Articolazioni aperte

  • 46 Replies
  • 5925 Views
*

insetto

Re: Articolazioni aperte
« Reply #15 on: May 06, 2010, 11:58:42 am »
0
postali :)

sinceramente non so se è lecito: ha consentito di filmare a tutti i presenti, ma non so se metterli su youtube, sai è un po diverso!!

dovrei chiedere direttamente a lui ma sai com'è non ho il suo numero di cell...quindi al max se ne parla al prox stage che non so quando e se riorganizzeranno...se potrò lo farò volentieri!

 :)

Approccio corretto..non credo che ad un maestro faccia piacere trovarsi su youtube a sua insaputa...
tra l'altro è difficile trovare video di Wang sul web. Un motivo ci sarà.. ;)

Si corretto.
Pensavo che aveste gia' l'approvazione a cio', almeno vista la quantita' di materiale di Xu in giro.

*

sabino_leone

Re: Articolazioni aperte
« Reply #16 on: May 06, 2010, 12:05:12 pm »
0
quando c'è un corretto rilassamento muscolare avviene che i muscoli agiscono molto meno sulle articolazioni favorendo un allontanamento dei capi articolari (non totale),
le articolazioni sono avvolte dalla capsula articolare, inoltre vi s'inseriscono tendini e legamenti.
cosa succede: riilassando i muscoli le articolazioni si aprono mettendo in tensione l'apparato elastico (capsula, tendini e legamenti)
questo è: rilassare i muscoli, aprire le articolazioni e attivare i tendini
tutto però deve avvenire in modo naturale, per contraddizione in modo passivo
rilassamento muscolare(passività)=tensione tendinea (attività)

ciao  :hakama:

Luca ricordi l'Yi Quan. ;)

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Articolazioni aperte
« Reply #17 on: May 06, 2010, 12:19:01 pm »
0
si si sono d'accordissimo  :)
Il fatto e' che per far lavorare il corpo in tale modo lo si deve ricostruire ... e questo purtroppo\per fortuna richiede un buon lavoro,duro e un po' di tempo.
Ma a noi che ci frega ....
piano piano ...
ricordati che se ci e' arrivato Wan Zhai ziai cin ciun cia' ci puoi arrivare pure tu  :)

quoto!!
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Articolazioni aperte
« Reply #18 on: May 06, 2010, 12:43:24 pm »
0
postali :)

sinceramente non so se è lecito: ha consentito di filmare a tutti i presenti, ma non so se metterli su youtube, sai è un po diverso!!

dovrei chiedere direttamente a lui ma sai com'è non ho il suo numero di cell...quindi al max se ne parla al prox stage che non so quando e se riorganizzeranno...se potrò lo farò volentieri!

 :)

Approccio corretto..non credo che ad un maestro faccia piacere trovarsi su youtube a sua insaputa...
tra l'altro è difficile trovare video di Wang sul web. Un motivo ci sarà.. ;)

Si corretto.
Pensavo che aveste gia' l'approvazione a cio', almeno vista la quantita' di materiale di Xu in giro.

ok, ma Xu e Wang non sono la stessa persona..
E poi non so quanto Xu sappia quello che c'è in giro. Magari se ne frega. Conoscendolo è possibile..
Ciao.

*

insetto

Re: Articolazioni aperte
« Reply #19 on: May 06, 2010, 12:48:33 pm »
0
Ah ok, io per correttezza lo farei presente e cmq approvo pienamente il vs. modo di fare.

Cmq in generale credo che qualunque cosa viene lasciata ad essere filmata non sia "interna/segreta".


*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Articolazioni aperte
« Reply #20 on: May 06, 2010, 16:16:44 pm »
0

Si corretto.
Pensavo che aveste gia' l'approvazione a cio', almeno vista la quantita' di materiale di Xu in giro.

...e non siamo i loro "agenti pubblicitari", anche se ne parliamo bene!! ;) ;)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

L0tvs Eff3ct

Re: Articolazioni aperte
« Reply #21 on: May 12, 2010, 20:47:21 pm »
0
Resto sempre un pò perplesso circa la reticenza di alcuni tradizionalisti di "vietare" filmati condivisi.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Articolazioni aperte
« Reply #22 on: May 12, 2010, 21:15:13 pm »
0
Resto sempre un pò perplesso circa la reticenza di alcuni tradizionalisti di "vietare" filmati condivisi.

non sono  un tradizionalista, ho riempito il web e la mia pagina di Fb di video, ma non per questo mi metterò a pubblicare video in cui ci sono "altri" maestri o no senza il loro consenso...mi sembra solo una questione di buon senso e rispetto della privacy
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

L0tvs Eff3ct

Re: Articolazioni aperte
« Reply #23 on: May 12, 2010, 22:01:08 pm »
0
Parlavo in generale.

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.269
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re: Articolazioni aperte
« Reply #24 on: May 14, 2010, 01:43:18 am »
0
scusa Raptox come si chiama di preciso il maestro in questione? Wang è un cognome piuttosto diffuso...
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.


*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Articolazioni aperte
« Reply #25 on: May 14, 2010, 08:48:57 am »
0
scusa Raptox come si chiama di preciso il maestro in questione? Wang è un cognome piuttosto diffuso...

Wang Zhi Xiang
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.269
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re: Articolazioni aperte
« Reply #26 on: May 15, 2010, 14:17:45 pm »
0
scusa Raptox come si chiama di preciso il maestro in questione? Wang è un cognome piuttosto diffuso...

Wang Zhi Xiang


simpaticissimo!!! come maestro di TJQ non posso di fatto giudicare (sebbene i miei amici me ne abbiano parlato molto molto bene), poichè quando fece la lezione (all'interno di un multistage della PWKA) io dovevo andare via , però ti posso dire che come operatore di tui-na è eccezionale, inoltre è una persona gradevolissima... molto molto modesta, ehehehehehe mi ricordo che diceva che lui era un medico e che il taiji non era il suo forte...
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

insetto

Re: Articolazioni aperte
« Reply #27 on: May 15, 2010, 15:16:28 pm »
0
simpaticissimo!!! come maestro di TJQ non posso di fatto giudicare (sebbene i miei amici me ne abbiano parlato molto molto bene), poichè quando fece la lezione (all'interno di un multistage della PWKA) io dovevo andare via , però ti posso dire che come operatore di tui-na è eccezionale, inoltre è una persona gradevolissima... molto molto modesta, ehehehehehe mi ricordo che diceva che lui era un medico e che il taiji non era il suo forte...

Chissa, magari ha detto la verita'...


*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Articolazioni aperte
« Reply #28 on: May 15, 2010, 16:36:26 pm »
0
molto molto modesta, ehehehehehe mi ricordo che diceva che lui era un medico e che il taiji non era il suo forte...
Chissa, magari ha detto la verita'...

Diciamo che il fatto che sia un discepolo di questo signore

http://v.youku.com/v_show/id_XMTE5MDE5NTAw.html

non parla esattamente a suo favore :)

YM

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.269
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re: Articolazioni aperte
« Reply #29 on: May 16, 2010, 02:49:50 am »
0
come dicevo non posso giudicarlo sotto l'aspetto taiji se qualcuno di voi ci ha lavorato, magari può dare un giudizio
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.