GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010

  • 29 Replies
  • 5335 Views
*

Offline Gianluca Chiloiro

  • 51
  • prima o poi mi riposo......
  • Respect: +8
GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010
« on: March 04, 2010, 12:44:00 pm »
0
Ciao, volevo informare tutti gli appassionati di Kung fu che sto per organizzare una serata di combattimento nel periodo di giugno-luglio 2010.

Nella serata si vedranno quindi combattimenti di Muay Thai, K-1 rules, Kakuto Karate e Kung fu.

In merito al Kung fu, prevedo di fare 3/4 incontri, da una parte vorrei inserire i ragazzi del mio corso, sto cercando quindi i probabili contender.
I miei ragazzi hanno 0 o al massimo un incontro, ma hanno il desiderio di fare questa esperienza.
A breve inserirò la data, il luogo e tutte le info in merito, sopratutto il regolamento.

Al momento posso dire che si combatterà con caschetto aperto, guanti a dita libere, gomitiere, conchiglia, scarpe (no paratibie).
Sto valutando l'idea di combattere con la maglietta e i pantaloni della divisa al posto di tutta la divisa.
I colpi consentiti sono praticamente tutti, a parte dita negli occhi, morsi, colpi ai genitali e sputi (  XD ).
Valgono invece leve, strangolamenti, proiezioni.
Sto decidendo anche se, dopo la proiezione lasciare un periodo di "confronto" al suolo....ma devo ancora ragionarci su.

Se siete interessati, contattatemi in PVT mandandomi i vostri dati, grazie!!!!
 
 
 
Un amico non è quella persona che segue la tua stessa strada...ma quella persona che nonostante abbia intrapreso una strada diversa..rimane comunque al tuo fianco.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010
« Reply #1 on: March 04, 2010, 14:16:45 pm »
0

I miei ragazzi hanno 0 o al massimo un incontro,
 si combatterà con caschetto aperto, guanti a dita libere, gomitiere, conchiglia, scarpe (no paratibie).
I colpi consentiti sono praticamente tutti, a parte dita negli occhi, morsi, colpi ai genitali e sputi
Valgono invece leve, strangolamenti, proiezioni.
Sto decidendo anche se, dopo la proiezione lasciare un periodo di "confronto" al suolo

Contatto pieno?

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010
« Reply #2 on: March 04, 2010, 14:18:15 pm »
0
Fichissima quest'iniziativa!!!

Ovviamente poi metti i video su youtube, giusto?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Gianluca Chiloiro

  • 51
  • prima o poi mi riposo......
  • Respect: +8
Re: GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010
« Reply #3 on: March 04, 2010, 14:37:18 pm »
0

I miei ragazzi hanno 0 o al massimo un incontro,
 si combatterà con caschetto aperto, guanti a dita libere, gomitiere, conchiglia, scarpe (no paratibie).
I colpi consentiti sono praticamente tutti, a parte dita negli occhi, morsi, colpi ai genitali e sputi
Valgono invece leve, strangolamenti, proiezioni.
Sto decidendo anche se, dopo la proiezione lasciare un periodo di "confronto" al suolo

Contatto pieno?

Jack

assolutamente!!
combattimento contatto pieno, il light è propedeutico in allenamento e basta.
Un amico non è quella persona che segue la tua stessa strada...ma quella persona che nonostante abbia intrapreso una strada diversa..rimane comunque al tuo fianco.

*

Offline Gianluca Chiloiro

  • 51
  • prima o poi mi riposo......
  • Respect: +8
Re: GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010
« Reply #4 on: March 04, 2010, 14:40:15 pm »
0
Fichissima quest'iniziativa!!!

Ovviamente poi metti i video su youtube, giusto?

sicuro.
sarebbe bello però anche avervi tra il pubblico, in quanto queste manifestazioni vivono grazie al sostegno "attivo" degli amanti di queste discipline, il sostegno "passivo" e cioè vedere i video in internet fa guadagnare solo youtube.

non avendo sponsor, e sostenendo spese, ogni piccolo contributo è utile.
penso che si capisca che la mia non è bramosia di denaro....ma necessità
Un amico non è quella persona che segue la tua stessa strada...ma quella persona che nonostante abbia intrapreso una strada diversa..rimane comunque al tuo fianco.


*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010
« Reply #5 on: March 04, 2010, 14:41:08 pm »
0

I miei ragazzi hanno 0 o al massimo un incontro,
 si combatterà con caschetto aperto, guanti a dita libere, gomitiere, conchiglia, scarpe (no paratibie).
I colpi consentiti sono praticamente tutti, a parte dita negli occhi, morsi, colpi ai genitali e sputi
Valgono invece leve, strangolamenti, proiezioni.
Sto decidendo anche se, dopo la proiezione lasciare un periodo di "confronto" al suolo

Contatto pieno?

Jack

assolutamente!!
combattimento contatto pieno, il light è propedeutico in allenamento e basta.


e tu fai tirare degli esordienti a contatto pieno con delle protezioni minime e un regolamento da MMA?
(do ovviamente per scontate la presenza di paradenti e conchiglia anche se non le hai nominate).

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Gianluca Chiloiro

  • 51
  • prima o poi mi riposo......
  • Respect: +8
Re: GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010
« Reply #6 on: March 04, 2010, 15:26:08 pm »
0

I miei ragazzi hanno 0 o al massimo un incontro,
 si combatterà con caschetto aperto, guanti a dita libere, gomitiere, conchiglia, scarpe (no paratibie).
I colpi consentiti sono praticamente tutti, a parte dita negli occhi, morsi, colpi ai genitali e sputi
Valgono invece leve, strangolamenti, proiezioni.
Sto decidendo anche se, dopo la proiezione lasciare un periodo di "confronto" al suolo

Contatto pieno?

Jack

assolutamente!!
combattimento contatto pieno, il light è propedeutico in allenamento e basta.


e tu fai tirare degli esordienti a contatto pieno con delle protezioni minime e un regolamento da MMA?
(do ovviamente per scontate la presenza di paradenti e conchiglia anche se non le hai nominate).

Jack

paradenti e conchiglia sono incluse naturalmente.
questi ragazzi hanno esordito facendo la loro prima gara a novembre combattendo in una competizione di kakuto karate (simile al kyokushin), e al loro primo match senza guanti e senza paratibia.
certo, non c'erano i pugni al viso....ma calci e ginocchia si, inoltre i pugni al corpo arrivavano bene.

si sono divertiti un mondo!!! 2 hanno perso, uno ha vinto, ma sono scesi dal ring entusiasti perchè hanno provato ad applicare quello che di solito fanno in palestra (naturalmente con restrizioni).

l'altra sera eravamo a discutere in palestra su come costituire il regolamento (che io dico di kung fu, tu di MMA), e si è deciso di usare il casco aperto....proprio perchè è più veritiero.
il casco con la grata, riceve l'impatto parecchi centimetri prima del viso, quindi le distanze sono falsate, inoltre perde visuale.

tornando al regolamento, a parte che non è ancora pubblicato....ma non è MMA.

nel kung fu si studiano i colpi di pugno, di palmo, di gomito, avanbraccio, spalla, ginocchio, piede, leve, strangolamenti, proiezioni, si studia l'immobilizzazione dell'avversario ecc. ecc. (evitiamo le testate)

quindi applicando questi colpi cosa faccio...kung fu o MMA? se poi anche nell'MMa usano tecniche simili non è mio problema.

io provo a praticare kung fu e quindi provo a confrontarmi in kung fu.
Un amico non è quella persona che segue la tua stessa strada...ma quella persona che nonostante abbia intrapreso una strada diversa..rimane comunque al tuo fianco.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010
« Reply #7 on: March 04, 2010, 15:35:38 pm »
0
MMA e' un regolamento, in ogni caso ho usato il termine per farmi capire da tutti.
Il problema e' mettere su un ring/pedana gente con zero esperienza, con un regolamento cosi' permissivo e un set di protezioni cosi' esiguo.

magari i tuoi sono preparatissimi, e gli altri?
non mi pare ci sia alcun "filtro" per la partecipazione.

Poi per carita'...la gara e' tua e te la organizzi come meglio credi.

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010
« Reply #8 on: March 04, 2010, 15:38:28 pm »
0
ma se non iniziano come fanno a fare esperienza?
Il filtro, come negli sdc, dovrebbe essere l'istruttore o il maestro
in bocca al lupo Vuoto  :)

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010
« Reply #9 on: March 04, 2010, 15:40:06 pm »
0
ma se non iniziano come fanno a fare esperienza?
Il filtro, come negli sdc, dovrebbe essere l'istruttore o il maestro
in bocca al lupo Vuoto  :)


negli SDC esistono le classi, e c'e' uina federazione che vigila.

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010
« Reply #10 on: March 04, 2010, 16:14:44 pm »
0
sarebbero classe N novizi, con gente con meno di tre incontri (per quello Vuoto ha specificato il livello dei suoi ragazzi)
la federazione vigila fino ad un certo punto, la responsabilità maggiore è sempre in mano all'istruttore

*

Offline Gianluca Chiloiro

  • 51
  • prima o poi mi riposo......
  • Respect: +8
Re: GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010
« Reply #11 on: March 04, 2010, 16:25:59 pm »
0
MMA e' un regolamento, in ogni caso ho usato il termine per farmi capire da tutti.
Il problema e' mettere su un ring/pedana gente con zero esperienza, con un regolamento cosi' permissivo e un set di protezioni cosi' esiguo.

magari i tuoi sono preparatissimi, e gli altri?
non mi pare ci sia alcun "filtro" per la partecipazione.

Poi per carita'...la gara e' tua e te la organizzi come meglio credi.

