SE......

  • 19 Replies
  • 4598 Views
*

Offline Koryu

  • *
  • 151
  • Moto-ha Yoshin Ryu JuJutsu
  • Respect: +1
    • Moto ha Yoshin Ryu Honbu dojo Italia
SE......
« on: August 30, 2010, 10:38:01 am »
0
se una tecnica non viene non pensare subito che non funzioni o non sia efficace...forse sei tu che ancora non l'hai capita..... 


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re: SE......
« Reply #1 on: August 30, 2010, 10:41:49 am »
0
Quoto!

...se è stata tramandata a qualcosa serve, magari manca però qualcosa per renderla efficace, o magari era nata per ambiti diversi.

*

Offline Shiken

  • *
  • 231
  • Tenshinshoden Katori Shinto ryu
  • Respect: +44
Re: SE......
« Reply #2 on: August 30, 2010, 11:27:11 am »
0
se una tecnica non viene non pensare subito che non funzioni o non sia efficace...forse sei tu che ancora non l'hai capita..... 

Straquoto!!!!
Diego Donadoni - Nihon bunka gakko

*

Fanchinna

Re: SE......
« Reply #3 on: August 30, 2010, 12:05:53 pm »
0
se una tecnica non viene non pensare subito che non funzioni o non sia efficace...forse sei tu che ancora non l'hai capita..... 

Straquoto!!!!

Anch'io straquoto
però c'è un però:
che tipo di risposte mi da la persona che insegna
probabilmente potrebbe spesso bastare la risposta quotata
ma non deve diventare una scappatoia per chi non sa spiegare

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re: SE......
« Reply #4 on: August 30, 2010, 12:20:50 pm »
0
mi aspetto che il maestro la sappia far funzionare... altrimenti meglio rivolgersi altrove.


*

RobyWanKenoby

Re: SE......
« Reply #5 on: August 30, 2010, 13:33:17 pm »
0
se una tecnica non viene non pensare subito che non funzioni o non sia efficace...forse sei tu che ancora non l'hai capita..... 



Iperquoto, senza se, senza ma, senza però nè chissà!

*

Offline Koryu

  • *
  • 151
  • Moto-ha Yoshin Ryu JuJutsu
  • Respect: +1
    • Moto ha Yoshin Ryu Honbu dojo Italia
Re: SE......
« Reply #6 on: August 30, 2010, 13:38:17 pm »
0
mi aspetto che il maestro la sappia far funzionare... altrimenti meglio rivolgersi altrove.

mmmm....a volte anche il maestro studia......  ;)

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re: SE......
« Reply #7 on: August 30, 2010, 13:54:08 pm »
0
ok la risposta era più intransigente di quello che volevo  :P

non pretendo che le singole tecniche le possa applicare sempre e con chiunque, ma nel complesso quello che fa deve funzionare.

*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re: SE......
« Reply #8 on: August 30, 2010, 14:56:06 pm »
0
SE...
Se la tecnica che vedi fare oggi dal tuo Maestro ti sembra diversa da quella che hai visto ieri... Non è detto che sia un'altra tecnica (o che l'abbia cambiata)....ma che il maestro te ne stia facendo vedere una sfumatura diversa...per fartela capire appieno...


sulla citazione di Koryu, invece,  vorrei citare un grande Maestro all'ultimo stage Filjkam che, parlando di se stesso ha detto:
Quote
Se vi dicono che quello che faccio vedere oggi è diverso da quello che ho fatto vedere dieci anni fa.. hanno ragione... ma non è che cambio le cose perchè mi diverto... ma perchè magari anche il Maestro Bagnulo è cresciuto negli anni...







*

jusensei

Re: SE......
« Reply #9 on: August 30, 2010, 23:42:30 pm »
0
SE...
Se la tecnica che vedi fare oggi dal tuo Maestro ti sembra diversa da quella che hai visto ieri... Non è detto che sia un'altra tecnica (o che l'abbia cambiata)....ma che il maestro te ne stia facendo vedere una sfumatura diversa...per fartela capire appieno...


sulla citazione di Koryu, invece,  vorrei citare un grande Maestro all'ultimo stage Filjkam che, parlando di se stesso ha detto:
Quote
Se vi dicono che quello che faccio vedere oggi è diverso da quello che ho fatto vedere dieci anni fa.. hanno ragione... ma non è che cambio le cose perchè mi diverto... ma perchè magari anche il Maestro Bagnulo è cresciuto negli anni...

mi sembra che pure Tu stia crescendo ...................... ;)









*

jusensei

Re: SE......
« Reply #10 on: August 30, 2010, 23:44:11 pm »
0
mi aspetto che il maestro la sappia far funzionare... altrimenti meglio rivolgersi altrove.

mmmm....a volte anche il maestro studia......  ;)

già, già...............se il maestro è un Maestro, studia, eccome se studia !!!

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: SE......
« Reply #11 on: August 31, 2010, 07:58:46 am »
0
Se una tecnica si è sviluppata per secoli per funzionare sulle giunture di stoffa nelle articolazioni delle armature di legno e non riesci a farla funzionare sulle braccia sudate di un portoricano, non ti abbattere, continua a studiarla perché verrà il deserto postatomico e potremo finalmente vestirci da motocross senza essere presi per matti.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Fanchinna

Re: SE......
« Reply #12 on: August 31, 2010, 08:39:48 am »
0
Se una tecnica si è sviluppata per secoli per funzionare sulle giunture di stoffa nelle articolazioni delle armature di legno e non riesci a farla funzionare sulle braccia sudate di un portoricano, non ti abbattere, continua a studiarla perché verrà il deserto postatomico e potremo finalmente vestirci da motocross senza essere presi per matti.



Effettivamente l'evoluzione è fondamentale

ma c'è evoluzione quando si parte da un qualcosa

alla discesa dello spirito santo su quelli del KM io non credo

*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re: SE......
« Reply #13 on: August 31, 2010, 08:44:02 am »
0
alla discesa dello spirito santo su quelli del KM io non credo

ALLELUJIA FRATELLO!!!!
 :D :D :D

*

beno

Re: SE......
« Reply #14 on: August 31, 2010, 09:48:46 am »
0
verrà il deserto postatomico e potremo finalmente vestirci da motocross senza essere presi per matti.
:-*