Fenomeni da circo!

  • 34 Replies
  • 7133 Views
*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Fenomeni da circo!
« on: October 02, 2012, 13:29:40 pm »
+3
fenomeni dal punto di vista atletico tecnico  :sur:, dal punto di vista funzionale da ring interstile o per gli appasionati delle arti mortali non ha molto senso, metto le mani avanti per evitare rosicate  :gh: (si anche i sacchi e l'omino sembrano molto leggeri, non mi interessa valutare la forza degli impatti o l'applicazione situazionale) li posto come esercizi di abilita' o combattivi se proprio volete ma in un contesto/regolamento particolare.

SHONGWE young fighter of South African style Taekwondo ITF and WTF style

TAEKWONDO WTF bag training
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Fenomeni da circo!
« Reply #1 on: October 02, 2012, 14:18:56 pm »
0
 :o :o :o
Bravini..... :P
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Fenomeni da circo!
« Reply #2 on: October 02, 2012, 14:20:00 pm »
+1
C'è poco sia da rosicare sia da criticare.
Il ragazzo del primo video forse non ha neanche 20 anni e insieme a quello del secondo hanno agilità, controllo, velocità. Il secondo pure forza. Il primo credo che abbia tutto il tempo che vuole per farsela. Tenendo presente che vorrei vedere chi accetterebbe di farsi tirare quei calci in testa senza protestare.
Quindi, come detto già in un altro topic ne avessi io 10 in palestra con queste qualità.
Cosa eventualmente gli mancherebbe? Kili di sparring e avere la voglia di combattere.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Fenomeni da circo!
« Reply #3 on: October 02, 2012, 14:34:36 pm »
0
pensa che a me pare che il tipo nel primo video sia piu' impostato per uno sparring "acrobatico" rispetto al secondo che reputo acrobazia pura.

poi c'e' sempre il discorso della percentuale di cose che riesci realmente a fare in modalita' situazionale con un avversario mobile e non collaborativo rispetto al sacco, colpitori, ovviamente se non ce la fai neanche in questa modalita' "semplice" la vedo dura poi applicarla in competizione ( nel tkd non e' raro vedere questi tipi di calci, meno quelli del secondo video). :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Tenchu

  • **
  • 744
  • Respect: +295
Re:Fenomeni da circo!
« Reply #4 on: October 02, 2012, 14:43:35 pm »
0
( nel tkd non e' raro vedere questi tipi di calci, meno quelli del secondo video). :)

il regolamento però lo permette, cioè, facilita che questo possa accadere vista l'impostazione :thsit:


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Fenomeni da circo!
« Reply #5 on: October 02, 2012, 14:52:06 pm »
0
@Tenchu: certamente l'ho anche scritto ad inizio thread per evitare malintesi  :gh:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Fenomeni da circo!
« Reply #6 on: October 02, 2012, 15:02:01 pm »
0
poi ci sono anche dei fenomeni ancora piu' rari che fanno cose simili anche in contesti piu' liberi ma sono veramente mosche bianche (tanto di cappello a chi ci riesce).
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Tenchu

  • **
  • 744
  • Respect: +295
Re:Fenomeni da circo!
« Reply #7 on: October 02, 2012, 15:03:40 pm »
0
@Tenchu: certamente l'ho anche scritto ad inizio thread per evitare malintesi  :gh:

non volevo contestare, giuro :)

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Fenomeni da circo!
« Reply #8 on: October 02, 2012, 15:08:40 pm »
0
no problem  :D
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Fenomeni da circo!
« Reply #9 on: October 02, 2012, 16:11:59 pm »
+1
 :o Sto cazzo una padronanza del corpo allucinante.Bravi anzi Bravissimissimamente Bravissimi.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Fenomeni da circo!
« Reply #10 on: October 03, 2012, 05:34:31 am »
0
Bravissimi...
Mi piace parecchio di piú il secondo.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Fenomeni da circo!
« Reply #11 on: October 03, 2012, 14:29:16 pm »
0
come mai? pensavo ti piacesse piu' il primo visto le tue esperienze  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Fenomeni da circo!
« Reply #12 on: October 03, 2012, 15:08:21 pm »
+1
Beh considerando il gesto atletico/acrobatico, mi sembra che il ragazzo del secondo video abbia un dominio totale e faccia vedere molto di piú.

Poi mi da l'idea che togliendo le acrobazie comunque sappia scaricare bene l'energia, mi sembra piú piantato e mettendoci "piú corpo" nei colpi.

Il ragazzo del primo video é impeccabile, grande equilibrio, perfetto dominio di gambe, pulito, veloce e rappresenta perfettamente lo stile ITF, peró mi trasmette meno...
« Last Edit: October 03, 2012, 15:13:04 pm by roroarro »

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Fenomeni da circo!
« Reply #13 on: October 03, 2012, 16:27:59 pm »
0
ammiro moltissimo i tiratori ITF quando sono a questo livello per la loro estrema pulizia tecnica anche quando fanno sparring, sull'acrobatica non posso che essere d'accordo  :thsit: non dico che alcune di queste cose non si vedano anche in competizione ma sono casi molto rari.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Fenomeni da circo!
« Reply #14 on: October 03, 2012, 17:42:29 pm »
+1
Il secondo video credo sia taroccato nel titolo, sono un gruppo di stunt coi controcazzi, avevo visto diversa roba loro, oltre a spaccare i culi ed essere davvero bravi un paio sembrano anche versati nel grezzo far a cazzotti  :)

ho provato a recuperare il canale ma non lo trovo piu', cmq gente con una preparazione da paura!
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti