Hontai Yoshin ryu: Nage No Kata ed Interpretazioni

  • 17 Replies
  • 6714 Views
*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re: Hontai Yoshin ryu: Nage No Kata ed Interpretazioni
« Reply #15 on: February 02, 2010, 10:32:04 am »
0
...
:-)
diciamo una cosa... non ci sono modi sbagliati di eseguire i kata.. ci sono solo modi più o meno approfonditi...
 ;)

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Hontai Yoshin ryu: Nage No Kata ed Interpretazioni
« Reply #16 on: February 02, 2010, 13:36:42 pm »
0
...
:-)
diciamo una cosa... non ci sono modi sbagliati di eseguire i kata.. ci sono solo modi più o meno approfonditi...
 ;)

Quoto, anche se in verità ci sono eccome modi sbagliati di praticare un Kata  :)
Cmq. non preoccuparti, ho le spalle abbastanza larghe per accettare eventuali critiche.  ;)
D'altronde non mi sono mai professato Grande Maestro, semplicemente uno che sta facendo una sua ricerca e a fatica compie un suo percorso.
Mi ero solo premurato di chiarrire il contesto in cui sono stati fatti quei Katà, non già come scusante per gli errori che ci sono, ma più che altro per chiarezza.
D'altronde anch'io in ambito dimostrativo, non essendo legato alla scuola tradizionale e con tutti i limiti di un praticante "esterno" eseguo i Katà con qualche "licenza poetica" senza preoccuparmi troppo della perfetta esecuzione. E che diamine.....non siamo mica sotto esame.  ;D ;D

Eppoi avrei potuto benissimo tacere che erano i miei ragazzi, così sarei rimasto fuori dalla mischia. Tra l'altro nel 1° Kata si vede anche mia moglie  :-*  :-*  ;D  :D
« Last Edit: February 02, 2010, 17:04:37 pm by baltoro 06 »

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Hontai Yoshin ryu: Nage No Kata ed Interpretazioni
« Reply #17 on: February 02, 2010, 13:41:00 pm »
0
OOps....ho sbagliato...edit
« Last Edit: February 02, 2010, 17:02:54 pm by baltoro 06 »