video yi quan:Yiquan vs Street Fighter Attack

  • 46 Replies
  • 10627 Views
*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:video yi quan:Yiquan vs Street Fighter Attack
« Reply #45 on: June 25, 2012, 14:54:00 pm »
0
Ciao Fabry,non mi sono offeso per niente,figurati,poi semplice per me è un termine che equivale ad efficace come ho scritto sopra.
Come hai scritto tu,molta gente dai corsi tradizionali cerca altro e su questo anche se non condivido il pensiero sono mentalmente disposto ad accettarlo,in quanto ognuno persegue i propri obbiettivi.

Quello che non capisco,è perchè si debba vendere una cosa per quello che non è,ovvero vendere ,perchè di questo si parla, uno stile di combattimento,come arte votata a questo fine,senza che gli insegnamenti siano utili a formare un combattente.

Che le strade per arrivare alla formazione di un combattente siano diverse nelle Am,rispetto agli sdc sono d'accordo ,in quanto dietro alle prime spesso c'è spesso molta filosofia,che però deve essere utile allo scopo finale E NON FINE A SE STESSA,Ovvero deve essere finalizzata al miglioramento del combattimento ed alla formazione del combattente,perchè è per questo che nascono le Am,tutto qua.

Purtroppo da quanto si vede,in Italia questo non succede per svariati motivi,anche se l'approccio può essere dei più diversi,alla fine il praticante si avvicina alle am ed agli stili tradizionali,per filosofia ,storia e per imparare a difendersi e combattere,tutte cose che dovrebbero andare insieme di pari passo.
« Last Edit: June 25, 2012, 14:55:36 pm by THOR »

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:video yi quan:Yiquan vs Street Fighter Attack
« Reply #46 on: July 03, 2012, 09:48:45 am »
0
si scopre infatti che la strada esiste ed i risultati, visti nel maestro o in chi ci si dedica seriamente, sono formidabili

sarebbe davvero una rivelazione

soprattutto su chi e' molto scettico
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.