la realtà del Multistile

  • 46 Replies
  • 10463 Views
*

Offline RR

  • *
  • 177
  • Respect: +7
Re: la realtà del Multistile
« Reply #30 on: March 02, 2010, 10:49:10 am »
0
Diciamo di si
Pero' gli urletti e le faccie della scimmia, e degli animali in genere, sono stati introdotti nei tardi anni 70 con il wushu imitativo moderno e con la tradizione marziale non hanno nulla a che fare
Il video linkato di Paulie, che pure e' una 'scimmia' di suo, non ha alcun valore marziale ed e' una pura forma "artistica" (per chi piace) - a me viene la pelle d'oca solo a vederlo (in senso negativo, s'intende)

YM

a me fa ribrezzo uguale... ma questo aspetto imitativo così accentuato lo ha praticamente portato chan sau chung nelle esibizioni... e visto che era anche riconosciuto come un buon maestro di combattenti, nelle esibizioni decise di fare "spettacolo"... salvo poi insegnare agli studenti tecniche dirette aggressive..lo stile è improntato all'inizio sul pek kwar che di circense non ha proprio nulla...  le tecniche scimmia si basano su un training di flessibilità..e alla fine si decide, chissà perché, di mostrare questo aspetto.. per "impressionare".... inoltre certe acccentuazioni nelle forme hanno poi un significato marziale.. e non solo, ma non andrebbe in realtà mostrato...

concordo che mai farei sta roba in pubblico... ci sono aspetti dello stile che sono infinitamente più  interessanti marzialmente parlando, la scimmia alta ad esempio ha tecniche di corta distanza tipo silat o wing chun ...



ritornando in topic ...però è sempre meglio chiedere a chi è più dentro per inquadrare un video...fermo restando che un brutto video rimane tale e può essere oggetto di  impressioni personali....







*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: la realtà del Multistile
« Reply #31 on: March 02, 2010, 16:25:40 pm »
0
x RR.

Hai un MP.

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: la realtà del Multistile
« Reply #32 on: March 03, 2010, 00:38:04 am »
0
io NON parlo a vanvera
se TU che dici di aver fatto 11 anni di wing chun di cui una parte da autodidatta.

NON hai ancora risposto alla mia domanda: chi e' (era) il tuo insegnante (nome e cognome..non il lineage)

coasi' magari, dopo lo SBUGIARDAMENTO PUBBLICO che hai ricevuto dall'utenten Shaolink Monk. si scopre anche quanto hai fatto IN REALTA'.

ma gia' gio' che queste risposte non le darai mai...

buonanotte, autodidatta

Jack

Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: la realtà del Multistile
« Reply #33 on: March 03, 2010, 01:21:52 am »
0
Ma TU da bravo itaGliota ci hai tratto le tue conclusioni distorte e personali... :P
insulto n.1

Quote
Una cosa che non si sa cosa dovrebbe interessarti, un non italiano (PER FORTUNA) che non hai mai sentito nominare in vita tua e che ODIA essere nominato...
certo, come no.
in pratica non vuoi rispondere.

Quote
Lo sbugiardamento delle tue FANTASIE?
NO, quello dell'utente shaolin monk..

Quote
Vieni domenica così vedi cosa e come faccio in REALTA'...

questo puzza di sfida...


Quote
Autodidatta
Quote
In parte sicuramente,

ma allora lo vedi che avevo ragione io?
Quote
ma posso sempre dimostrarti che questo "autodidatta" come lo definisci tu, ha capito un tantinello in più di AM ed altro di collegato rispetto a te

..e questa e' decisamente una sfida...

Quote
... Poi detto da uno che pratica HG di CCL di terza mano sotto qualcuno che si è staccato per contot proprio, la cosa fa proprio sorridere...

Insulto n.2

Quote
Ti attendo domenica, anche se so già che non verrai mai.
Notte anche a te

sfida piu' insulto.

ciao ciao genio.......... 8)
« Last Edit: March 03, 2010, 01:29:23 am by Jack Burton »
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

MattiaBaldi

Re: la realtà del Multistile
« Reply #34 on: March 03, 2010, 02:36:33 am »
0
Nessuna sfida, solo un invito a partecipare in modo tale da rendersi conto da solo se sono quello che lui pensa o meno...
Per il resto sorvoliamo che è meglio e magari cerchiamo di cancellare tutti gli OT vari, non soltanto cosa fa comodo.

