riflessione sparring

  • 24 Replies
  • 5154 Views
*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: riflessione sparring
« Reply #15 on: May 06, 2010, 11:49:04 am »
0
com'era quel detto.... "Tutto quello che non ti uccide ti rende più forte"

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re: riflessione sparring
« Reply #16 on: July 12, 2010, 16:30:24 pm »
0
Io credo che non ci si "piaccia" al 100% perché lavorando con i meno esperti si è costretti a fare un lavoro più "grezzo" e meno raffinato, per adeguarsi al loro livello e permettergli di allenarsi.. Per cui ci si sente come se si lavora all'85% delle proprie capacità, invece che al 110% come quando ti confronti con qualcuno in grado di annodarti mentre si arrotola una sigaretta :P

Infine, anche io ho preso le peggiori botte dagli inesperti, anzi dalLE inespertE :P

P.S.: Scusate il necroposting ma ho la firma nuova, e poi voelvo vedere come viene preso il commento di un praticante di wing! :D
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: riflessione sparring
« Reply #17 on: July 12, 2010, 17:06:53 pm »
0

P.S.: Scusate il necroposting ma ho la firma nuova, e poi voelvo vedere come viene preso il commento di un praticante di wing! :D

Come tutti gli altri  :halo: non siamo razzisti!
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re: riflessione sparring
« Reply #18 on: July 12, 2010, 17:15:05 pm »
0
Come tutti gli altri  :halo: non siamo razzisti!

Lo so, son venuto qui apposta :P Mi serviva una valida motivazione al necroposting :D

Poi sai com'è, leggenda vuole che nel Wing non si faccia sparring, per cui... :P
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: riflessione sparring
« Reply #19 on: July 12, 2010, 17:38:47 pm »
0
Come tutti gli altri  :halo: non siamo razzisti!

Lo so, son venuto qui apposta :P Mi serviva una valida motivazione al necroposting :D

Poi sai com'è, leggenda vuole che nel Wing non si faccia sparring, per cui... :P

Visto che qui siamo in territorio neutro e non ci sono gli altri wtniani che mi racconti come fate sparring?  :sur:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re: riflessione sparring
« Reply #20 on: July 12, 2010, 17:55:16 pm »
0
mi racconti come fate sparring?  :sur:

Mmmmhm ci provo :P Sinceramente non saprei bene come spiegarlo :P A grandi linee, indossiamo le protezioni e cerchiamo in modo controllato di provare qualche scambio con un compagno. Cerco di studiare/provare strategie d'entrata e di rispondere alle tecniche portate dall'avversario secondo i principi del wing chun.

In questi giorni sto provando anche qualche lezione di light contact in palestra con un mio amico, si combatte pochino visto che "non è stagione" :P ma quel poco di sparring che ho visto è piuttosto simile. Quindi a dire il vero... Non saprei esattamente cosa dirti :P
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: riflessione sparring
« Reply #21 on: July 12, 2010, 18:10:45 pm »
0
mi racconti come fate sparring?  :sur:

Mmmmhm ci provo :P Sinceramente non saprei bene come spiegarlo :P A grandi linee, indossiamo le protezioni e cerchiamo in modo controllato di provare qualche scambio con un compagno. Cerco di studiare/provare strategie d'entrata e di rispondere alle tecniche portate dall'avversario secondo i principi del wing chun.

In questi giorni sto provando anche qualche lezione di light contact in palestra con un mio amico, si combatte pochino visto che "non è stagione" :P ma quel poco di sparring che ho visto è piuttosto simile. Quindi a dire il vero... Non saprei esattamente cosa dirti :P

Grosso modo che protezioni e che regole?  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re: riflessione sparring
« Reply #22 on: July 12, 2010, 18:37:36 pm »
0
Grosso modo che protezioni e che regole?  :)

Guantini + paratibia sono il minimo "sindacale". Io personalmente uso anche il paradenti perché ho un po' di malocclusione e rischio di sputare un pezzo di lingua sui colpi al volto :P Quanto alle regole, non essendo un allenamento votato ad una competizione, ce le giochiamo a seconda di cosa si vuole allenare al momento. Possiamo generalizzare dicendo che è previsto contatto leggero, bersagli validi: testa (compresa nuca e collo), busto + anca, gambe (preferibilmente dal ginocchio in su). A seconda del lavoro da fare, dei guanti indossati, portiamo tecniche a mano chiusa e/o aperta. il "match" dura tot minuti senza "stop" ai colpi, non so spiegarmi, come nel light insomma :P

Non so se ho risposto esaurientemente :S
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: riflessione sparring
« Reply #23 on: July 12, 2010, 19:44:19 pm »
0
Grosso modo che protezioni e che regole?  :)

Guantini + paratibia sono il minimo "sindacale". Io personalmente uso anche il paradenti perché ho un po' di malocclusione e rischio di sputare un pezzo di lingua sui colpi al volto :P Quanto alle regole, non essendo un allenamento votato ad una competizione, ce le giochiamo a seconda di cosa si vuole allenare al momento. Possiamo generalizzare dicendo che è previsto contatto leggero, bersagli validi: testa (compresa nuca e collo), busto + anca, gambe (preferibilmente dal ginocchio in su). A seconda del lavoro da fare, dei guanti indossati, portiamo tecniche a mano chiusa e/o aperta. il "match" dura tot minuti senza "stop" ai colpi, non so spiegarmi, come nel light insomma :P

Non so se ho risposto esaurientemente :S

lei e' un candidato eccellente per un allenamento interstile  :gh:
(vedi link in mia firma )


Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re: riflessione sparring
« Reply #24 on: July 12, 2010, 23:34:44 pm »
0
lei e' un candidato eccellente per un allenamento interstile  :gh:
(vedi link in mia firma )

'Azz, addirittura eccellente! XD
Guarda, con questa proposta mi stai facendo rosicare: sono stato circa 4 anni a Milano, cercando proprio qualcosa come questa... Ed ora che sono a Napoli, la trovo!! :S

Prometto che se torno a Milano vi chiamo! XD
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!