Acquisto di un Gi

  • 40 Replies
  • 8723 Views
*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:Acquisto di un Gi
« Reply #15 on: January 03, 2012, 14:49:23 pm »
0
insomma con temperature umane, e senza asciugatrice :)

io il mio pero' lo sto lavando a 30, che tanto mi vien pulito lo stesso. Per ora non si e' ristretto di un cm.

*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:Acquisto di un Gi
« Reply #16 on: January 03, 2012, 15:00:08 pm »
0
Grazie ragazzi.

Ma, tipo, la butto lì...questa marca la conoscete? E' la prima volta che la sento...
http://fightclubstore.com/dettaglio.php?id_articolo=4238&categoria=21&sotto_categoria=156

Non avevo visto il link, quello è l'unico Gi in mio possesso (bianco), quindi paragoni non ne posso fare.
Però ti posso dire che l'unico difetto ad ora riscontrato è che tempo due/tre lavaggi e si è già abbastanza ristretto, per il resto non mi lamento, penso che sia uno dei migliori rapporti qualità/prezzo, anche perchè non penso spenderò mai una cifra superiore ai 60 euri.
buono!si è ristretto di molto, quanti cm circa?  :) io ho provato la A3 180 cm mi pare e mi mi stava molto largo(sono un peso piuma)...volevo acquistarlo anch'io ma volevo esser sicuro che facendo un paio di lavaggi si stringa il giusto (per il prezzo, non tutti possono permettersi la qualità a volte...)e il mio amico non lo ha ancora lavato...
« Last Edit: January 03, 2012, 15:19:18 pm by g.vesponi »

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:Acquisto di un Gi
« Reply #17 on: January 03, 2012, 15:30:24 pm »
0
Senno' ci mettiamo in gruppo e facciamo un ordine da 10 pezzi (che e' il minimo che accettano questi) http://www.alibaba.com/product-tp/108838886/BJJ_Gold_Single_Weave_Gi.html
sui 30$ l'uno, fatti in pakistan (come praticamente tutti i gi credo, a parte atama e forse qualcun'altro)

*

Offline No Way Out

  • *
  • 184
  • Live to become a god, or die trying!
  • Respect: +21
  • Pratico: Muay thai - bjj - mma
Re:Acquisto di un Gi
« Reply #18 on: January 03, 2012, 16:30:27 pm »
0
Io capisco perfettamente la ricerca della qualità nelle cose, ma tutto sto mondo di kimonos "sobri" e costosi mi fa abbastanza cacà e incazzà, alle volte la palestra sembra una passerella ...

io ho solo specificato che per risparmiare un pò non ci tengo ad avere una qualità scadante, tutto qua.

Il mio maestro ha lo stesso Gi da 7 anni e insegna tutte le sere per il corso, di giorno fa le lezioni private e ogni tanto si concede delle competizioni...quindi ha speso inizialmente di più? Sì? gli è tornato tutto nel tempo però,,perchè ripeto se spendo 60€ però poi il Gi lo cambio ogni tre mesi..in un anno ne ho già spesi 240€...quindi di guadagno non c'è prorpio nulla.

E sottolineo...il fatto di spendedere o non spendere non significa avere un Gi da "passerella" ci sono Gi che costano 160€ super belli a livello estetico che però alla terza volta si strappano.
"La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza"

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Acquisto di un Gi
« Reply #19 on: January 06, 2012, 00:59:27 am »
0
Io non riesco a gestirmela con meno di 3 judogi, chi si allena seriamente ne necessita anche 4 probabilmente..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Acquisto di un Gi
« Reply #20 on: January 09, 2012, 09:03:50 am »
0
Senno' ci mettiamo in gruppo e facciamo un ordine da 10 pezzi (che e' il minimo che accettano questi) http://www.alibaba.com/product-tp/108838886/BJJ_Gold_Single_Weave_Gi.html
sui 30$ l'uno, fatti in pakistan (come praticamente tutti i gi credo, a parte atama e forse qualcun'altro)

Io eventualmente ci starei, fatemi sapere.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:Acquisto di un Gi
« Reply #21 on: January 09, 2012, 09:23:12 am »
0
il problema e' capire se l'ordine minimo contempla l'acquisto di taglie varie o se son 10 gi tutti uguali... in quel caso mi sa che non si combina nulla..
cmq per 30 dollari il secondo gi me lo compro volentieri, se arriviamo al numero per l'acquisto poi li mailiamo e chiediamo informazioni.
Oppure sempre googlando "pakistan bjj gi" escono anche alcuni produttori che "shippano" anche solo un pezzo per volta. Pero' anche in sto caso se si fa in gruppo dividiamo la spedizione.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Acquisto di un Gi
« Reply #22 on: January 09, 2012, 09:35:53 am »
0
A me andrebbe anche bene. Considerate che sono anche un nanerottolo (Il Torvo sà di cosa parlo XD ).

