BAGUAZHANG

  • 154 Replies
  • 36278 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:BAGUAZHANG
« Reply #60 on: April 04, 2012, 15:29:33 pm »
0
SOL E YUEN,MA NON CREDETE CHE I TORNEI COME HO DETTO PRIMA ,POSSANO ESSEREUNA BUONA COSA PER REJNDERE FUNZIONALI QUESTI STILI ED ELIMINARE CIò CHE NON SERVE?

No. Migliorare una cosa che non esiste (di fatto), non serve. Meglio dedicarsi ad altro. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:BAGUAZHANG
« Reply #61 on: April 04, 2012, 15:38:24 pm »
0

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:BAGUAZHANG
« Reply #62 on: April 04, 2012, 17:31:30 pm »
0
Anche il cavallo era il mezzo di trasporto per eccellenza ed anche oggi potresti usarlo,con pro e contro,ma  un mezzo migliore  e più efficace al giorno d'oggi è l'automobile  ad esempio:
Se ho capito cosa intendi,se devo scegliere scelgo quello valido e realmente più utilizzabile al giorno d'oggi,se ho capito male ,spiegati meglio per cortesia.

vero, uno potrebbe dire "ma perche' imparare a cavalcare che ora ci stan le macchine?"

sarebbe piu' sensato fare le corse automobilistiche ovvero i tornei e preparazione agonistica

ma a me piace cavalcare[1]
 1. non gli animali
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:BAGUAZHANG
« Reply #63 on: April 04, 2012, 17:34:22 pm »
0
Anche il cavallo era il mezzo di trasporto per eccellenza ed anche oggi potresti usarlo,con pro e contro,ma  un mezzo migliore  e più efficace al giorno d'oggi è l'automobile  ad esempio:
Se ho capito cosa intendi,se devo scegliere scelgo quello valido e realmente più utilizzabile al giorno d'oggi,se ho capito male ,spiegati meglio per cortesia.

vero, uno potrebbe dire "ma perche' imparare a cavalcare che ora ci stan le macchine?"

sarebbe piu' sensato fare le corse automobilistiche ovvero i tornei e preparazione agonistica

ma a me piace cavalcare[1]
 1. non gli animali

Basta ricordarsi che non andari piu' veloce di una macchina da corsa  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:BAGUAZHANG
« Reply #64 on: April 04, 2012, 17:38:46 pm »
0
Basta ricordarsi che non andari piu' veloce di una macchina da corsa  :)

e' sufficiente evitare dichiarazioni di invincibilita'  :D
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:BAGUAZHANG
« Reply #65 on: April 04, 2012, 17:44:08 pm »
0
Basta ricordarsi che non andari piu' veloce di una macchina da corsa  :)

e' sufficiente evitare dichiarazioni di invincibilita'  :D

Sembra facile  :D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:BAGUAZHANG
« Reply #66 on: April 04, 2012, 17:48:43 pm »
0
YUEN E SOUL,QUINDI SECOndO VOi, IL BAGUAZHANG OGGI, NON ESISTE PIù?

Per kufù, imparare una cosa meno valida per un dato scopo è un conto,impararne una che a quello scopo non serve a nulla è un altro.

Mi spiego meglio,se vado a fare Baguazhang,concetti e principi a parte,lo faccio anche per combattere e/o difendermi, utilizzando quello stile,altrimenti vado a fare danza classica e separatamente Muay thai,non credi? ;) :gh: :gh:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:BAGUAZHANG
« Reply #67 on: April 04, 2012, 17:53:16 pm »
0

vero, uno potrebbe dire "ma perche' imparare a cavalcare che ora ci stan le macchine?"

sarebbe piu' sensato fare le corse automobilistiche ovvero i tornei e preparazione agonistica

ma a me piace cavalcare
Ma anche cavalcando puoi fare gare e anche lì c'è evoluzione   :P in fondo è tutta questione di gusti e di un minimo di senso di realtà, altrimenti finisci come un cavallaro che conosco che ha voluto fare una sfida ai 100 metri con una macchina   XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:BAGUAZHANG
« Reply #68 on: April 04, 2012, 17:56:32 pm »
0
Mi spiego meglio,se vado a fare Baguazhang,concetti e principi a parte,lo faccio anche per combattere e/o difendermi, utilizzando quello stile,altrimenti vado a fare danza classica e separatamente Muay thai,non credi? ;) :gh: :gh:

altroche', io infatti faccio bagua e ci combatto pure, magari sconfiggo solo topogigio ma sono in grado di sparringare di bagua

Ma anche cavalcando puoi fare gare e anche lì c'è evoluzione   :P in fondo è tutta questione di gusti e di un minimo di senso di realtà, altrimenti finisci come un cavallaro che conosco che ha voluto fare una sfida ai 100 metri con una macchina   XD

andiamo in mezzo alla foresta e facciamo tutte le gare che vuoi
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:BAGUAZHANG
« Reply #69 on: April 04, 2012, 18:02:16 pm »
0
Quindi kufù nella palestra/scuola dove ti alleni di Bagua,fate anche sparring libero?

Si riesce a vedere qualcosa?


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:BAGUAZHANG
« Reply #70 on: April 04, 2012, 18:06:52 pm »
0
andiamo in mezzo alla foresta e facciamo tutte le gare che vuoi

Andiamo a far speleologia e scommetto che batto il tuo cavallo e pure lo stronzo con la ferrari  ;D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:BAGUAZHANG
« Reply #71 on: April 04, 2012, 18:07:10 pm »
0
 :D La sfida era su terreno battuto, per altri terreni potrei usare questo mezzo



Mi sa che hai scelto male il terreno nella foresta pure i cavalli non vanno molto, su un terreno con ostacoli possono avere un perchè anche in fatto di velocità, ma nel mondo moderno ci sono le strade   ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:BAGUAZHANG
« Reply #72 on: April 04, 2012, 21:02:31 pm »
0
YUEN E SOUL,QUINDI SECOndO VOi, IL BAGUAZHANG OGGI, NON ESISTE PIù?

Io non ne ho mai avuto esperienza. Ma sinceramente spero che qualcuno tramandi ancora lo come arte da combattimento. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:BAGUAZHANG
« Reply #73 on: April 04, 2012, 21:44:19 pm »
0
SOL E YUEN,MA NON CREDETE CHE I TORNEI COME HO DETTO PRIMA ,POSSANO ESSEREUNA BUONA COSA PER REJNDERE FUNZIONALI QUESTI STILI ED ELIMINARE CIò CHE NON SERVE?

No. Migliorare una cosa che non esiste (di fatto), non serve. Meglio dedicarsi ad altro. :)

Allora scusami Soul,come mai hai scritto questo qualche messaggio prima,se non hai la sicurezza?

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:BAGUAZHANG
« Reply #74 on: April 04, 2012, 22:04:01 pm »
0
Di questi cosa ne pensate?
Secondo me non è niente male,almeno usano il metodo che studiano,anche se è sparring leggero ,si capisce che è wing chun e diversi colpi li portano a segno,che ne dite?

http://youtu.be/eGq16earzl8


Anche in questo video,indipendentemente da chi vinca o perda o da quale sia lo stile più efficace,il tipo del wing chun,combatte con le tecniche del wing chun,quindi se è possibile per loro,deve essere possibile pure per il BAGUAZHANG,O NO?

http://youtu.be/TH0cjMNVbfs


Questo poi secondo me è molto bello,guardate il video ad un minuto ,quando il tizio lo butta giù,mi piace l'esecuzione.

http://youtu.be/kD47Ckag354
« Last Edit: April 04, 2012, 22:19:42 pm by THOR »