Intenzione e sviluppo animale

  • 133 Replies
  • 56773 Views
*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Intenzione e sviluppo animale
« Reply #90 on: February 14, 2010, 03:55:44 am »
+1
Raptox,Aivia è furbetto,intelligente e provocatore.
Sarei moooolto prudente nel prendere alla lettera tutto quello che dice.....un po tenta di prenderci pel...ahemm....in giro!
Seleziona e leggi bene i suoi messaggi.
Per inciso,lo considero,letterariamente parlando,un poeta.
E onestamente il suo ultimo intervento mi ha fatto squartare dalle risate(....ma pure un suo spassosissimo intervento nel settore lame.....)

Lo prendo come un complimento, ma è tutto vero.

A volte faccio battute strane, elargisco consigli provocatori tanto per mostrare una nuova prospettiva... ma non quando riporto esperienze personali. (anche se alcune in effetti sono strane un bel po')

Tengo a sottolineare che non mi permetterei di prendervi in giro su un argomento così serio.





« Last Edit: February 14, 2010, 04:03:30 am by AiViA »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: Intenzione e sviluppo animale
« Reply #91 on: February 14, 2010, 08:02:59 am »
0
come si fa ad "aumentare" l'adrenalina se lo stimolo diventa ripetuto e automatico?
Per fare un esempio:la prima volta che si fa b. jumping o ci si lancia da un paracadute o si fa una corsa si "sente" l'adrenalina, dopo un pò,se la cosa diventa routine, si perde questa sensazione/produzione. Come fai a mantenerla inalterata se non addirittura aumentarla?



Anche quando le prime volte si combatte c'è quella sensazione.
poi diventa abitudine.

Ma non sempre qualcosa può diventare abitudine.
Io ad esempio ho problemi a prendere sonno per ore dopo essermi allenato e continuo a stare "strano" per un pò....

Un esempio carino?

Sesso. Quando state per arrivare all'orgasmo, posizionatevi a testa in giù, con la testa che sporge dal letto, verso il pavimento.
L'afflusso di sangue maggiore aumenterà l'adrenalina e le sensazioni saranno tutte + forti.

 non c'è abitudine che tenga :-)
Oddio... ora immagino machine che fa sesso e masturbazione rigorosamente nella posizione della sarvangasana  :P

Stiamo uscendo un po' fuori tema.... e per cortesia ti invito a non portare terminolagie

estranee all'argomento per un miglior contributo alla discussione
grazie
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

kortobrakkio

Re: Intenzione e sviluppo animale
« Reply #92 on: February 14, 2010, 10:51:34 am »
0
Aivia,scusa se non quoto,ma sul telefonino non sempre si riesce(misteri della tecnologia).
Fai bene a prendere il mio intervento come un complimento;agli effetti lo è,punto.
Sulla credibilità:considerato che non ci conosciamo,che parliamo via forum di argomenti delicati(un esterno ai lavori ci può prendere per matti),che la parola scritta hai suoi limiti,quantomeno è lecito chiedersi quanto c'è di vero in ciò che di legge.vale per tutti gli utenti,me compreso,e ne sono consapevole.
Nel tuo caso specifico,il tuo stile pittoresco mi fa sorridere e pensare....ma ribadisco,ti apprezzo e riconosco tante qualità.
E se è tutto vero,mi consola sapere che c'è chi è stato assai più incoscente di me.Giuro!

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Intenzione e sviluppo animale
« Reply #93 on: February 14, 2010, 15:19:00 pm »
+1

E se è tutto vero,mi consola sapere che c'è chi è stato assai più incoscente di me.Giuro!

Forse ti sconsolerà sapere che ho riportato per iscritto solo le cose più riportabili e meno estreme.

Comunque... in passato ho vissuto un periodo buio, relativamente a questo argomento.

Non credo sia off topic, perchè riguarda in parte l'argomento.