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Acquisto di un Gi
« Reply #23 on: January 09, 2012, 09:39:27 am »
0
Beh potremmo chiedere anche ai compagni di allenamento se vogliono aggregarsi nell'acquisto...
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:Acquisto di un Gi
« Reply #24 on: January 09, 2012, 12:16:30 pm »
0
ummm!!non so quanta affidabilità ci sia acquistando da questi, è un pò un rischio secondo me...


*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:Acquisto di un Gi
« Reply #25 on: January 09, 2012, 12:32:09 pm »
0
Se e' danneggiato o altro in effetti dubito che ti rimborsino... E' che (immagino eh... non ho nessun dato a riguardo) puo' pure essere che siano le stesse fabbriche che fanno gi per i marchi che poi li rivendono in europa e usa a 150-200 euro... magari gia' che hanno i tessuti, disegni e le macchine a buttarne fuori un po' di piu' e venderli a chi li compra anonimi ci arrotondano.
Tipo http://www.alibaba.com/product-free/123203217/Koral_Bjj_Gi_Mix_Martial_Arts.html questi lo dichiarano pure.. poi magari e' una balla (c'e' dentro pure atama, che credevo fossero fatti in brasile)

*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:Acquisto di un Gi
« Reply #26 on: January 09, 2012, 14:01:43 pm »
0
Il problema è che dipende dal tipo di produione che fanno e se fanno piccoli quantitativi cosa ti mandano(es su 20 10 scarti...)perchè il problema nasce quando c'è un problema...si potrebbe chiedere se ne mandano uno da campionario(pagandolo chiaramente) e poi vedere che cosa arriva...l'inculata è comunque dietro l'angolo secondo me se non li si conosce, almeno i cinesi so che lavorano un po cosi e fanno solo grossi quantitativi, poi se si riesce a farsi mandare qualcosa tanto meglio,ma a livello associazione perchè da privati cittadini la vedo dura....

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Acquisto di un Gi
« Reply #27 on: January 09, 2012, 14:17:25 pm »
0
Comunque da Alibaba tendenzialmente non mi ci fonirei ....  8)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Acquisto di un Gi
« Reply #28 on: January 09, 2012, 14:23:52 pm »
0
 :D
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:Acquisto di un Gi
« Reply #29 on: January 12, 2012, 17:53:29 pm »
0
Grazie ragazzi.

Ma, tipo, la butto lì...questa marca la conoscete? E' la prima volta che la sento...
http://fightclubstore.com/dettaglio.php?id_articolo=4238&categoria=21&sotto_categoria=156

Non avevo visto il link, quello è l'unico Gi in mio possesso (bianco), quindi paragoni non ne posso fare.
Però ti posso dire che l'unico difetto ad ora riscontrato è che tempo due/tre lavaggi e si è già abbastanza ristretto, per il resto non mi lamento, penso che sia uno dei migliori rapporti qualità/prezzo, anche perchè non penso spenderò mai una cifra superiore ai 60 euri.
buono!si è ristretto di molto, quanti cm circa?  :) io ho provato la A3 180 cm mi pare e mi mi stava molto largo(sono un peso piuma)...volevo acquistarlo anch'io ma volevo esser sicuro che facendo un paio di lavaggi si stringa il giusto (per il prezzo, non tutti possono permettersi la qualità a volte...)e il mio amico non lo ha ancora lavato...
ciao, ho visto il mio amico, il GI è stato lavato a 50 gradi circa, si è ristretto sulle maniche e pantaloni di circa 2 cm , ma la giacca è rimasta lunga, misura 180 cm lui è alto circa 176, la parte bassa è rimasta piuttosto lunga rispetto ad esempio ad un atama.