aiuto lo specchio!!!

  • 103 Replies
  • 19415 Views
*

Dana69

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #15 on: January 13, 2010, 17:00:37 pm »
0
possibile, quando si metabolizzano certe "convinzioni" non è facile poi cambiare e riadattarsi ai nuovi metodi

non e' che per caso dopo molto tempo riesco a mettere in discussione qualcosa che ritenevo il giusto assoluto, e devo solo farmene una ragione?
e quinsdi apportarmi ad una realta' ben distinta e concreta?
  bestia che discorsi!!!!!!
 ;D

*

Dana69

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #16 on: January 13, 2010, 17:03:14 pm »
0
Non ho capito se ti immobilizzi per la paura e se semplicemente prendi colpi per la poca reattività del corpo.
Può darsi che dipenda da gambe troppo rigide e peso mal distribuito... ma allora forse dovresti lavorare sul footwork in scioltezza... poi non so come ci si muova nel KM:

puo' darsi, e come faccio per ri-diventare agile e scattante????
ti prego non mi dire di andare a correreeeeeeeeeeeee

*

Raven81

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #17 on: January 13, 2010, 17:08:53 pm »
0
Dipende dai movimenti che devi fare. In generale è meglio tenere il peso sull'avampiede e fare in modo che il peso del corpo sia distribuito equamente su entrambe le gambe; per es. se fai un passo troppo lungo, finisci per "cadere" sulla gamba avanti rendendo difficoltoso il rientro all'indietro.
Ma, ripeto, dipende da cosa e da come devi muoverti.

*

Dana69

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #18 on: January 13, 2010, 17:12:44 pm »
0
Dipende dai movimenti che devi fare. In generale è meglio tenere il peso sull'avampiede e fare in modo che il peso del corpo sia distribuito equamente su entrambe le gambe; per es. se fai un passo troppo lungo, finisci per "cadere" sulla gamba avanti rendendo difficoltoso il rientro all'indietro.
Ma, ripeto, dipende da cosa e da come devi muoverti.

ehm ma se non allungo il colpo mi arriva direttamente in faccia!!!!
il rientro ci sta se riesco ad essere piu' agile

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #19 on: January 13, 2010, 17:28:07 pm »
0
sto facendo confusione

mi sembra di capire che si parli di due cose distinte
a) ti vedi "goffa" allo specchio
b) fatichi a reagire quando vieni tempestata di colpi

ho capito bene?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Dana69

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #20 on: January 13, 2010, 17:33:15 pm »
0
sto facendo confusione

mi sembra di capire che si parli di due cose distinte
a) ti vedi "goffa" allo specchio
b) fatichi a reagire quando vieni tempestata di colpi

ho capito bene?

si l'accendiamo!!!!

*

Raven81

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #21 on: January 13, 2010, 17:34:49 pm »
0
Il punto "a" non lo considererei.

*

Dana69

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #22 on: January 13, 2010, 17:38:10 pm »
0
Il punto "a" non lo considererei.

e perche'????? se i movimenti sono assurdi in caso di scontro reale quello mi rovina!!!!! :(

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #23 on: January 13, 2010, 17:40:25 pm »
0
concordo
io mi sono rassegnato
è difficile non essere goffi nell'eseguire tecniche di krav maga!

il secondo... io ho una mia teoria, ma nasce da come intendo io il KM, non vorrei dire castronerie ed essere ingiuriato...

comunque: per come la vedo io nel krav la parata non esiste
o meglio, parata offensiva sul primo colpo, magari cercando anche di anticiparlo, e "cadendo" addosso all'avversario colpendolo e cercando il contatto stretto, per avere la possibilità di afferrarlo, colpire con ginocchiate, gomitate ecc...
ma finchè resto a distanza, sarò sempre in una situazione "duellistica". se l'altro è più veloce o un marzialista esperto, continuerà a colpire finchè non entra.
io mi scaglio contro di lui, mi ci appiccico, non lascio lo spazio che lui vorrebbe per tirare e colpisco, non lasciandolo andare via, seguendolo e continuando a colpire
« Last Edit: January 13, 2010, 17:42:10 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Raven81

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #24 on: January 13, 2010, 17:43:47 pm »
0
Il punto "a" non lo considererei.

e perche'????? se i movimenti sono assurdi in caso di scontro reale quello mi rovina!!!!! :(

Un conto sono i movimenti assurdi, un altro i movimenti "brutti". Se le tecniche ti vengono con facilità, escono in scioltezza, colpisci e riesci a ripararti, cosa ti interessa se non sono "belli" da vedere?


*

Dana69

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #25 on: January 13, 2010, 17:45:14 pm »
0
concordo
io mi sono rassegnato
è difficile non essere goffi nell'eseguire tecniche di krav maga!

il secondo... io ho una mia teoria, ma nasce da come intendo io il KM, non vorrei dire castronerie ed essere ingiuriato...

comunque: per come la vedo io nel krav la parata non esiste
o meglio, parata offensiva sul primo colpo, magari cercando anche di anticiparlo, e "cadendo" addosso all'avversario colpendolo e cercando il contatto stretto, per avere la possibilità di afferrarlo, colpire con ginocchiate, gomitate ecc...
ma finchè resto a distanza, sarò sempre in una situazione "duellistica". se l'altro è più veloce o un marzialista esperto, continuerà a colpire finchè non entra.
io mi scaglio contro di lui, mi ci appiccico, non lascio lo spazio che lui vorrebbe per tirare e colpisco, non lasciandolo andare via, seguendolo e continuando a colpire

si si concordo, io per parata intendevo dire non quella offensiva, perche' e' chiaro se sono a distanza ravvicinata e paro : 1) e' solo un colpo chiamamolo cosi' di distrazione e secondo in questo caso devo entrare


io intentendevo a media distanza, quando schivi we scappi (non so se mi spiego)
e difatti l'istruttore mi vuole insegnare a parare anche per una questione di riflessi

*

Dana69

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #26 on: January 13, 2010, 17:46:58 pm »
0
Il punto "a" non lo considererei.

e perche'????? se i movimenti sono assurdi in caso di scontro reale quello mi rovina!!!!! :(

Un conto sono i movimenti assurdi, un altro i movimenti "brutti". Se le tecniche ti vengono con facilità, escono in scioltezza, colpisci e riesci a ripararti, cosa ti interessa se non sono "belli" da vedere?

no no non intendevo a lievello estetico, ma proprio assurdi!!!

*

Dana69

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #27 on: January 13, 2010, 17:48:42 pm »
0
e poi ho il vizio di anticipare senza vedere da dove arriva il colpo

Invece di migliorare sto peggiorando a tempo zero
Non invidio il mio povero istruttore con tutta quella pazienza ad insegnarmi in diecimila modi diversi
 :'( :'( :'( :'(

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #28 on: January 13, 2010, 18:04:13 pm »
0
il colpo di distrazione lo capisco solo sulle prese....
per il resto andare a contatto, sempre.

quello che descrivi tu sembra più che altro un allenamento proprio per i riflessi che una tecnica vera e propria, ma non saprei...
oggi sono imbarazzante, non capisco nemmeno quello che intendo io, figurati!
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #29 on: January 13, 2010, 18:41:45 pm »
0
Se posso chiedere, da quanto tempo pratichi KM?
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.