Intendo dire che, non essendo spesso creduto dalle persone "normali" quando mi esponevo condividendo esperienze ed aneddoti, finii per sentirmi ferito, rifiutato,  e a chiudermi nelle amicizie solo con la gente che aveva esperienze simili alle mie  o che era testimone degli accadimenti.

Mi feriva moltissimo quando, uscendo dal silenzio ( a voce non parlo tanto come scrivo sul forum) mi esponevo e per tutta risposta non venivo creduto.

Ma poi, crescendo, mi resi conto di quante persone intorno a me in effetti raccontassero ogni sorta di palla per rendersi più intriganti, interessanti, per sembrare di più.

Allora capii che in effetti è giusto che ognuno abbia i suoi pregiudizi su ciò che non gli sembra "normale", in linea con le sue esperienze dirette.

E' una forma sana di protezione contro i tanti millantatori e bugiardi.

Così, invece di espormi con trasparenza autolesionista ed inutilmente inflitta a chi non poteva comprendere, iniziai a coltivare sub personalità in grado di interagire con i diversi gradi di normalità della fauna umana.

Così, ogni persona che oggi mi conosce, mi descriverebbe in modo diverso.

Ci sono molti che credono per esempio non abbia mai letto un libro.

E mi va bene così.

Ma esiste un regista dietro ogni attore che mando in scena, egli è fermo ed immutabile al centro. Non si perde dietro le maschere e non si identifica con esse.

Questo regista, io, lo conoscete bene solo voi del forum e mio fratello.

E sono felice di poter essere me stesso con voi, anche correndo il rischio a volte di non essere creduto... è normale.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Intenzione e sviluppo animale
« Reply #94 on: February 15, 2010, 09:38:27 am »
0

E se è tutto vero,mi consola sapere che c'è chi è stato assai più incoscente di me.Giuro!

Forse ti sconsolerà sapere che ho riportato per iscritto solo le cose più riportabili e meno estreme.

Comunque... in passato ho vissuto un periodo buio, relativamente a questo argomento.

Non credo sia off topic, perchè riguarda in parte l'argomento.

Intendo dire che, non essendo spesso creduto dalle persone "normali" quando mi esponevo condividendo esperienze ed aneddoti, finii per sentirmi ferito, rifiutato,  e a chiudermi nelle amicizie solo con la gente che aveva esperienze simili alle mie  o che era testimone degli accadimenti.

Mi feriva moltissimo quando, uscendo dal silenzio ( a voce non parlo tanto come scrivo sul forum) mi esponevo e per tutta risposta non venivo creduto.

Ma poi, crescendo, mi resi conto di quante persone intorno a me in effetti raccontassero ogni sorta di palla per rendersi più intriganti, interessanti, per sembrare di più.

Allora capii che in effetti è giusto che ognuno abbia i suoi pregiudizi su ciò che non gli sembra "normale", in linea con le sue esperienze dirette.

E' una forma sana di protezione contro i tanti millantatori e bugiardi.

Così, invece di espormi con trasparenza autolesionista ed inutilmente inflitta a chi non poteva comprendere, iniziai a coltivare sub personalità in grado di interagire con i diversi gradi di normalità della fauna umana.

Così, ogni persona che oggi mi conosce, mi descriverebbe in modo diverso.

Ci sono molti che credono per esempio non abbia mai letto un libro.

E mi va bene così.

Ma esiste un regista dietro ogni attore che mando in scena, egli è fermo ed immutabile al centro. Non si perde dietro le maschere e non si identifica con esse.

Questo regista, io, lo conoscete bene solo voi del forum e mio fratello.

E sono felice di poter essere me stesso con voi, anche correndo il rischio a volte di non essere creduto... è normale.