Scusa ma quando tu dici a qualcuno:

"Ti attendo domenica, anche se so già che non verrai mai."

dal mio punto di vista sei già ben oltre il regolamento del forum.

Fatti una percentuale dei post nei quali fai domande con calma, non insulti qualcuno o sei neutro e vedrai che sei sotto il 5%.

Per me tu sei qui e scrivi ovunque solo per fare risse.

Punto.



A me suona come "spero che tu non venga alla mia sfida".


M.


*

MattiaBaldi

Re: la realtà del Multistile
« Reply #35 on: March 03, 2010, 03:23:19 am »
0
Rez ma chi te lo fa fare di fare il pinotto dei forum di arti marziane?


M.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: la realtà del Multistile
« Reply #36 on: March 03, 2010, 06:36:44 am »
0
Ma TU da bravo itaGliota ci hai tratto le tue conclusioni distorte e personali... :P

Questo è il secondo avviso.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline RR

  • *
  • 177
  • Respect: +7
Re: la realtà del Multistile
« Reply #37 on: March 03, 2010, 09:32:00 am »
0
Bello quando spariscono i post di risposta ma vabbè... :P

Quote
quindi...tu che NON sei un maestro, secondo una trasmissione di lineage , ma eri solo un istruttore con un apprendistato di base (e non hai detto con quale insegnante o se direttamente con lok you..), poi fuoriuscito.., "praticheresti" il wc perfetto e originale autoaccreditato dalla tua unica bandiera, laddove gli altri sono solo mulinare di mani e piedi...mmmm....
e da questa AUTOCERTIFICAZIONE NEL WC metti in dubbio i lineage..degli altri!!!..quindi questo farebbe di te un esperto di Hung Gar, Gru Bianca e olè Scimmia!!  Grin Grin

e ti permetti pure di parlare con ironia di "cose strane" o di lineage "fuoriusciti" per le arti degli altri?? ... Grin

"ognuno tragga le proprie idee" Wink
Quote
Direi che non sei nelle condizioni, non solo di parlare degli stili altrui, ma nemmeno del tuo.
Quindi, prima di scassare i "cabasisi" a destra e manca, trovati un insegnante e pratica.
Possibilmente in silenzio.

Jack

BLA BLA BLA, è bello parlare a vanvera?

cioè quello che hai fatto tu finora..


Quote
Tranquilli che il "mio" lo conosco e lo so fare molto più che bene, ma oltre a quello anche un sacco di altra roba, non credo di studiarmi inutilmente ogni cosa marziale che incontro da tipo 18 anni ed ogni aspetto della preparazione fisica da tipo 14, c'è chi può e chi non può.
siamo tranquillissimi...ecco..per i posteri: un perfetto esempio di BLA BLA  a vanvera...
cioè te la suoni e te la canti.. un dato concreto no eh? ..per capirci, visto che ti piace chiedere delle cose altrui...continui  anon fare nemmeno un nome reale..

Quote
Chi mi ha conosciuto davvero non è mai rimasto deluso e la differenza tra "maestro" ed "insegnante" od "istruttore" in realtà esiste solo per bocca di chi vuole chiamarti in un modo o l'altro...

no

la differenza la fa il caposcuola e il lineage da cui discendi..non te la suoni e canti da solo..
il kung fu si trasmette per iniziazione...

da uno che si permette di mettere in dubbio i lineage e le credenziali degli altri, è quanto dire  8)


Quote
RR, fatti un favore, non nominare il WC invano non avendo la minima idea di cosa sia.

e chi lo nomina?...sei tu che straparli delle cose degli altri senza conoscerle...problemi con la logica eh?...inoltre..ehm..un raprresentante del tuo EX lineage potrebbe tranquillamnete dire che TU nomini invano il wc..non avendo ricevuto che una preparazione di base  per tua stessa ammissione...e quindi sei un fuoriuscito che si autocertifica esperto..mah


Quote
Ma visto che quì sono tutti espertoni e grandi guerrieri, praticanti vere AM, mentre io quello che deve istruirsi, invito chi di voi volesse al meeting d'allenamento del mio forum di questa domenica a Milano, condotto da me sotto forma di stage (non su WC) come l'anno scorso.
Ora però aprite le finestre, di caxxate ne ho lette fin troppe, rischiate l'autoasfissia.

chissenefrega di quello che fai tu nei tuoi stage, promuoviti altrove..

