Cosa preferite?

  • 18 Replies
  • 4901 Views
*

Offline No Way Out

  • *
  • 184
  • Live to become a god, or die trying!
  • Respect: +21
  • Pratico: Muay thai - bjj - mma
Re:Cosa preferite?
« Reply #15 on: December 23, 2011, 01:48:17 am »
0
e io vi racconto che:

sono assolutamente attendeista, se schermo le prendo :spruzz:

Gioco molto (o almeno cerco) sul timing e il gioco di anticipo.

Zero colpi veloci (difesa che fa acqua altrimenti), quindi combinazioni brevi (massimo ma proprio quando son tanti tre colpi in serie), quindi punto sulla potenza.

Odio i calci, ma per assurdo sono quelli che mi vengono meglio :( e quindi li porto pochissimo

Amo la corta distanza, infatti mi fanno dannare quelli che giocano tutto sulla lunga..davvero fatica a legare.

Per il motivo di cui sopra, avendo una buona propensione per la lotta il mio asso nella manica (dovendo scegliere) è il clinch...mi diverte molto e adoro proiettare :-*

Specifico: io ora facendo anche un lavoro puntato alle mma e alla submission mi trovo sicuramente più a mio agio nel corpo a corpo, per le percussioni scelgo cmq le ginocchiate :)
"La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza"

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Cosa preferite?
« Reply #16 on: December 23, 2011, 12:44:32 pm »
0
bigD mi hai cappottato

Nicola, sei fuori sezione.. non puoi leggere tutto il mondo con i parametri con cui leggi salvatorejkd
8) Paura del confronto con lui eh?  XD

Cmq se vi interessa, vi dico lo stesso come sono io...anche se fuori sezione. Tanto dovrebbe andare comunque bene, visto che vi mazzuolate più o meno aqllo stesso modo anche qui no?
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Cosa preferite?
« Reply #18 on: December 23, 2011, 13:19:57 pm »
0
Ossia che combattenti siete?
outfighter, causa impostazione data dalla mia disciplina, che cmq si confà molto ai miei gusti personali.


Amate di più la lunga distanza o la corta?
Lunga, ovviamente.


Attaccate quasi sempre o preferite attendere e colpire di incontro?
dipende da chi ho davanti. Se ho un attendista come me non possiamo guardarci in faccia per 10 minuti senza far nulla.


Siete veloci ma con meno potenza ( quindi magari giocate di più sulla ripetizioni dei colpi che entrano) o siete più lenti?
Sono veloce, e tendo più a cercare la rapidità e precisione, ma quando serve so metterci potenza.


Avete un buon timing? Una buona difesa?
Boh...purtroppo questo dipende dal termine di paragone. In genere sì, visto che quel che pratico lavora sino alla morte per sviluppare questi attributi.


Infine..il vostro asso nella manica, quale è?(clinch, gomiti, ginocchia, calci, pugni o una combinazione di alcuni tra questi)
A volte tiro fuori il coniglio dal cilindro, quando sembrava non ci fosse soluzione.


Quote
Niente è giusto, niente è sbagliato..solo come vi reputate voi e come combattete..e magari il perchè, ossia lo fate perchè vi viene naturale e quindi non ci pensate più di tanto, oppure nell'arco della vostra esperienza avete scelto quel modo lì perchè ve lo sentite cucito meglio addosso?
Credo che rifletta il mio carattere e il mio modo di essere. Ovviamente mi ritengo un praticante a livello amatoriale, pur cercando per mia indole di allenarmi e mantenere un livello di un certo tipo.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)