di Machida, tutt'altro :)
Ora l'incontro non l'ho più rivisto, ma da quello che mi ricordo mi sembra che Mousasi non abbia subito preso la butterfly ma che se la sia costruita piuttosto bene dalla mezza guardia. Non mi è parso peraltro di vedere un G'n'P degno di nota da parte del nippobrasileiro.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Ce ne sono altri
« Reply #274 on: February 20, 2014, 18:47:48 pm »
0

Tutto chiaro, grazie.  :)
Comunque, non mi sembra che sia mai riuscito ad andare in monta.
il G'n'P mentre è preso in guardia non mi sembra facile.
In ogni caso concordo che il terreno di elezione di Machida non sia il terreno o la lotta in generale.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ce ne sono altri
« Reply #275 on: February 20, 2014, 22:39:35 pm »
0
Io sapevo che, se si aggiungono i colpi, la guardia non è una posizione così vantaggiosa come nella controparte di solo grappling proprio perchè possono piovere cazzotti.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Ce ne sono altri
« Reply #276 on: February 21, 2014, 00:21:34 am »
0
Io sapevo che, se si aggiungono i colpi, la guardia non è una posizione così vantaggiosa come nella controparte di solo grappling proprio perchè possono piovere cazzotti.
si, stare sotto anche se in guardia con i colpi è un bel montagnotto di merda.
Hai ragione, non è vantaggiosa.
Ma per chi sta sopra non è così facile colpire, e la potenza dei colpi, oltre la stabilità, ne è minata.
Intendevo dire questo, che non mi sembra facilissimo fare pressione così.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."



*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Ce ne sono altri
« Reply #279 on: June 21, 2014, 15:11:36 pm »
+4


*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Ce ne sono altri
« Reply #280 on: June 27, 2014, 08:33:19 am »
+2

*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Ce ne sono altri
« Reply #281 on: October 21, 2014, 23:44:44 pm »
+3

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ce ne sono altri
« Reply #282 on: October 24, 2014, 08:36:31 am »
0
MMA et Karaté avec Miguel Xavier - Goodies#43
Questo è proprio figo tanto #ilkaratechevorrei :thsit:
Notare sempre l'impostazione da shobu ippon kumite :whistle:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Ce ne sono altri
« Reply #283 on: October 24, 2014, 12:59:21 pm »
0
mi piace l'esempio che fa con gli strumenti musicali
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Ce ne sono altri
« Reply #284 on: October 24, 2014, 14:09:28 pm »
+1
MMA et Karaté avec Miguel Xavier - Goodies#43
Molto bello, mi piace. Intelligente e aperto a molte esperienze. Chissà se fa ancora kata... XD
Magari ci fossero anche qui insegnanti sia di Karate che di MMA così.
Strana la Kimura rotolata, avrei chiuso in maniera diversa, più "classica". Ma interessante soluzione! Grazie.  ;)