Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.

  • 54 Replies
  • 13502 Views
*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.
« on: October 26, 2014, 11:51:56 am »
+5
Sabato mattina alle 3:00 c'è stato il debutto di una mia conterranea al Bellator. Orgoglioso che dopo Sakara il primo fighter ad entrare nell'elites delle mma sia romagnolo.
ecco il video: https://www.facebook.com/video.php?v=598359466959404

commento sul match, metto in spoiler cosi potete prima guardare il video.
Spoiler: show
A mio parere il divario fisico e tecnico era elevato.  Da qui si vede la differenza tra le mma in Italia e in America. Fisico perchè la Coenen aveva tagliato il peso di quasi 5 kg...cosi dicono. Tecnicamente la Bucci non ha fatto quasi niente subendo il gioco dell'avversaria quasi tutto il match. A terra da posizione di guardia la Bucci si ostinava a stare in "lay and pray", mentre ormai si sa che non conviene se non per pochissimo tempo...sarebbe stato meglio andare di G & P o cercare di rialzarsi. In piedi che doveva essere il suo punto forte, in realtà non ha messo a segno molto. Nel secondo round mi pare un gancio e nel terzo un pugno e un middle sx. Zero TD o tentativi di farne, nessun tentativo di sottomissione...Cercava di sopravvivere a terra. Insomma speravo che ci facesse fare una figura migliore come italiani. Purtroppo pare che almeno dal punto di vista lottatorio di strada ne abbia da fare... :-\

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.
« Reply #1 on: October 26, 2014, 12:29:59 pm »
+3
brutto da dire ma
Spoiler: show
non siamo ancora pronti a competere a quei livelli, uso il plurale per indicare gli italiani formatisi in italia, perchè anche se è indubbia la qualita dell'atleta, qualità mentale e di fibra soprattutto (insomma ha le palle :)) la preparazione tecnica non è all'altezza, e non per tempo dedicato o dedizione ma proprio per qualità dell'allenamento, se è una corregionale di Menosse vuol dire che a pochi km ha la palestra di lotta di Minguzzi, Maenza e soci. Posso provare ad immaginare quante volte sia andata lì ad allenarsi o a chiedere qualche dritta...
« Last Edit: October 26, 2014, 16:08:39 pm by Barvo Iommi »

*

Offline Evhil

  • 98
  • Respect: +25
  • Pratico: Mi prendo a scopaccioni..
Re:Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.
« Reply #2 on: October 26, 2014, 12:51:53 pm »
0

Spoiler: show
mamma mia come siamo piccoli a confronto del resto del mondo "che conta"
Il migliore risultato col minore sforzo possibile...

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.
« Reply #3 on: October 26, 2014, 13:27:59 pm »
0

Spoiler: show
mamma mia come siamo piccoli a confronto del resto del mondo "che conta"

Spoiler: show
ci rifacciamo in altri campi  :)

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.
« Reply #4 on: October 26, 2014, 15:03:18 pm »
0
Spoiler: show
Lay 'n' pray sta per rimanere a terra e fare resistenza, diciamo "passiva" aspettando l'errore dell'altro?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.
« Reply #5 on: October 26, 2014, 15:26:07 pm »
+2
Spoiler: show
Lay 'n' pray sta per rimanere a terra e fare resistenza, diciamo "passiva" aspettando l'errore dell'altro?

Spoiler: show
peggio, sta per sdraiarsi sopra e aspettare la fine del round  :)





Spoiler: show
se lo fai sicuro di avere la vittoria in tasca alla GsP è brutto ma ci può stare altrimenti è una cosa un po' da disperati

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.
« Reply #6 on: October 27, 2014, 01:08:05 am »
+1
Spoiler: show
Leggendo un pò in giro sulla rete vari commenti, alcuni hanno fatto notare che la Coenen non era lontanamente ai livelli di forma di un tempo. Sembra che l'angolo della Bucci abbia dimostrato tra l'altro una certa inadeguatezza: qual'era il gameplan? Non è stato seguito perchè è andata in panico? ma per 3 round? Perchè qui non si parla di aver fatto qualche errore, ma si parla di non aver quasi fatto nulla...Per cui a meno di una botta di fortuna, anche i prossimi match li vedo duri da vincere....speriamo bene...

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.
« Reply #7 on: October 27, 2014, 09:13:59 am »
0
Spoiler: show
premettendo il massimo rispetto per l'atleta, credo che siamo di nuovo davanti alla conferma di una inadeguatezza del mondo mma italiano, lontano anni luce dagli standard di altri paesi. Oltre al divario fisico, quello che impressiona è la distanza tecnica tra le due atlete. La Bucci non è mai stata in gara, un miracolo che sia arrivata al 3° round.
abbiamo avuto altri esempi recentemente come la sconfitta di Kotarlic all'M1
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.
« Reply #8 on: October 27, 2014, 11:35:23 am »
0
Sabato mattina alle 3:00 c'è stato il debutto di una mia conterranea al Bellator. Orgoglioso che dopo Sakara il primo fighter ad entrare nell'elites delle mma sia romagnolo.
ecco il video: https://www.facebook.com/video.php?v=598359466959404

commento sul match, metto in spoiler cosi potete prima guardare il video.
Spoiler: show
A mio parere il divario fisico e tecnico era elevato.  Da qui si vede la differenza tra le mma in Italia e in America. Fisico perchè la Coenen aveva tagliato il peso di quasi 5 kg...cosi dicono. Tecnicamente la Bucci non ha fatto quasi niente subendo il gioco dell'avversaria quasi tutto il match. A terra da posizione di guardia la Bucci si ostinava a stare in "lay and pray", mentre ormai si sa che non conviene se non per pochissimo tempo...sarebbe stato meglio andare di G & P o cercare di rialzarsi. In piedi che doveva essere il suo punto forte, in realtà non ha messo a segno molto. Nel secondo round mi pare un gancio e nel terzo un pugno e un middle sx. Zero TD o tentativi di farne, nessun tentativo di sottomissione...Cercava di sopravvivere a terra. Insomma speravo che ci facesse fare una figura migliore come italiani. Purtroppo pare che almeno dal punto di vista lottatorio di strada ne abbia da fare... :-\

grazie, me lo guarderò questa sera.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.
« Reply #9 on: October 27, 2014, 17:59:27 pm »
+5
Spoiler: show
Un paio di considerazioni: 1- E' una dopolavorista....Non credo che al Bellator le altre atlete siano dopolavoriste a tempo pieno per lo meno...2- Pratica mma da 6 anni mi pare, relativamente poco se vogliamo rispetto comunque la Coenen. 3- Da una sua intervista lei pratica grappling 1 volta a settimana, decisamente troppo poco, considerando anche il fatto che si tratta di una kick boxer e probabilmente (anche da quello visto nel match) ha delle lacune nella lotta. Poi non credo che a quei livelli nessuno possa permettersi di fare grappling una volta a settimana...4- Il suo team non ha altri atleti di livello nelle mma, si tratta di un team molto attivo nel k1, nella thai e nella kick, ma non sono molto dentro il mondo della lotta....


*

Offline Evhil

  • 98
  • Respect: +25
  • Pratico: Mi prendo a scopaccioni..
Re:Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.
« Reply #10 on: October 28, 2014, 10:16:24 am »
+1
Spoiler: show
Un paio di considerazioni: 1- E' una dopolavorista....Non credo che al Bellator le altre atlete siano dopolavoriste a tempo pieno per lo meno...2- Pratica mma da 6 anni mi pare, relativamente poco se vogliamo rispetto comunque la Coenen. 3- Da una sua intervista lei pratica grappling 1 volta a settimana, decisamente troppo poco, considerando anche il fatto che si tratta di una kick boxer e probabilmente (anche da quello visto nel match) ha delle lacune nella lotta. Poi non credo che a quei livelli nessuno possa permettersi di fare grappling una volta a settimana...4- Il suo team non ha altri atleti di livello nelle mma, si tratta di un team molto attivo nel k1, nella thai e nella kick, ma non sono molto dentro il mondo della lotta....

Spoiler: show
verissimo, ma anche in piedi si è presa dei pizzoni in faccia senza fare granchè...ok, mettiamoci però lo stress prestazionale del match..
Il migliore risultato col minore sforzo possibile...

