Simpatie e antipatie

  • 6 Replies
  • 1479 Views
*

dora

Simpatie e antipatie
« on: March 06, 2010, 10:08:25 am »
0
Secondo alcuni dipende dall'odore, secondo altri dal rapporto con i genitori, secondo terzi da esperienze .... insomma chi vi sta simpatico, chi antipatico e perché? Ah quali modalità avete per stoppare gli antipatici e incoraggiare i simpatici. Moderatori se è poco seria spostatela pure!

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Simpatie e antipatie
« Reply #1 on: March 11, 2010, 01:51:47 am »
0
E', al di là dell'odore, un equilibrio molto precario.

Dipende molto dal contesto.

Potresti trovare uno che fa battute divertenti simpaticissimo, se siete tra uomini.

Ma potresti trovarlo antipatico e pesante se ci sono presenti donne che ti interessano e che ridono alle sue battute.


Credo che ognuno di noi, rivedendosi in un filmato di qualche matrimonio o simili, abbia scoperto la persona più antipatica al mondo: se stesso visto da fuori.

Questo pone un forte accento su ciò che percepiamo come antipatico, e che invece spesso è una nostra proiezione di difetti che non vogliamo riconoscere in noi, sugli altri.

Quando nella vita ho creduto che una tal persona fosse oggettivamente antipatica, ho poi scoperto che per alcuni era simpatica.

Quindi, in fondo il problema era solo mio.

Non nel senso che lui fosse un giusto ed io uno stronzo, ma nel senso che la bellezza e l'antipatia stanno negli occhi di chi guarda.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Lihly

  • *
  • 120
  • Respect: 0
Re: Simpatie e antipatie
« Reply #2 on: March 22, 2010, 23:21:25 pm »
0
i diversi modi di porsi per me sono "chiavi di lettura" rispetto la simpatia/antipatia del personaggio che può adottare con una persona puittosto che un'altra.

semplicemente se una persona mi risulta antipatica cerco di averci il meno possibile a che fare, ovviamente se la situazione lo consente..sennò  :grrr:

 ;D ;D
<Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.> H.P. Lovecraft

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Simpatie e antipatie
« Reply #3 on: April 24, 2010, 01:56:40 am »
0
Provo una naturale e istintiva antipatia per le persone con i capelli rossi e le lentiggini.
A prescindere.
Leggere Verga mi ha rovinato...  :dis:
Con una sono dovuto andarci a letto perché smettesse di starmi sul... (in senso metaforico ovviamente  :ohi:).
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Shaka

  • **
  • 395
  • Virgo apre gli occhi e chiunque non ha speranza!
  • Respect: 0
Re: Simpatie e antipatie
« Reply #4 on: April 24, 2010, 13:02:59 pm »
0
Potrà sembrare banale, ma se incrocio qualcuno che mi sorride sento una naturale simpatia nei suoi confronti (che sia un'amico o uno sconosciuto).

Ad un livello più profondo entro in sintonia con persone simili a me, che presentano caratteristiche affini alla mia stessa personalità. Chi è troppo diverso da me lo bollo, forse a torto, come "difettoso" ed "antipatico".
The man who is almost a god


*

Offline Joseph

  • ***
  • 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
Re: Simpatie e antipatie
« Reply #5 on: April 24, 2010, 13:16:59 pm »
0
i diversi modi di porsi per me sono "chiavi di lettura" rispetto la simpatia/antipatia del personaggio che può adottare con una persona puittosto che un'altra.

semplicemente se una persona mi risulta antipatica cerco di averci il meno possibile a che fare, ovviamente se la situazione lo consente..sennò  :grrr:

 ;D ;D

Oddio, il tuo avatar è galattico!!!  :sur: :sur: :sur: :ohi: :-* :-* :-*

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Simpatie e antipatie
« Reply #6 on: July 30, 2010, 15:45:12 pm »
0
i diversi modi di porsi per me sono "chiavi di lettura" rispetto la simpatia/antipatia del personaggio che può adottare con una persona puittosto che un'altra.

semplicemente se una persona mi risulta antipatica cerco di averci il meno possibile a che fare, ovviamente se la situazione lo consente..sennò  :grrr:

 ;D ;D

Oddio, il tuo avatar è galattico!!!  :sur: :sur: :sur: :ohi: :-* :-* :-*

Più sfiziosamente lovecraftiano direi  :P
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.