i colpi

  • 109 Replies
  • 48772 Views
*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:i colpi
« Reply #105 on: March 03, 2011, 12:27:43 pm »
0
no,intendevo aprire una discussione in jkd...
ho guardato un paio di video sul tubo,ma non capisco la differenza col jkd "normale"...

solo chi insegna credo...

boh..dal nome credevo ad un metodo tipo anti-grappling o similari...
Creato dal maestro Giorgio porcellana, dopo anni di studi di una moltitudine di stili. Io la chiamo (ma forse bestemmio e nel caso chiedo scusa) una evoluzione del J.K.D. concept. In pratica il consetto è semplice. Prerndere quanto c'è di buono in altri stili, ragionare su 10 distanze di difesa e fare in modo che il tutto si adatti alla persona che lo pratica. Lo stile deve adattarsi alla persona e non viceversa. siamo tutti differenti, contro persone differenti in situazioni differenti. Però devo fare una precisazione! Sono un allievo di bassissimo livello ed ancora ignorantissimo. Per cui prendete con le pinze quanto da me scritto. Ci vorrebbe un vero Istruttore per spiegare meglio. Quindi scusatemi.  ???

scusarti di cosa?
almeno ora ne so un pò di più... :thsit:
A volte, leggendo di voi tutti grandi esperti, penso che dovrei imparare molto prima di confrontarmi con i vostri pensieri. ma poi penso......................confrontarmi con gli esperti mi può solo aiutare a crescere.  :)

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:i colpi
« Reply #106 on: March 03, 2011, 12:36:08 pm »
0
Io la chiamo (ma forse bestemmio e nel caso chiedo scusa) una evoluzione del J.K.D. concept. In pratica il consetto è semplice. Prerndere quanto c'è di buono in altri stili, ragionare su 10 distanze di difesa e fare in modo che il tutto si adatti alla persona che lo pratica. Lo stile deve adattarsi alla persona e non viceversa. siamo tutti differenti, contro persone differenti in situazioni differenti.

veramente innovativo....

OT: non credo che nelle scuole tradizionali fosse il praticante a doversi adattare allo stile, ma che ci fosse invece tutto il tempo per costruire un praticante adatto attraverso esercizi mirati. Non è che ad un pappamolla lo trasformi solo insegnandogli un paio di tecniche come molti corsi vogliono far credere.
Senza riferirmi al metodo di cui parli che non conosco.
 

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:i colpi
« Reply #107 on: March 03, 2011, 12:38:12 pm »
0
Io la chiamo (ma forse bestemmio e nel caso chiedo scusa) una evoluzione del J.K.D. concept. In pratica il consetto è semplice. Prerndere quanto c'è di buono in altri stili, ragionare su 10 distanze di difesa e fare in modo che il tutto si adatti alla persona che lo pratica. Lo stile deve adattarsi alla persona e non viceversa. siamo tutti differenti, contro persone differenti in situazioni differenti.

veramente innovativo....

OT: non credo che nelle scuole tradizionali fosse il praticante a doversi adattare allo stile, ma che ci fosse invece tutto il tempo per costruire un praticante adatto attraverso esercizi mirati. Non è che ad un pappamolla lo trasformi solo insegnandogli un paio di tecniche come molti corsi vogliono far credere.
Senza riferirmi al metodo di cui parli che non conosco.
 
Hai certamente ragione  ;)

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:i colpi
« Reply #108 on: March 03, 2011, 12:39:30 pm »
0

A volte, leggendo di voi tutti grandi esperti, penso che dovrei imparare molto prima di confrontarmi con i vostri pensieri. ma poi penso......................confrontarmi con gli esperti mi può solo aiutare a crescere.  :)

ora ti tiro le orecchie...
una ripassatina ai 21 principi non ti farebbe male se ragioni così..
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:i colpi
« Reply #109 on: March 03, 2011, 12:41:05 pm »
0

A volte, leggendo di voi tutti grandi esperti, penso che dovrei imparare molto prima di confrontarmi con i vostri pensieri. ma poi penso......................confrontarmi con gli esperti mi può solo aiutare a crescere.  :)

ora ti tiro le orecchie...
una ripassatina ai 21 principi non ti farebbe male se ragioni così..

 :)