Come funziona questa "difesa a terra"?

  • 42 Replies
  • 9009 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Come funziona questa "difesa a terra"?
« on: February 01, 2010, 11:14:42 am »
0
Ciao a tutti!

Visto che ancora si parla poco di Wx in questo forum, ho ben pensato di aprire un nuovo thread! ;D

Scherzi a parte: mi sono imbattuto in questo video:
https://www.youtube.com/user/wingtsunwelt#p/u/4/6MLNLHeIqcs

Ora... Non sono un esperto di grappling, ma da ciò che conosco (attraverso la mia pratica), la difesa proposta come "corretta" mi sembra pura fantascienza (un lottatore alle prime armi ti fa un arm lock senza nemmeno pensarci, se gli metti le mani così).

Mi sfugge qualcosa?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re: Come funziona questa "difesa a terra"?
« Reply #1 on: February 01, 2010, 11:19:58 am »
0
chiedi a tutti i wxmen che hanno provato una lezione di bjj o grappling...ti possono rispondere loro...a meno che non l'abbiano fatta il giorno stesso...

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: Come funziona questa "difesa a terra"?
« Reply #2 on: February 01, 2010, 11:22:37 am »
0
(non sono un praticante di WT, ma sto attraversando un periodo di simpatia per quest'arte, quindi per un po' vi tocca sopportarmi)

dal video non capisco molto (ok va bene, non solo dal video)
ma nemmeno mi dice quel più di tanto...

l'idea di iniziare a muoversi come un tarantolato per non farsi afferrare le mani e al tempo stesso disturbare la traiettoria dei colpi, la posso anche capire.
la parata chiudendosi col gomito sul lato della faccia, stando a terra, la capisco un po' meno.

sarebbe stato interessante vedere come si difendeva nel caso, come mostrato all'inizio del video, l'aggressore riesce a bloccare tutte e due le braccia...