Chapeau


*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Intenzione e sviluppo animale
« Reply #95 on: February 15, 2010, 10:26:40 am »
0
Ero rimasto indietro di diverse pagine, ora che ho un pò di tempo me le sto leggendo e gustando.
Faccio i miei complimenti sinceri a tutti, raramente si leggono 3d così interessanti.
Vedete....sovente si leggono cose interessanti, trattati fondamentali come quelli che l'amico Trepicchi ogni tanto posta con pazienza e altruismo e che apprezzo moltissimo.
Raramente però ci si lascia andare a raccontare esperienze personali, soprattutto se queste vanno a toccare la sfera intima di noi stessi, dove in pratica si espone la gola ad attacchi scellerati di chi è chiuso nelle proprie convinzioni e tutto il resto lo rifiuta a priori.
Queste cose si possono esternare solo in un ambiente in cui vi sia il massimo rispetto del singolo, e un ambiente simile può essere creato solo dal paziente ed attento lavoro del mod.
Rinnovo veramente i miei complimenti a tutti.

Chiedo una cosa......durante queste fasi di ricerca interiore o come volete definirla, non so, e durante questa metamorfosi interiore, avete riscontrato dei segnali nella fase del sogno durante il sonno che vi indicava chiaramente che qualcosa stava cambiando nel vs. essere?
Non so se sono riuscito a esprimere chiaramente ciò che mi premeva sapere. :)

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Intenzione e sviluppo animale
« Reply #96 on: February 15, 2010, 11:04:08 am »
0

Cercavo, in quel frangente, non un'istinto teorico ma i movimenti naturali umani di fronte al pericolo in assenza di sovrastrutture culturali.

Ho solo cercato non di alterare la coscienza tipo Cstaneda con peyote o strane droghe, ma di aver un preciso e mirato effetto sul rilascio di adrenalina, sullo spegnimento delle inibizioni e sull'aumento della rabbia.

Non era nulla di mistico o di relativo a stati di coscienza alterati, solo un'accelerazione in ambiente protetto di ciò che succede sotto stress in combattimento estremo.


Si ho capito quali erano le tue intenzioni, è solo che non riesco a conciliarle con il mio modo di "ricercare" spaziando nel mondo delle arti marziali.
Alterare i propri equlibri naturali attraverso sistemi che naturali non sono sicuramente accorcia i tempi, ma probabilmente porta a risultati diversi da ricercare e sviluppare reazioni istintive usando metodi "tradizionali", tipo ad esempio imitando gli animali
o almeno....credo

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Intenzione e sviluppo animale
« Reply #97 on: February 15, 2010, 11:09:03 am »
0

Cercavo, in quel frangente, non un'istinto teorico ma i movimenti naturali umani di fronte al pericolo in assenza di sovrastrutture culturali.

Ho solo cercato non di alterare la coscienza tipo Cstaneda con peyote o strane droghe, ma di aver un preciso e mirato effetto sul rilascio di adrenalina, sullo spegnimento delle inibizioni e sull'aumento della rabbia.

Non era nulla di mistico o di relativo a stati di coscienza alterati, solo un'accelerazione in ambiente protetto di ciò che succede sotto stress in combattimento estremo.


Si ho capito quali erano le tue intenzioni, è solo che non riesco a conciliarle con il mio modo di "ricercare" spaziando nel mondo delle arti marziali.
Alterare i propri equlibri naturali attraverso sistemi che naturali non sono sicuramente accorcia i tempi, ma probabilmente porta a risultati diversi da ricercare e sviluppare reazioni istintive usando metodi "tradizionali", tipo ad esempio imitando gli animali
o almeno....credo


l'alterazione come mezzo verso l'illuminazione è pratica antica e trasversale a tutte le culture
remember William Blake