Quote
Quote
Pero' gli urletti e le faccie della scimmia, e degli animali in genere, sono stati introdotti nei tardi anni 70 con il wushu imitativo moderno e con la tradizione marziale non hanno nulla a che fare
Il video linkato di Paulie, che pure e' una 'scimmia' di suo, non ha alcun valore marziale ed e' una pura forma "artistica" (per chi piace) - a me viene la pelle d'oca solo a vederlo (in senso negativo, s'intende)

YM

Quoto in pieno e spero che nessuno quì pratichi cose assomiglianti a quelle di Zink, noto fake autoproclamatosi granmaestro di uno stile che in realtà nemmeno pratica e per cui ha fatto arrabbiare parecchia gente a HK, dove rischia la vita a ritornarci...
Qualche esempio
http://www.dragonslist.com/threads/23102-paulie-zink-amp-his-monkey-style
Opinions vary, but he refused to meet with Chan Sau Chung, the acknowledged head of Tai Sing Pek Kwa on multiple occasions so the story goes.

His monkey looks nothing like CSC's & I've never seen him do Pek Kwa.


e soprattutto
http://www.amazon.com/History-Monkey-Paulie-Michael-Matsuda/dp/B000O5XCX8
He needs to watch more videos of Grandmaster Chan Sau Chung and his son Master Chan Kai Leung to see what genuine Tai Shing Pek Kwar looks like.
I am a student of Grandmaster Chan Sau Cheung the real Tai Shing Pek Kwar lineage holder from Hong Kong.
Paulie Zink is a phoney who claims lineage from our system. This book has photos stolen from my Grandmaster's book.
Anyone who has taken real TSPK and has watched Ms Zink's videos can tell he has had no real training in our system.


Saluti


boh..a me di zink frega poco...

era solo un esempio di esibizione



ma anche allievi di chan sau chung fanno esibizioni similari che spiazzano gli osservatori... c'èquesta cosa di non mostrare il lavorov ero, e francamente non so il perché...






*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: la realtà del Multistile
« Reply #38 on: March 03, 2010, 09:40:32 am »
0
Ahem... .Per chi non se ne fosse ancora accorto, l'untente "Il Warrior" è stato bandito dal forum.

Inutile rispondere quindi. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: la realtà del Multistile
« Reply #39 on: March 03, 2010, 09:47:39 am »
0
magari possiamo tornare a parlare dell'argomento originario....che era pure interessante.

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: la realtà del Multistile
« Reply #40 on: March 03, 2010, 09:49:37 am »
0
magari possiamo tornare a parlare dell'argomento originario....che era pure interessante.

Quoto.

Verrà poi NWO a fare pulizia dei "residui". :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: la realtà del Multistile
« Reply #41 on: March 03, 2010, 10:01:08 am »
0
Tornando IT....

Io sono convinto che in fase di apprendimento uno prima devbba raggiungere un buon livello in uno stile (una base forte, ma anche qualcosa in piu) e poi eventualente rivolgersi a qualco'altro che sia "compatibile" con la sua pratica.

In fase di insegnamento pero' (sempre IMHO) deve insegnare "il lavoro risultante" e non le due cose separate.

Io posso ad esempio anche imparare ad usare i bastoni tipici del kali ma in ogni caso continero' in realta' sempre a fare Hung Gar (con i bastoni) e di sicuro (nell'improbabile ipotesi di diventare bravo) non mi permetterei mai di insegnare a mia volta kali.

Puoi aggiungere farina all'impasto, ma dopo che hai mescolato non puoi piu' separare.

il tutto rigorosamente IMHO

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline RR

  • *
  • 177
  • Respect: +7
Re: la realtà del Multistile
« Reply #42 on: March 03, 2010, 11:00:30 am »
0
Ahem... .Per chi non se ne fosse ancora accorto, l'untente "Il Warrior" è stato bandito dal forum.