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.
« Reply #11 on: October 28, 2014, 11:55:50 am »
0
Spoiler: show
Un paio di considerazioni: 1- E' una dopolavorista....Non credo che al Bellator le altre atlete siano dopolavoriste a tempo pieno per lo meno...2- Pratica mma da 6 anni mi pare, relativamente poco se vogliamo rispetto comunque la Coenen. 3- Da una sua intervista lei pratica grappling 1 volta a settimana, decisamente troppo poco, considerando anche il fatto che si tratta di una kick boxer e probabilmente (anche da quello visto nel match) ha delle lacune nella lotta. Poi non credo che a quei livelli nessuno possa permettersi di fare grappling una volta a settimana...4- Il suo team non ha altri atleti di livello nelle mma, si tratta di un team molto attivo nel k1, nella thai e nella kick, ma non sono molto dentro il mondo della lotta....

Spoiler: show
verissimo, ma anche in piedi si è presa dei pizzoni in faccia senza fare granchè...ok, mettiamoci però lo stress prestazionale del match..

Spoiler: show
Si lo stress e l'aspetto psicologico è sicuramente il fattore principale, lo si capisce proprio dall'inattività...cioè sembra che non ci provasse neppure ad attaccare, a parte gli ultimi 40 sec del secondo round dove ha provato un pò a sgomitare in G e P, ma combinando poco.   Per risponderti e considerando il punto 4: il suo team e lei sono preparati molto bene per combattere nel k1/thai/kick ma, non è solo mio parere credo  :), che lo strike da mma necessiti di un adattamento importante, a maggior ragione in ambiti dove non è più permesso andarci come 10 anni fa, forti in una disciplina o mettendo assieme più discipline diverse ma non facendo mma....Voglio dire che lei è brava come kickboxer ma mi pare anche guardando altri incontri dove ha vinto, che abbia una "stance" molto verticale[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=gTIUHMG5u-8 a 6:30 circa vedi quanto è "dritta"
in più anche a livello di mobilità mi pare che sia abbastanza statica (molto thai appunto), probabilmente la poca mobilità è più attuabile in una gabbia piccola (come quella del video), ma in quella del bellator o ufc se vuoi puntare molto sullo striking ti conviene usarlo molto il footwork...[/spoiler]

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.
« Reply #12 on: October 28, 2014, 12:04:32 pm »
+3
Spoiler: show
non sapevo del discorso "lotta una volta a settimana".  :o vabbe ma allora addio.... Tutto questo non fa che rafforzare la mia convinzione sul l'inadeguatezza all'approccio italiano , radicato ad una mma "vecchia" con strategie antiquate.
Giusto il discorso che non basta allenarsi in più campi ma serva fare poi il mix che ha bisogno di assedtamenti ....un esempio? Ho partecipato ad un interessante stage sul cambiamento del l'impostazione dei colpi per mma . In pratica avendo le mani nude cambia non solo la guardia ma il modo di portare i colpi ( zona di impatto , traiettorie ecc
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.
« Reply #13 on: October 28, 2014, 13:09:19 pm »
0
Spoiler: show
 In pratica avendo le mani nude cambia non solo la guardia ma il modo di portare i colpi ( zona di impatto , traiettorie ecc


Spoiler: show
Per forza :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Annalisa Bucci la prima italiana al Bellator.
« Reply #14 on: October 28, 2014, 16:50:41 pm »
+2
Spoiler: show
non sapevo del discorso "lotta una volta a settimana".  :o vabbe ma allora addio.... Tutto questo non fa che rafforzare la mia convinzione sul l'inadeguatezza all'approccio italiano , radicato ad una mma "vecchia" con strategie antiquate.
Giusto il discorso che non basta allenarsi in più campi ma serva fare poi il mix che ha bisogno di assedtamenti ....un esempio? Ho partecipato ad un interessante stage sul cambiamento del l'impostazione dei colpi per mma . In pratica avendo le mani nude cambia non solo la guardia ma il modo di portare i colpi ( zona di impatto , traiettorie ecc


sarebbe bello se ce ne parlassi (se puoi e se ti va) un po' nella sezione interstile  :gh: è uno di quegli argomenti che mi hanno sempre interessato