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: Intenzione e sviluppo animale
« Reply #98 on: February 15, 2010, 11:14:42 am »
0
Ero rimasto indietro di diverse pagine, ora che ho un pò di tempo me le sto leggendo e gustando.
Faccio i miei complimenti sinceri a tutti, raramente si leggono 3d così interessanti.
Vedete....sovente si leggono cose interessanti, trattati fondamentali come quelli che l'amico Trepicchi ogni tanto posta con pazienza e altruismo e che apprezzo moltissimo.
Raramente però ci si lascia andare a raccontare esperienze personali, soprattutto se queste vanno a toccare la sfera intima di noi stessi, dove in pratica si espone la gola ad attacchi scellerati di chi è chiuso nelle proprie convinzioni e tutto il resto lo rifiuta a priori.
Queste cose si possono esternare solo in un ambiente in cui vi sia il massimo rispetto del singolo, e un ambiente simile può essere creato solo dal paziente ed attento lavoro del mod.
Rinnovo veramente i miei complimenti a tutti.

Chiedo una cosa......durante queste fasi di ricerca interiore o come volete definirla, non so, e durante questa metamorfosi interiore, avete riscontrato dei segnali nella fase del sogno durante il sonno che vi indicava chiaramente che qualcosa stava cambiando nel vs. essere?
Non so se sono riuscito a esprimere chiaramente ciò che mi premeva sapere. :)

Questo l'intento : creare un punto di discussione( con l'aiuto di piu' utenti ) tra testi ed esperienze personali con piu' modi di vedere, il tutto espresso con educazione e rispetto  ;)
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

L0tvs Eff3ct

Re: Intenzione e sviluppo animale
« Reply #99 on: February 15, 2010, 11:17:05 am »
0

l'alterazione come mezzo verso l'illuminazione è pratica antica e trasversale a tutte le culture
remember William Blake

Vediamo se riesco ad aprirci un controverso thread in Meditazione.. devo prima ritrovare un testo.


*

KYI~instinct fight

Re: Intenzione e sviluppo animale
« Reply #100 on: February 15, 2010, 11:17:33 am »
0
il risveglio del intenzione animale attraverso lo stimolo del cervello rettiliano e paleomammifero , comporta molti sacrifici riguardanti il controllo dell' aggressivita' e del istinto emozionale

il mio percorso andando prevalentemente sul approccio marziale del sistema che seguo io attraverso le posture  , e' prerogativa base che sviluppi maggiormente questi 2 cervelli per migliorare sotto questo piano ..  

alcuni cambiamenti pricipali  che constatai sono:

crescita piu' veloce  delle unghie

controllo maggiore delle emozioni ( rabbia , collera, sorriso, paura)

sudorazione maggiore in particolare delle mani

riflessi migliorati in modo esponenziale

sviluppo della "voce addominale"

memoria piu' ristretta, ma rivolta sul essenziale. ( una volta stavo per dimenticar mia moglie al supermarket ;D

e non ultimo , un maggior benessere con me stesso ( perche' la ricerca dell' essenziale ti lascia fuori da molte tentazioni )


per quanto riguarda il sogno , be' effettivamente il sogno agli inizi erano molto piu' intensi nei primi anni di Zz , anche quando mi alzavo in alcuni casi di sogni " mirati"   ero emotivamente influenzato anche dopo il risveglio poi , man mano con la stimolazione maggiore del cervello rettiliano attraverso alcune posture , questo problema e' cessato col tempo

speravo che il thread tornasse su un certo binorio nella quale ebbe inizio , perche'  credo che ci sia una bella differenza tra il :

comportarsi come animali
e cogliere l'abilita' intenzionale di un animale  
 

 
 
« Last Edit: February 15, 2010, 11:22:12 am by KYI~instinct fight »

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Intenzione e sviluppo animale
« Reply #101 on: February 15, 2010, 11:39:36 am »
0
perche'  credo che ci sia una bella differenza tra il :

comportarsi come animali
e cogliere l'abilita' intenzionale di un animale 
 

Quoto!!
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

machine gun yogin

Re: Intenzione e sviluppo animale
« Reply #102 on: February 16, 2010, 00:54:04 am »
0
L'unica cosa che posso pensare funzionale é emulare l'aggressivitá di un animale, che l'uomo ha, ma non é in grado di contattare per condizionamento mentale.