Jack


c'è sempre un inizio......
se faccio motocross, vado in pista a correre, ed anche alla mia prima gara rischio di cadere.

a parte gli scherzi, in ogni competizione si decide un set di protezioni, noi abbiamo scelto queste.

i miei ragazzi sono delle schiappe, ma hanno la voglia di mettersi in gioco, infatti per la gara di kakuto si sono allenati in un mese e mezzo....e uno dei ragazzi ha preso tante mazzate....ma è ancora adesso felice dell'esperienza.

la gara è aperta a tutti....appena ho i dati in mano suddivido gli esperti dagli inesperti....sempre se ci saranno interessati a praticare di fatto e non a continuare a teorizzare in internet (con tutto il rispetto).

la gara non è mia...la gara è del mio team, e dato che ci mettiamo noi i soldi, la organizziamo come meglio crediamo  ;)
scherzi a parte, è il primo esperimento del genere....sicuramente ci sarà da cambiare qualcosa, ma al momento per come la pensiamo noi, va bene così.

adesso vediamo se ci sono interessati (speriamo)
Un amico non è quella persona che segue la tua stessa strada...ma quella persona che nonostante abbia intrapreso una strada diversa..rimane comunque al tuo fianco.

*

Offline Gianluca Chiloiro

  • 51
  • prima o poi mi riposo......
  • Respect: +8
Re: GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010
« Reply #12 on: March 04, 2010, 16:32:00 pm »
0
ma se non iniziano come fanno a fare esperienza?
Il filtro, come negli sdc, dovrebbe essere l'istruttore o il maestro
in bocca al lupo Vuoto  :)


negli SDC esistono le classi, e c'e' uina federazione che vigila.

Jack

negli SDC esistono le classi....poi però esistono coach stronzi con atleti di merda che, pur avendo 20 match vanno a combattere con i classe N spaccandoli.
tutto il mondo è paese....è la persona che fa la differenza.

il maestro serio e onesto iscriverà gli atleti come si deve....lo stronzo farà lo stronzo....fino a quando non verrà preso e schiacciato.

dato che si parla di SDC e ci sono ben inserito....ti posso assicurare che le federazioni NON vigilano.
ai dirigenti basta che versi la tessera....punto!

semmai vigila il promoter che organizza l'evento (come faccio io nelle mie competizioni).

le federazioni sono tutto tranne che servizio tutela atleti.

p.s. questa gara è open, vuoto promotion, che si adopererà a fare un'assicurazione agli atleti (a spese proprie e non dei ragazzi).
Un amico non è quella persona che segue la tua stessa strada...ma quella persona che nonostante abbia intrapreso una strada diversa..rimane comunque al tuo fianco.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010
« Reply #13 on: March 04, 2010, 16:38:37 pm »
0
c'è sempre un inizio......
se faccio motocross, vado in pista a correre, ed anche alla mia prima gara rischio di cadere.

pero' magari non inizi con la Parigi - Dakar...
ma mia perplessita' non e' nel match...che anzi e' positivo...ma nel regolamento/protezioni IMHO troppo libero per gente con zero o quasi esperienza...
non mi riferisco ai tuoi ragazzi ma in generale a tutti i possibili partecipanti.

Quote
la gara è aperta a tutti....appena ho i dati in mano suddivido gli esperti dagli inesperti....sempre se ci saranno interessati a praticare di fatto e non a continuare a teorizzare in internet (con tutto il rispetto).

ma certamente...con TUTTO il rispetto...uno mette un post e gli altri rispondono.
qui stiamo tutti teorizzando.

Quote
la gara non è mia...la gara è del mio team, e dato che ci mettiamo noi i soldi, la organizziamo come meglio crediamo  ;)

questo lo avevo gia' anticipato io :-)
non voglio mica dirti cosa devi o non devi fare...

per il resto non credo di aver altro da aggiungere e ti saluto.

Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Gianluca Chiloiro

  • 51
  • prima o poi mi riposo......
  • Respect: +8
Re: GARA DI COMBATTIMENTO - GIUGNO/LUGLIO 2010
« Reply #14 on: March 04, 2010, 16:49:58 pm »
0
c'è sempre un inizio......
se faccio motocross, vado in pista a correre, ed anche alla mia prima gara rischio di cadere.

pero' magari non inizi con la Parigi - Dakar...
ma mia perplessita' non e' nel match...che anzi e' positivo...ma nel regolamento/protezioni IMHO troppo libero per gente con zero o quasi esperienza...
non mi riferisco ai tuoi ragazzi ma in generale a tutti i possibili partecipanti.

Quote

ti ringrazio che consideri la mia iniziativa così importante e difficile come la parigi-dakar!!!

per me è un onore....io pensavo di fare una garetta cazzutissima, con principianti allo sbaraglio.

comunque, dato che pratichi hung gar, che è uno stile molto adatto al combattimento, se vuoi far partecipare qualcuno della tua palestra ne sono soltanto felice....e se vuoi venire a vedere sei mio gradito ospite  :)
Un amico non è quella persona che segue la tua stessa strada...ma quella persona che nonostante abbia intrapreso una strada diversa..rimane comunque al tuo fianco.