Inutile rispondere quindi. :)
ooopss
...ma quanto mi dispiace!!!  :-[




ma come mai allora mi dà ancora accessibile il suo profilo?.. :=)

 XD



Tornando IT....

Io sono convinto che in fase di apprendimento uno prima devbba raggiungere un buon livello in uno stile (una base forte, ma anche qualcosa in piu) e poi eventualente rivolgersi a qualco'altro che sia "compatibile" con la sua pratica.

In fase di insegnamento pero' (sempre IMHO) deve insegnare "il lavoro risultante" e non le due cose separate.

Io posso ad esempio anche imparare ad usare i bastoni tipici del kali ma in ogni caso continero' in realta' sempre a fare Hung Gar (con i bastoni) e di sicuro (nell'improbabile ipotesi di diventare bravo) non mi permetterei mai di insegnare a mia volta kali.

Puoi aggiungere farina all'impasto, ma dopo che hai mescolato non puoi piu' separare.

il tutto rigorosamente IMHO

Jack


interessante....dici cioè che inevitabilmente le pratiche si compenetrano , volenti o nolenti, e che il primo stile cmq conduce?

anch'io penso una cosa del genere, se ho capito quello che intendi..

penso che UNO stile abbia già enormi possibilità di sviluppo al suo interno, quindi una pratica affine andrebbe a influire su uno di quegli aspetti dello stile originario appreso come una sorta di fluida continuità  e sviluppo..

faccio un esempio... il chin na è un settore presente in ogni stile di kung fu e chiaramente si "appoggia" alle modalità di movimento, alle strategie , e logiche di quello stile... ma se andassi a studiare silat o kali, o anche bjj...molto probabilmente più che cercare di diventare uno esperto in queste arti, andrei ad influenzare il chin na che già conosco o la sensibilità a corta distanza...sarebbe cioè un incremento naturale (non un'integrazione posticcia) di un settore di studi che esiste a suo modo nel mio stile..

ma appunto insegnerei il mio stile, e non gli altri..

gli stili non sono cose morte, ma prevedono un'inevitabile evoluzione -sviluppo legato alle persone vive..inoltre lo scambio culturale tra maestri è sempre esistito..
ne parlavamo in pm io e jack ..proprio degli scambi tra hung gar e tai shing pek kwar...





« Last Edit: March 03, 2010, 11:20:42 am by RR »

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: la realtà del Multistile
« Reply #43 on: March 03, 2010, 11:43:21 am »
0
Quote
dici cioè che inevitabilmente le pratiche si compenetrano , volenti o nolenti, e che il primo stile cmq conduce?

se due cose son compatibili trovo naturale che si fondano.
Ovviamente e' la prima e la meglio conosciuta generalmente a farla da padrone.

Diverso il discorso di pratica due discipline completamente diverse e/o fare assolutamente in modo che le cose non si mescolino (onestamente non saprei nemmeno come).
In questo caso (teorico) si avrebbe IMHO una conoscenza "accademica" delle due disciplina...ma quando si arriva poi al sodo...cioe' quando piovono mazzate.. cosa esce fuori? Un menu' a tendina per la scelta? 8)

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline No Way Out

  • *
  • 184
  • Live to become a god, or die trying!
  • Respect: +21
  • Pratico: Muay thai - bjj - mma
Re: la realtà del Multistile
« Reply #44 on: March 03, 2010, 16:54:42 pm »
0
magari possiamo tornare a parlare dell'argomento originario....che era pure interessante.

Quoto.

Verrà poi NWO a fare pulizia dei "residui". :)

Et voilà! Fatto! :)

Poichè l'utente Warrior è stato bannato dal forum come già detto da Dorje, ho provveduto ad eliminare i suoi posts, sperando che nessuno segua la sua falsa riga e sperando di non dover fare il lavoro di netturbino (con tutto il rispetto per la categoria!) dei thread in continuazione.

Buona continuazione.

               **********THREAD RIPULITO**********
"La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza"