Consiglio per un profano sulla difesa da calci bassi

  • 49 Replies
  • 8993 Views
*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: Consiglio per un profano sulla difesa da calci bassi
« Reply #45 on: November 01, 2010, 11:39:26 am »
0
 ;)  :hakama:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline FIGHT CLUB GYM

  • 37
  • Respect: +3
    • FIGHT CLUB GYM
Re: Consiglio per un profano sulla difesa da calci bassi
« Reply #46 on: November 03, 2010, 16:18:18 pm »
0
Avrei bisogno di un consiglio da parte di voi esperti di Muay Thai:

premettendo che sono un profano ignorante di Muay Thai e di SDC, quando faccio sparring mi capita spesso di difendermi sui calci medio/bassi alzando il ginocchio e piegando la gamba (chiudendomi anche con gomito e avambraccio) per intercettare il colpo sulla mia tibia o sul ginocchio
spesso ho visto (in video) che alcuni provocano questo tipo di difesa per entrare poi con un calcio/spazzata sulla gamba d'appoggio
esiste una "difesa" per invalidare questo tipo di attacco?

per spiegarmi meglio:
in questo video si vede la tecnica che porta al colpo che voglio evitare di subire alla mia gamba d'appoggio mentre mi difendo da un calcio?

avete consigli?
Grazie
Secondo me il tipo ha una postura scorretta e sbaglia completamente il blocco sul calcio basso.
Poi detto questo non cadere negli inganni di uno piu bravo di noi è difficile... proprio perche è piu bravo  :-[ :-[

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: Consiglio per un profano sulla difesa da calci bassi
« Reply #47 on: November 06, 2010, 15:48:16 pm »
0
è il primo video utile che ho trovato
non voleva essere un esempio perfetto, ma solo un ausilio per spiegare meglio ciò che intendevo

per il resto non sto cercando la panacea ai calci bassi, il mio è solo un "ragionamento accademico"...

tra l'altro ora in palestra abbiamo anche un allenatore di kick e un praticante di thai, quindi negli sparring ogni tanto con loro riesco a vedere qualcosa  :thsit:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline FIGHT CLUB GYM

  • 37
  • Respect: +3
    • FIGHT CLUB GYM
Re: Consiglio per un profano sulla difesa da calci bassi
« Reply #48 on: November 07, 2010, 10:48:54 am »
0
Mi sono probabilmente spiegato male  :) ..... come sempre  :-[

Provavo a dire che con un blocco corretto sui calci bassi è molto molto difficile eseguire questa tecnica, chi calcia rischia tanto. E' per questo che è molto bella e mi piace tantissimo.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: Consiglio per un profano sulla difesa da calci bassi
« Reply #49 on: November 07, 2010, 10:57:30 am »
0
figurati, sono anche io che avrò capito malissimo!  ;)

per il resto, specialmente sul:
Quote
chi calcia rischia tanto
sono assolutamente d'accordo con te

proprio per questo io i calci li uso molto poco, solo in certe occasioni e sempre bassi, quindi mi fa piacere confrontarmi e magari "rubare" qualche idea a voi che ne sapete molto di più
non tanto per poterla poi utilizzate perfettamente anche io, ma giusto per sapere che esistono anche queste cose
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.