É un po come il "ricalcare l'eccellenza" stando con persone di successo, ma per farlo ha senso stare a contatto diretto e assorbirne le dinamiche psichiche.

Il lavoro fatto sui bambini é molto simile, essendo i bambini disinibiti, ci riportano ad uno stato primordiale.

Osho descrive molto bene i processi che intercorrono in un adulto attento quando spende tempo con bimbi, commuovente appunto, perché i bimbi ci portano a contattare emozioni sepolte e le vibrazioni che senti sono tue, piangi perché non ti ricordavi di averle.

Chi ha provato sa di cosa si parla.

Per gli animali credo sia la stessa cosa, anche se la sensibilitá deve per entrare in vibrazione con loro deve essere molto superiore.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Intenzione e sviluppo animale
« Reply #103 on: February 16, 2010, 08:30:57 am »
0

Per gli animali credo sia la stessa cosa, anche se la sensibilitá deve per entrare in vibrazione con loro deve essere molto superiore.

perchè bambini lo siamo stati tutti, quindi è più facile rientrare in "vibrazione" giocandoci o standoci a contatto
con gli animali diventa molto più complicato non essendo mai stati tali, per questo solo pochi riescono ad arrivarci risvegliando quella parte istintiva sepolta sotto millenni di "ragione"
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Intenzione e sviluppo animale
« Reply #104 on: February 16, 2010, 09:35:50 am »
0

per quanto riguarda il sogno , be' effettivamente il sogno agli inizi erano molto piu' intensi nei primi anni di Zz , anche quando mi alzavo in alcuni casi di sogni " mirati"   ero emotivamente influenzato anche dopo il risveglio poi , man mano con la stimolazione maggiore del cervello rettiliano attraverso alcune posture , questo problema e' cessato col tempo

speravo che il thread tornasse su un certo binorio nella quale ebbe inizio , perche'  credo che ci sia una bella differenza tra il :

comportarsi come animali
e cogliere l'abilita' intenzionale di un animale  

Provo ad esprimeremeglio il concetto che intendevo.
Mi è capitato durante la fase del sonno di fare sogni particolari, sogni che inequivocabilmente intendono dire e segnalare qualcosa, oppure sono un segnale di un qualcosa.
L'ultimo è stato un mesetto fa. La netta sensazione durante questi sogni è che in realtà non stia affatto sognando, sono cioè in uno stato di realtà in cui la mia coscienza è su un piano sfalsato, è difficile da spiegare. Ho avuto la netta e reale percezione che il mio essere mi stesse dicendo che inconsciamente aveva capito cose che consciamente non riuscivo ad esprimere e a fare.
Giacchè non sono un sognatore ad occhi aperti, non faccio parte della new age che va in giro illudendosi di assorbire l'energia cosmica, ma sono un marzialista con i piedi ben piantati per terra, interpreto queste esperienze profonde come un segnale che il mio essere mi sta mandando ma che io faccio fatica a trasferire nella realtà quotidiana.
Ultimamente ho cambiato il mio modo di praticare, ho mollato i freni e semplicemente "lascio andare" ascoltando cosa succede e provando dei riscontri pratici coi ragazzi della palestra.
Non so se questi sogni hanno a che fare con questo cambiamento di pratica, sicuramente sono legati agli effetti che la pratica ha su di me.
Leggendo le esperienze di alcuni di voi, esperienze in alcuni casi ricercate, create appositamente anche con mezzi "artificiali" e molto più violente e avanzate delle mie che invece sono spalmate nella tranquilla pratica quotidiana, sicuramente queste cose hanno modificato il vs. profondo.
Ebbene......anche voi durante queste ricerche avete avuto le stesse mie esperienze?
Volevo sapere se anche a voi è capitata la stessa cosa.