Aspettative (mentalismo) [inglese]

  • 22 Replies
  • 4259 Views
*

MattiaBaldi

Re: Aspettative (mentalismo) [inglese]
« Reply #15 on: March 03, 2010, 02:31:32 am »
0
Nel GongFu vi si nascondono le personalita' piu' strane e malate, che nella pratica sperano in realizzazioni sociali e gratificazioni affettive.
Chi sta male con se stesso non puo' praticare se prima non mette a posto i suoi problemi, in qualsiasi cosa.
Conosco tanta gente, super maestri italiani, che dicono che con un pugno ti ammazzano allora non possono combattere.....



M.

*

sabino_leone

Re: Aspettative (mentalismo) [inglese]
« Reply #16 on: March 03, 2010, 09:32:31 am »
0
Nel GongFu vi si nascondono le personalita' piu' strane e malate, che nella pratica sperano in realizzazioni sociali e gratificazioni affettive.
Chi sta male con se stesso non puo' praticare se prima non mette a posto i suoi problemi, in qualsiasi cosa.
Conosco tanta gente, super maestri italiani, che dicono che con un pugno ti ammazzano allora non possono combattere.....



M.

Mattia, il problema non sono i maestri Italiani che tu tiri sempre in ballo.Certo in Italia il livello dellYi Quan non è così eccezionale secondo me.Ma in parte la colpa è quella di non saper cercare con serietà una propria guida, normalmente ci si ferma al primo "venditore"L'altra è quella di pseudi maestri che si spacciano per esperti di Yi Quan quando neppure tantissimi allievi di W.X.Z.ci sono riusciti visto le enormi difficoltà che nasconde e racchiude questo metodo.Io ho un mio pensiero al riguardo,questo pratica non è ancora ben definita, e molti pensano che sia molto semplice. Invece secondo me è difficilissima proprio perche sembra semplice non dobbiamo dimenticare che lo stesso W.X.Z. diceva che il suo metodo era un metodo di contraddizioni.Perciò soltanto le persone intelligenti che sanno vedere aldilà del proprio naso possono raggiungere discreti risultati.

*

KYI~instinct fight

Re: Aspettative (mentalismo) [inglese]
« Reply #17 on: March 03, 2010, 10:10:27 am »
0
sabino io credo in realta' che non sia l'yiquan difficile de comprendere ma siamo noi che che delle volte rendiamo le cose piu' di diffice  comprensione , proprio perche' non seguiamo semplicemente  la via piu' naturale e spontanea
( vale per coloro  come giustamente dicevi tu che facendo solo le posture si aspettano chissa' che tralasciando il lavoro del corpo marziale)
« Last Edit: March 03, 2010, 10:30:48 am by KYI~instinct fight »

*

sabino_leone

Re: Aspettative (mentalismo) [inglese]
« Reply #18 on: March 03, 2010, 10:34:53 am »
0
sabino io credo in realta' che non sia l'yiquan difficile de comprendere ma siamo noi che che delle volte rendiamo le cose piu' di diffice  comprensione , proprio perche' non seguiamo semplicemente  la via piu' naturale e spontanea

Sicuramente noi ci complichiamo la vita a volte. Però credimi nelle cose in apparenza facili si nascondono cose molto difficili.Basti pensare soltanto alla postura dell'albero,un osservatore cieco ritiene questa posizione facilissima da eseguire,mentre sappiamo entrambi quali e quante difficoltà nasconde.Ti ricordi 2 anni fa quando parlavamo del tempo da dedicare in postura? abbiamo avuto delle controversie dove io dicevo che non bastava stare in z.z per 3,4 ore per essere bravi, ma bisognava comprendere i principi di questa pratica.Molti ritengono che  basta mettersi in postura per diventare forti,tu sai benissimo che non è così. ;) Da quì nascono le mie convinzioni su questo metodo.Credimi non è per persone stupide. :-\
« Last Edit: March 03, 2010, 10:38:13 am by sabino_leone »

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re: Aspettative (mentalismo) [inglese]
« Reply #19 on: March 03, 2010, 10:47:07 am »
0


*

sabino_leone

Re: Aspettative (mentalismo) [inglese]
« Reply #20 on: March 03, 2010, 10:54:57 am »
0
Quote
author=Ookamiyama link=topic=1472.msg26597#msg26597 date=1267609627]


.Credimi non è per persone stupide. :-\

Quote
Che sia per quello che ho smesso?

Sei tutt'altro che stupido.Magari hai semplicemente preferito altro.
« Last Edit: March 03, 2010, 10:58:32 am by sabino_leone »

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re: Aspettative (mentalismo) [inglese]
« Reply #21 on: March 03, 2010, 11:48:31 am »
0
Secondo me, facendo molta fatica, si ottengono (nello YC)cose interessanti.
Ma, sempre secondo me, per raggiungere il livello "dopo" la fatica ( non solo fisica)e forse anche il tempo necessario crescono in modo esponenziale. Mi sono quindi accontentato dei barlumi intravisti, il resto è per la prossima vita.

*

KYI~instinct fight

Re: Aspettative (mentalismo) [inglese]
« Reply #22 on: March 04, 2010, 00:19:47 am »
0
sabino io credo in realta' che non sia l'yiquan difficile de comprendere ma siamo noi che che delle volte rendiamo le cose piu' di diffice  comprensione , proprio perche' non seguiamo semplicemente  la via piu' naturale e spontanea

Sicuramente noi ci complichiamo la vita a volte. Però credimi nelle cose in apparenza facili si nascondono cose molto difficili.Basti pensare soltanto alla postura dell'albero,un osservatore cieco ritiene questa posizione facilissima da eseguire,mentre sappiamo entrambi quali e quante difficoltà nasconde.Ti ricordi 2 anni fa quando parlavamo del tempo da dedicare in postura? abbiamo avuto delle controversie dove io dicevo che non bastava stare in z.z per 3,4 ore per essere bravi, ma bisognava comprendere i principi di questa pratica.Molti ritengono che  basta mettersi in postura per diventare forti,tu sai benissimo che non è così. ;) Da quì nascono le mie convinzioni su questo metodo.Credimi non è per persone stupide. :-\

be' Sabino se fosse solo lavoro di Zz , sarebbe troppo bello e surreale , essa rappresenta a parer mio il ...."" risveglio".... dei sensi e della """forza  intelligente "... che significa forza che per esser messa in funzione ha bisogno di essere ascoltata

poi vi e' il lavoro del "mezzo" che sarebbe ilcorpo che fa da tramite .. e qui ciascuno ha i propri esercizi dinamici con la quale interagire e sviluppare il "" mezzo" la quale la " forza" e' in grado di passare
approposito di questo ...
curioso e interessante  l'esercizio del toro d'acciaio