iniziare a praticare a milano

  • 26 Replies
  • 4252 Views
*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:iniziare a praticare a milano
« Reply #15 on: August 30, 2011, 17:47:37 pm »
0
l'unica savate che conosco (di rflesso perche' piu' che altro vado a fare canne) e quella "canonica"
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Camus

  • 5
  • Respect: -1
Re:iniziare a praticare a milano
« Reply #16 on: August 30, 2011, 17:54:11 pm »
0
Ok... Grazie mille a tutti per i suggerimenti e i benvenuti! Per ora starei su quelle tre palestre, se avete altri consigli non fate complimenti!

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:iniziare a praticare a milano
« Reply #17 on: August 30, 2011, 17:55:59 pm »
0
(di rflesso perche' piu' che altro vado a fare canne)
:D :D :D

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:iniziare a praticare a milano
« Reply #18 on: August 30, 2011, 18:12:49 pm »
0
 :P
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

marco

Re:iniziare a praticare a milano
« Reply #19 on: August 30, 2011, 18:13:14 pm »
0
Infatti, ho sempre saputo che si usano i piedi e basta... Poi ho lett su internet che avevano introdotto alcuni colpi di tibia e volevo chiarimenti...

questo ho trovato, perchè mi ricordavo se ne fosse già parlato in un altro 3d
http://www.federazioneitalianasavate.it/fisa/phocadownload/pdf/REGOLAMENTO%20SAVATE%20PRO.pdf


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:iniziare a praticare a milano
« Reply #20 on: August 30, 2011, 18:14:42 pm »
0
abbreviare canne du combat e' ancora peggio.. CDC "c...o di cane"   :'(
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:iniziare a praticare a milano
« Reply #21 on: August 30, 2011, 19:30:24 pm »
0
Allora,giusto una "brutta" notizia:

All'University la savate non la insegna max greco,lui aiuta solo a preparare qualche ragazzo dell'agonismo, il corso lo tiene il maestro Agostino Pavesi che e' cmq un ottimo insegnate  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline VERSUS

  • **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
Re:iniziare a praticare a milano
« Reply #22 on: August 31, 2011, 11:18:34 am »
0
Infatti, ho sempre saputo che si usano i piedi e basta... Poi ho lett su internet che avevano introdotto alcuni colpi di tibia e volevo chiarimenti...

Confermo, si chiama Chauss fight, ne è al versione pro (attenzione, non riconsciuta dalla federazione internazionale ma nata sempre in Francia e promossa da un altro organismo):
http://www.fikb.it/Pdf/6395.pdf
http://fr.wikipedia.org/wiki/Chauss'fight
Vari video in rete
A Sesto (ci arrivi con la metro rossa) Giorgio Castoldi, grande tecnico: http://www.samuraiservice.it/articoli/773d1923414e/Giorgio_Castoldi.html preparatore di Silvia La Notte: http://www.silvialanotte.com/titoli.html
Anche lei dle resto insegna http://www.silvialanotte.com/contatti.html
 

*

Offline Camus

  • 5
  • Respect: -1
Re:iniziare a praticare a milano
« Reply #23 on: September 03, 2011, 21:03:41 pm »
0
Settimana prossima o quella dopo inizio a girare le palestre... Starei su manusardi, accademia europea e bulldog per ora. Mi incuriosiscono anche quella di sesto(anche se lontana da me rispetto alle altre) e quella del San Carlo. Scusate se mi ripeto... Ma qualcuno ha esperienze da condividere su queste palestre?

Altro dubbio... Come proporzioni corporee non spicco per stacco coscia... È un grosso handicap? Nel senso, se ibra che ha il busto più lungo delle gambe fa tkd, non credo la mia situazione sia tragica, ma meglio chiedere!

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:iniziare a praticare a milano
« Reply #24 on: September 03, 2011, 21:36:25 pm »
0
ti fai un sacco di paranoie inutili secondo me, se ti piace una cosa falla, se poi ti accorgi che non fa' per te ci sono moltissime alternative.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Wa No Seishin

Re:iniziare a praticare a milano
« Reply #25 on: September 03, 2011, 22:15:17 pm »
0
San Carlo. Scusate se mi ripeto... Ma qualcuno ha esperienze da condividere su queste palestre?

Ti parlo del 2009/2010, per cui magari le cose son cambiate.

2 lezioni settimanali da 1 h e 30 min, ambiente spartano (campo da basket con 3 sacchi), gruppo ristretto (3/5 persone + l'istruttore), allenamento: riscaldamento, lavoro tecnico a coppie, sacco, sparring.

Insegnante che ti segue bene, vuoi per come è fatto lui, vuoi per i numeri ridotti.

Spogliatoi spaziosi, docce calde.

Per i costi, telefona.

*

Wa No Seishin

Re:iniziare a praticare a milano
« Reply #26 on: September 03, 2011, 22:19:45 pm »
0
Come proporzioni corporee non spicco per stacco coscia... È un grosso handicap? Nel senso, se ibra che ha il busto più lungo delle gambe fa tkd, non credo la mia situazione sia tragica, ma meglio chiedere!

Quoto Crux.

Vuoi diventare il prossimo campione terracqueo EuroPanamericaJappoano (ne ho conosciuto uno sui forum, una volta :halo:) o vuoi imparare qualcosa di utile, tenendoti in forma e divertendoti?