Avventura nelle arti marziali miste

  • 26 Replies
  • 5327 Views
*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Avventura nelle arti marziali miste
« on: July 25, 2012, 15:58:51 pm »
+4
Come da titolo dopo anni di pratica soddisfacente di discipline di striking : full contact, poi kick, poi sanda ed infine savate, sono approdato alle MMA.

Di seguito vi narrerò l'allenamento di ieri sera ovvero il primo allenamento vero e proprio che ho seguito. Sperando di risultare una lettura interessante  :=)

Arrivo in palestra alle 20 in evidente anticipo visto che eravamo praticamente in due.... io e il maestro Marco. Mi spiega che molti di quelli che vengono al corso di MMA o escono tardi dal lavoro o frequentano prima un altra palestra e arrivano li alle 21 per fare lotta a terra . Saliamo le scale della palestra e.... meraviglia! Pieno di tapis roulant con signorine sculettanti sopra... :spruzz: ahahahahaha.

Apparte questo ci cambiamo e iniziamo a fare due chiacchiere sui miei trascorsi marziali ed appurato che io di lotta non ne so una beneamata mazza mi dice che finito l'allenamento mi prende da parte e mi inizia a spiegare i rudimenti.

Riscaldamento classico : corsa corsa corsa  :) poi squat  e sprawl , poi corsa di nuovo e squat e sprawl portando nella fase di ritorno in piedi le ginocchia al petto con un salto. Finito questo breve riscaldamento andiamo nella sala tatami. Ad ognuno viene dato un sacco di quelli da fit boxe come sparring partner e l'esercizio consiste in questo : Tenere il sacco obliquo verso la pancia sorreggendolo con il braccio debole  e picchiandolo con l'altro , al comando sprawl al sacco, al comando di nuovo side mount e gomitate al sacco, di nuovo al comando full mount e simulazione di strangolamento, di nuovo side mount dall'altro lato ed infine di nuovo full mount con ground and pound e quindi si ricomincia così diverse volte. Fatto questo rimettiamo il sacco in piedi e simuliamo un takedown colpendo inizialmente con l'avambraccio in maniera tale da capire il movimento in seguito con la spalla.

Fatto questo il capo mi prende da una parte e mi mette con uno dei suoi allievi senior per imparare le cadute e riportare quello che ho fatto al sacco su un essere umano, proviamo diverse volte la caduta indietro e alla fine riesco ad applicarla con discreto successo sul takedown del mio sparring partner, idem poi cerco di portarlo a terra io e dopo un paio di tentativi riesco a portarlo giù in velocità e mentre mi schiaffeggiava soavemente  ;D

Ci togliamo i guantini e chi vuole rimane a fare un po di lotta a terra ma visto che per me s'è fatto tardi vado a farmi la doccia e torno a casa  XD

Serata per me magnifica, un gruppo eterogeneo e degli istruttori veramente all'altezza delle mie aspettative. La cosa si ripeterà domani sera  :blue:
« Last Edit: July 25, 2012, 16:07:20 pm by Smannaar »

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Avventura nelle arti marziali miste
« Reply #1 on: July 25, 2012, 16:06:37 pm »
0
Come da titolo dopo anni di pratica soddisfacente di discipline di striking, d'apprima full contact, poi kick, poi sanda ed infine savate, sono approdato alle MMA.

 :zan:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:Avventura nelle arti marziali miste
« Reply #2 on: July 25, 2012, 16:09:54 pm »
0
Ehehehehehehehe mi sono corretto... a me piaceva inizialmente XD

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Avventura nelle arti marziali miste
« Reply #3 on: July 25, 2012, 16:13:34 pm »
0
Smannaar ma per caso sei di Napoli? No perché se per maestro Marco intendi il maestro Galzenati è capace che a settembre ci acchiappiamo =)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:Avventura nelle arti marziali miste
« Reply #4 on: July 25, 2012, 16:15:09 pm »
+1
Smannaar ma per caso sei di Napoli? No perché se per maestro Marco intendi il maestro Galzenati è capace che a settembre ci acchiappiamo =)

No davide mi dispiace sono di Arezzo dubito che sia lo stesso :) comunque possiamo sempre acchiapparci un giorno chissà  :blue:


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Avventura nelle arti marziali miste
« Reply #5 on: July 25, 2012, 16:45:27 pm »
0
in bocca al lupo in questa nuova esperienza  8)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Avventura nelle arti marziali miste
« Reply #6 on: July 25, 2012, 16:57:34 pm »
0
Smannaar ma per caso sei di Napoli? No perché se per maestro Marco intendi il maestro Galzenati è capace che a settembre ci acchiappiamo =)

No davide mi dispiace sono di Arezzo dubito che sia lo stesso :) comunque possiamo sempre acchiapparci un giorno chissà  :blue:

Con piacere! Arezzo è una città bellissima, spero di tornarci prestp =)

Auguri per la nuova avventura nelle MMA! :ohi:
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Avventura nelle arti marziali miste
« Reply #7 on: July 25, 2012, 17:13:12 pm »
0
In bocca al lupo,tienici aggiornati!  :ohi:

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:Avventura nelle arti marziali miste
« Reply #8 on: July 25, 2012, 17:29:35 pm »
+1
Smannaar ma per caso sei di Napoli? No perché se per maestro Marco intendi il maestro Galzenati è capace che a settembre ci acchiappiamo =)

No davide mi dispiace sono di Arezzo dubito che sia lo stesso :) comunque possiamo sempre acchiapparci un giorno chissà  :blue:

Con piacere! Arezzo è una città bellissima, spero di tornarci prestp =)

Auguri per la nuova avventura nelle MMA! :ohi:

Allora se tornerai ad arezzo saranno mazzate  8)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Avventura nelle arti marziali miste
« Reply #9 on: July 25, 2012, 17:30:15 pm »
0
Manco qui sono arrivata in tempo per zanichellarti   :ricktaylor:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Avventura nelle arti marziali miste
« Reply #10 on: July 25, 2012, 18:19:45 pm »
0
Auguroni per la nuona pratica.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Avventura nelle arti marziali miste
« Reply #11 on: July 25, 2012, 18:45:34 pm »
0
Auguroni per la nuona pratica.
anche da parte ma.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Avventura nelle arti marziali miste
« Reply #12 on: July 25, 2012, 22:24:44 pm »
0
Bravo...Spero non smetterai con la savate però.  :)

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:Avventura nelle arti marziali miste
« Reply #13 on: July 25, 2012, 22:42:10 pm »
0
Bravo...Spero non smetterai con la savate però.  :)

È ancora devo capire bene quello che voglio fare... Il punto è che causa figlio e fidanzata non potró fare tutti e due il che mi mette nella condizione pbbligata di sceglierne una e momentaneamente ad essere sincero le MMA mi attirano parecchio :)

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Avventura nelle arti marziali miste
« Reply #14 on: July 25, 2012, 22:46:30 pm »
+1
E allora fai MMA !  :thsit:

Appena riuscirai a far combaciare i tempi,son sicuro che troverai ancora spazio per le vecchie passioni!  :)